London104 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Completato il trasferimento su SSD, ho messo in vendita la mia intera collezione di CD. D’altronde non li ascoltavo più da quando il mio Primare CD31 mi ha lasciato qualche anno fa. Personalmente non riesco a cogliere alcuna differenza tra l’ascolto del CD e quello del corrispondente file, e se anche vi fosse, alla soglia dei 60 difficilmente sarei in grado di coglierla. Tanto più che non sono tipo da affezionarsi alle cose; anzi le sento come un peso di cui liberarsi in una sorta di aspirazione alla condizione francescana del vivere. A ben pensarci, non ho mai amato il formato del CD, a cominciare dalle custodie in plastica rigida e fragile, le note scritte in caratteri minuscoli, le coste illeggibili. Senza rimpianti.
Napoli Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Se me lo dicevi ti vendevo il mio primare cd 31.😄
Questo è un messaggio popolare. PippoAngel Inviato 2 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2022 8 minuti fa, London104 ha scritto: Completato il trasferimento su SSD, ho messo in vendita la mia intera collezione di CD. Legalmente questo è un reato: la copia dei cd è autorizzata solo come copia di backup del supporto … ogni tanto vale la pena di ricordarlo … 6 1
Questo è un messaggio popolare. giaietto Inviato 2 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2022 Gran macchina di musica il CD31 con i suoi 1704k grade. Io la collezione la terrei lo stesso. Adoro avere la casa piena di libri e dischi che raccontano la mia vita… 3 1
corrado Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 42 minuti fa, London104 ha scritto: Completato il trasferimento su SSD Fatti una copia su hd meccanico, ho sentito di SSD che si sono guastati dopo un interruzione di corrente, oppure usa un ups in modo da permetterti di spegnere il pc se manca la corrente.
Gian Balance Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Io pure terrei i cd, ma mi affeziono alle cose
regioweb Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 1 ora fa, Pippo87 ha scritto: ogni tanto vale la pena di ricordarlo come quello che indignato apre un thread per dire che chiude con qobuz perché non può più dividere le spese dell’abbonamento Family con i compagni di merende… 🤦🏻♂️ 1
PippoAngel Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @regioweb non ho capito cosa vuoi dire, nè cosa c’entra Qobuz, ma evidentemente è un mio limite …
rock56 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 1 ora fa, corrado ha scritto: Fatti una copia su hd meccanico, Un backup, o anche due, direi che sarebbe d'obbligo: salvare il lavoro fatto per prevenire eventuali perdite di dati👍
TetsuSan Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 3 ore fa, London104 ha scritto: A ben pensarci, non ho mai amato il formato del CD, a cominciare dalle custodie in plastica rigida e fragile, le note scritte in caratteri minuscoli, le coste illeggibili. Senza rimpianti. Interessante notare che le cose "non amate" dei CD non c'entrano con i CD. Visti i presupposti, butterei le custodie e mi terrei i CD custoditi in quelle comodissime custodie multiple che usano i DJ......non si sa mai...... 1
campaz Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Certo che, se un marziano dovesse per caso capitare su questo forum, non potrebbe capacitarsi della tendenza all'evasione fiscale che caratterizza gli italiani... (gli altri, naturalmente)
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 2 Febbraio 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2022 4 ore fa, London104 ha scritto: ho messo in vendita la mia intera collezione di CD ho fatto il contrario mettendo in vendita la mia intera collezione di SSD 4
regioweb Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 2 ore fa, Pippo87 ha scritto: non ho capito cosa vuoi dire, nè cosa c’entra Qobuz, ma evidentemente è un mio limite … facevo riferimento ad una discussione aperta in questi giorni https://melius.club/topic/6574-delusione-qobuz-family/#comments
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 2 Febbraio 2022 Anche io, specie se avessi alienato i miei cd, farei almeno una se non due copie di backup, non importa se su hdd o ssd, suna volta fatto il rippaggio, il backup non prende molto tempo e mette al sicuro da incidenti di percorso
Simo Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 4 ore fa, Pippo87 ha scritto: Legalmente questo è un reato: Ma sei sicuro? Cioè non posso neanche copiarli per utilizzarli in auto o farne una chiavetta per lo stesso utilizzo?
powerpeppe Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 4 ore fa, Pippo87 ha scritto: Legalmente questo è un reato: la copia dei cd è autorizzata solo come copia di backup del supporto … ogni tanto vale la pena di ricordarlo allora gli conviene vendere anche l'ssd assieme cosi non diventa un delinquente 🤦 quindi lui se volesse vendersi i suoi cd dovrebbe disfarsi dell'ssd? quindi è permessa una copia di backup ma non vendere a posteriori il supporto per le proprie motivazioni? una volta che , a detta tua, è legale fare un backup a quel punto vale tutto quello che viene in cascata...basta che non vendo il backup altrimenti quello si che è reato!
Messaggi raccomandati