jedi Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Buona vita a chi lo merita Sono da meta' anni 90 che non si toccava picchi di inflazione cosi' alti. Se da una parte si parla di un pil 2022 che si attesta a piu' del 4% dall' altra questa problematica è la faccia scura della luna. Le fasce più' deboli ,dove non vi è piu' il paracadute della contingenza ,saranno poste a fortissimi rischi di poverta' ,dove gia' la pandemia a mietuto moltissime vittime. Gli unici o tra i pochissimi che non vengono toccati sono le fascie piu' abbienti della popolazione ,dove è quasi una regola ,in momenti difficili i loro patrimoni salgono esponenzialmente. Il governo ,non mi sembra metta cosi' in risalto questo grave problema .o meglio non come mi sarei aspettato
Peuceta Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @jedi Tranquillo il buon governo di Draghi ha provveduto tutelando la fascia del ceto medio con la riforma dell'IRPEF!!! Da buon ragioniere aveva previsto questa eventualità ed ha protetto questa fascia. Per cui a quelli che percepiscono un reddito basso oltre a un blando aumento del reddito con le nuove aliquote IRPEF si aggiunge l'aggravio dell'aumento dell'inflazione. Sbaglio qualcosa?
jedi Inviato 2 Febbraio 2022 Autore Inviato 2 Febbraio 2022 Prevedo forti tensioni sociale ,che potrebbero fare cadere definitivamente questo governo. Visto che il cosiddetto centro destra va ognuno per i fatti suoi e i 5 stello vi è una lotta intestina tra Conte e DiMaio. E noi a parte la rielezione di Mattarella(che è un vero uomo di stato) ,vedo molte ombre che si avvicinano
mozarteum Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Si ma se cade questo governo per i ceti svantaggiati non la vedo meglio. E’ in crisi il modello produttivo tradizionale, molta occupazione e’ obsoleta, un governo puo’ sostenere temporaneamente chi va in difficolta’ ma occorre scatenare una nuova produttivita’ e questo lo si fa attraendo idee, competenze e capitali. Se si pensa invece che la soluzione sia altra redistribuzione si andra’ nella direzione esattamente opposta
extermination Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Dice: inflazione al 4,8%. Dagli aumenti di certuni beni e servizi che io ho notato ( e pagato) negli ultimi mesi, avrei detto ben di più!!
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 2 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2022 Sono campato quando l'inflazione era al 10% . Camperò anche adesso . 3
jedi Inviato 2 Febbraio 2022 Autore Inviato 2 Febbraio 2022 @bungalow bill Io potrei non avere problemi,ma avendo la mente non solo sul mio piccolo orticello ,vedo per molte persone grandissime difficolta'
penteante Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Il prezzo della benzina sta arrivando a 2 euro al litro? Che me frega, io sempre 20 euro metto! 😎
bungalow bill Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @jedi Io non sono ricco ma per campare con dignità devo fare dei sacrifici e rinunciare a qualche cosa .
jedi Inviato 2 Febbraio 2022 Autore Inviato 2 Febbraio 2022 @bungalow bill Sinceramente la tua battuta la trovo fuori luogo. Io non posso lamentarmi, ma avendo una mente sociale ,bisogna tutelare i redditi piu' bassi e tassare quelli che possono permrttersi di rinunciare a qualcosa, e poi dare una stretta ai tanti evasori che non li chiamo furbetti ,ma ladri.
jedi Inviato 2 Febbraio 2022 Autore Inviato 2 Febbraio 2022 Abbiamo due visioni diverse.In momenti difficili ,chi ha di piu' deve dare di piu' ,ma controllare quelli che evadono le tasse e vanno puniti duramente, come fanno negli Stati Uniti ,che da questo punto di vista non scherzano
extermination Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 28 minuti fa, jedi ha scritto: tassare quelli che possono permrttersi di rinunciare a qualcosa, Siamo in tanti che possiamo rinunciare a qualcosa. Peccato che siam già ben Tar-tassati.
jedi Inviato 2 Febbraio 2022 Autore Inviato 2 Febbraio 2022 @extermination La trovo una risposta qualunquista. L'Importante e che le tasse le paghino gli altri. Su questo mi trovo a disagio ad essere Italiano
extermination Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 1 minuto fa, jedi ha scritto: L'Importante e che le tasse li paghino gli altri. No forse non ci siamo capiti. Io e mia moglie contribuiamo per circa 45k di sola irpef da lavoro dipendente annuo.
Messaggi raccomandati