Vai al contenuto
Melius Club

Inflazione ' arrivata al 4.8% annui ,dove ci porterà'?

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, newton ha scritto:

Questo è disfattismo,

E ne vado fiero (cit.) 😂

Inviato

Inflazione fino ad un certo punto puo' essere utile ,ma quando sfiora il 5%annui ,(e non è detto che abbiamo toccato il massimo ),è molto pericoloso per una situazione sociale ed economica.

Se no facciamo cattiva informazione.

Certe battute lasciano il tempo che trova

Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

uando sfiora il 5%annui ,e non è detto che abbiamo toccato il massimo ,è molto pericoloso

Tanto più considerando qual è la situazione economica e sociale, appesantita da due anni di pandemia ancora non conclusa.

Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

è molto pericoloso per una situazione sociale ed economica.

oppure la gente ricomincerà a far di conto e a dare la giusta priorità alle spese

ed al loro collocamento nella scala dei valori.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

oppure la gente ricomincerà a far di conto e a dare la giusta priorità alle spese

ed al loro collocamento nella scala dei valori.

Questo sarebbe un buon effetto secondario, ma dopo ci tocca mantenere con bonus e ristori quelli che del superfluo avevano fatto ragione di vita (altrui) e ricchezza (propria):

Inviato

Voglio vedere come si colloca ora la BCE finito lo spauracchio utilizzato per bastonare noi Pigs nel decennio scorso. Mo' che abbiamo l'inflazione galoppante vediamo cosa si inventano.

Inviato

cioè, io vedo auto troppo costose in relazione all' attività del conducente, lo stesso per le case o

o le vacanze.. poi c'è il tenore di vita spicciolo, restauranti, uscite varie, fine settimana in giro,

abiti, cibi precotti consegnati a domicilio ecc ecc

Inviato

@audio2

Il tuo ragionamento puo' essere utile chi ha un certa riserva economica.

Ma se uno guadagna 1300 € mensili con una moglie e anche solo un figlio,penso che sia piu' che alterato

Inviato
Adesso, lufranz ha scritto:

dopo ci tocca mantenere con bonus e ristori quelli che..

non credo che si possa andare avanti a lungo con questo sistema

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

cioè, io vedo auto troppo costose in relazione all' attività del conducente, lo stesso per le case o

o le vacanze.. poi c'è il tenore di vita spicciolo, restauranti, uscite varie, fine settimana in giro,

abiti, cibi precotti consegnati a domicilio ecc ecc

Siamo sull'anda di ciò che ogni tanto diceva mio nonno 😄 : ghe voria na guera 

Inviato

@jedi non lo so, io guardo quelli che conosco. ci sono quelli come dici te morigerati e tutto, però ce ne sono

molti altri che spandi spendi effendi.

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

ghe voria na guera 

prima o poi li si finirà. ma non usa/russia, è molto più probabile usa/cina. noi serviremo il caffè ai vincitori, as usual.

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

ogni tanto diceva mio nonno 😄 : ghe voria na guera 

Mio padre, sui mestieri fortemente legati al terziario : "...quei che se vien na guera no i serve a un casso...😁

• Haha 2
Inviato
10 ore fa, lufranz ha scritto:

Cresce il PIL, mica quello che guadagno; che me ne frega del PIL se alla fine il mio potere di acquisto è dimezzato ?

se il PIL cresce dovresti avere un aumento della domanda di lavoro e di conseguenza un aumento medio delle retribuzioni

ora guardando al mio ex settore effettivamente e' cosi

ci sono anche settori ultratradizionali, esempio edilizia, dove il costo del personale e' lunare

per contro se lavori in banca la vedo male

Inviato
3 minuti fa, stefanino ha scritto:

se il PIL cresce dovresti avere un aumento della domanda di lavoro e di conseguenza un aumento medio delle retribuzioni

Auguri.. Qui ogni volta che presento un'offerta parte il pianto greco.

Ho dovuto discutere con uno straccione per 300 euro in più o in meno, non dico come è stata risolta la cosa  per non scadere nel ridicolo ma il tizio è finito nella lista di quelli da "trattare con le molle" (ovvero: si lavora per lui solo ed esclusivamente se non c'è niente altro da fare). 

Inviato

@audio2

E spero che paghino le tasse.

Per me chi evade è un delinquente, soprattutto se fa un tenore di vita alto e denuncia poco e niente.

E questi non pagano ,anche se hanno figli le tasse sulla scuola ed altro

Inviato

si la situazione è variegata, ma vedo anche rate, mutui, leasing, carte revolving o come si chiamano adesso che vanno a tutto spiano anche per le cose minori. io capisco anche che oltre ad essere nato vecchio come mentalità sono non di una ma di tre epoche fa, però adesso voglia di fare un minimo di fatica sottozero. esempio, bollette gas alle stelle, ok. passa una coppia dalle mie parti, si comincia il discorso, poi mi dicono che io sono fortunato perchè ho i boschi e le legna gratis ( si certo, soprassediamo pure ). allora gli faccio, vedi  li di fronte alla strada quel bosco è mio. le piante mezze secche, morte, spezzate, piccole e storte ve le regalo, basta  che ve le venite a tagliare e portare via facendo un lavoro pulito. ecco, spariti all' istante quasi senza salutarmi.

Inviato

Io ho putroppo 64 anni,ma mi reputo senza esagerare  credo nella tecnologia a servizio dell' uomo ,e non l'uomo al servizio della tecnologia.

Abuso di certi ragazzi del telefonino di  Face book, Instagram, tweter e via cantanti ,dove tutto il giorno sono come inbesuiti,e quando li intervistano ,non sanno spiaccicare due parole, chiaramente con le dovute eccezioni.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @