Vai al contenuto
Melius Club

Spray antiossidante

gianlucat73

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti , mi potreste gentilmente consigliare un prodotto per mantenere i cavi di potenza in rame spellati in buona salute ? 

Inviato

Alcool isopropilico oppure qualsiasi pulisci contatti secco, lo fa anche la .WD40 per la pulizia. Però vedo che tu chiedi antiossidante, cioè? Potresti stagnare le estremità.

• Melius 1
Inviato

@corrado grazie , hai ragione , probabilmente mi sono espresso male , insomma vorrei un prodotto che mi eviti l'eventuale ossidazione dei cavi spellati , preferirei comunque non stagnare , al limite una pulita ogni tot , sono niubbo in questo campo 🤔

Inviato

Basta pulirlo 2/3 volte l'anno, altrimenti ci sono dei prodotti della Caig che sono leggermente oleosi e dovrebbero anche proteggere, io non li ho mai usati ma se non sbaglio @BEST-GROOVE li utilizza, vediamo se interviene.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, corrado ha scritto:

, io non li ho mai usati ma se non sbaglio @BEST-GROOVE li utilizza, vediamo se interviene.

sul rame spellato veramente non l' ho mai usato ne il disossidante ne quello per i contatti dorati, solitamente li utilizzo solo per pulire a fondo e proteggere i connettori.

Inviato

@arcdb beh che il rame possa ossidarsi è un dato di fatto , la mia è più che altro precauzione e credo male non faccia 

Inviato
55 minuti fa, gianlucat73@libero.it ha scritto:

la mia è più che altro precauzione e credo male non faccia 

Assolutamente, come ti ho già detto una pulita un paio di volte l'anno e vivi sereno. Ti consiglio di pulire anche tutti i connettori RCA dei cavi e delle elettroniche, per l'interno delle prese essendo difficilmente accessibili puoi usare dei scovolini per pipa.

• Melius 1
Inviato

@gianlucat73@libero.it

I prodotti che ti hanno indicati sono tutti eccellenti. E lo dico per esperienza diretta.