Vai al contenuto
Melius Club

Bye bye cd

London104

Messaggi raccomandati

Inviato

Completato il trasferimento su SSD, ho messo in vendita la mia intera collezione di CD. D’altronde non li ascoltavo più da quando il mio Primare CD31 mi ha lasciato qualche anno fa. Personalmente non riesco a cogliere alcuna differenza tra l’ascolto del CD e quello del corrispondente file, e se anche vi fosse, alla soglia dei 60 difficilmente sarei in grado di coglierla.

Tanto più che non sono tipo da affezionarsi alle cose; anzi le sento come un peso di cui liberarsi in una sorta di aspirazione alla condizione francescana del vivere.

A ben pensarci, non ho mai amato il formato del CD, a cominciare dalle custodie in plastica rigida e fragile, le note scritte in caratteri minuscoli, le coste illeggibili. Senza rimpianti.

Inviato

Se me lo dicevi ti vendevo il mio primare cd 31.😄

Inviato
42 minuti fa, London104 ha scritto:

Completato il trasferimento su SSD

Fatti una copia su hd meccanico, ho sentito di SSD che si sono guastati dopo un interruzione di corrente, oppure usa un ups in modo da permetterti di spegnere il pc se manca la corrente.

bungalow bill
Inviato

Anch'io i cd li terrei .

Inviato

Io pure terrei i cd, ma mi affeziono alle cose 

Inviato
1 ora fa, Pippo87 ha scritto:

ogni tanto vale la pena di ricordarlo

come quello che indignato apre un thread per dire che chiude con qobuz perché non può più dividere le spese dell’abbonamento Family con i compagni di merende… 🤦🏻‍♂️

• Melius 1
Inviato

@regioweb non ho capito cosa vuoi dire, nè cosa c’entra Qobuz, ma evidentemente è un mio limite …

Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

Fatti una copia su hd meccanico,

Un backup, o anche due, direi che sarebbe d'obbligo: salvare il lavoro fatto per prevenire eventuali perdite di dati👍

Inviato

Secondo me il CD ha ancora molto da dire ….

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, London104 ha scritto:

A ben pensarci, non ho mai amato il formato del CD, a cominciare dalle custodie in plastica rigida e fragile, le note scritte in caratteri minuscoli, le coste illeggibili. Senza rimpianti.

Interessante notare che le cose "non amate" dei CD non c'entrano con i CD. Visti i presupposti, butterei le custodie e mi terrei i CD custoditi in quelle comodissime custodie multiple che usano i DJ......non si sa mai......

• Haha 1
Inviato

Certo che, se un marziano dovesse per caso capitare su questo forum, non potrebbe capacitarsi della tendenza all'evasione fiscale che caratterizza gli italiani... (gli altri, naturalmente)

• Amministratori
Inviato

Anche io, specie se avessi alienato i miei cd, farei almeno una se non due copie di backup, non importa se su hdd o ssd, suna volta fatto il rippaggio, il backup non prende molto tempo e mette al sicuro da incidenti di percorso

Inviato
4 ore fa, Pippo87 ha scritto:

Legalmente questo è un reato:

Ma sei sicuro?

Cioè non posso neanche copiarli per utilizzarli in auto o farne una chiavetta per lo stesso utilizzo?

Inviato
4 ore fa, Pippo87 ha scritto:

Legalmente questo è un reato: la copia dei cd è autorizzata solo come copia di backup del supporto … ogni tanto vale la pena di ricordarlo

allora gli conviene vendere anche l'ssd assieme cosi non diventa un delinquente 🤦 

quindi lui se volesse vendersi i suoi cd dovrebbe disfarsi dell'ssd? quindi è permessa una copia di backup ma non vendere a posteriori il supporto per le proprie motivazioni? una volta che , a detta tua, è legale fare un backup a quel punto vale tutto quello che viene in cascata...basta che non vendo il backup altrimenti quello si che è reato!