Vai al contenuto
Melius Club

Bruxelles: il nucleare è ufficialmente green

Messaggi raccomandati

Inviato

Era fin troppo ovvio.

Vuoi  decine di milioni di auto a pile entro il 2030 e l'unico modo per ricaricarle tutte....Te' lì l'isotopo.

E Greta muta.

Inviato

a me se mi esentano dall ' imu la centrale possono anche costruirmela in bagno.

Inviato

Adesso ci tocca correre come matti, e forse nel 2040 ne avremo una anche noi.

Produzione nel Nord Italia e rifiuti in Basilicata o Calabria, si sa già.

Inviato

credo che debbano ancora trovare il sito giusto dove stoccarli, quindi ritengo che noi moriremo

di altro.

Inviato

Meglio il petrolio sempre detto almeno fino alla pensione

• Melius 1
Inviato

Mai avuto niente contro il nucleare. Al referendum votai a favore, tanto per dire.

Ma mi fa ridere vedere che i verdi a 4 ruote si alimenteranno con l'odiato nucleare. 

La Nemesi

Inviato
9 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Un affarone

Però vai in giro in Tesla. Vuoi mettere?

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Però vai in giro in Tesla. Vuoi mettere?

Mica tu, tuo figlio...

briandinazareth
Inviato
21 minuti fa, mozarteum ha scritto:

solo se facciamo finta che il riscaldamento globale non esista e che non avrà conseguenze, anche economiche, devastanti.

tra l'altro ci sono molti scienziati e ecologisti (compresa la sempre mal citata greta) che sono a favore del nucleare. 

purtroppo il dibattito pubblico su questo tema è quanto di meno razionale ci sia, quindi è realmente difficile capire quali siano gli effettivi costi, vantaggi e svantaggi e che direzione prendere.

• Melius 1
Inviato

@penteante Io veramente spererei di essere ancora qui nel 2035, e persino di guidare ancora. 

Inviato

Finalmente potrò scatenare il valvolare in classe A ppp di 845 e rimettere il nuforce nella saldatrice a filo... Ecchéhazzo... 

• Haha 1
Inviato
33 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Spendi spandi effendi

32 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

i verdi a 4 ruote

Seh, verdi...

Greenwashers

Inviato
11 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Io veramente spererei di essere ancora qui nel 2035, e persino di guidare ancora. 

Se ha ragione @31canzoni che "Il nucleare costa un sacco, ci vogliono 20/30 anni per fare una centrale", nel 2035 è più probabile che guiderai ancora benzina-diesel-gpl

Inviato

Sono convinto che se si chiedesse oggi agli italiani se sono a favore o contro il nucleare (senza onda emotiva di cernobyl, fukushima ecc…) con la prospettiva di pagare nei prossimi anni la corrente elettrica 10-20 volte quanto la paghiamo oggi, penso che nessuno sarebbe contrario…

alternative del resto ne abbiamo? Ricopriamo tutto il territorio di pannelli FV abbattendo alberi e foreste?  Speriamo che la fusione nucleare porti qualche vantaggio? E se poi quest’ultima si rivelasse un fallimento? (È in corso di costruzione una mega centrale a fusione nucleare in cui si spera di riuscire a ricavare più energia di quella introdotta ma non è detto che ci si riesca…)

Inviato
6 minuti fa, penteante ha scritto:

Se ha ragione @31canzoni

Non so se ho ragione, ma guardando alla centrale Caorso ferma dal 1986 e ancora oggi cantiere aperto per la dismissione, mi preoccupo dei costi soprattutto. Quanto poi siano problemi tecnologici e quanto politici non saprei, ma se qualcuno dovesse fare i conti di quanto è venuto ad oggi costare il nucleare in Italia temo sarebbero disastrosi. Non ne sono sicuro della mia supposizione e mi farebbe piacere essere smentito.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @