Vai al contenuto
Melius Club

Testina MC: Denon Vs Audio Technica

Messaggi raccomandati

Inviato

@MAX79

13 ore fa, MAX79 ha scritto:

Una cosa che mi fa sorridere è leggere che le AT siano sbilanciate verso l'alto: falso, sono solo più a loro agio nel tracciare le alte frequenze e non mancano assolutamente di restituire bassi poderosi nelle incisioni che le prevedono.

Concordo.

La AT F7 in particolare e' dotata di un basso di gran qualita' , incisivo esteso e potente , ma senza eccessi e con rilevante articolazione;  molto intonato e musicale.

Inviato

@long playing

Quoto con tutta la forza che ho il suggerimento di "long playing": io sono un fan della AT-F7, secondo me uno dei "best kept secret" del nostro settore. Ha davvero tutto, tutto quello che è già stato ricordato nel tuo intervento.

Se l'accoppiamento con il braccio e con il SUT / pre phono è corretto, ti divertirai parecchio @ciccio61.

• Melius 2
Inviato

@diego_g @long playing Mi sa che mi avete convinto. 
Secondo voi quale dei miei SUT potrebbe sposarsi bene con la F7?  Ve li ricordo: AU340 e FRT3. 

Inviato

Differenza tra at f7 ed at oc7? 

Inviato

Ho cercato la AT-F7 ma la trovo non disponibile ovunque. Non è che non è più prodotta? Lo stesso per la AT-OC7. 

Inviato

@diego_g l’avevo vista, ma non mi entusiasma una testina usata. Preferisco nuova

Inviato

@ciccio61

13 ore fa, ciccio61 ha scritto:

Secondo voi quale dei miei SUT potrebbe sposarsi bene con la F7?  Ve li ricordo: AU340 e FRT3

Non saprei perche' io la uso con pre fono attivo. Va benissimo con pre fono attivo , provala cosi' col BC , poi visto che hai anche i due step up puoi provare tu stesso e verificare le differenze.

Inviato

@ciccio61

11 ore fa, ciccio61 ha scritto:

Non è che non è più prodotta?

No non e' piu' in produzione , ma come per altre AT penso si trovi comunque.

Inviato
11 ore fa, ciccio61 ha scritto:

non mi entusiasma una testina usata. Preferisco nuova

Scusami, dove vedi che è usata? 

Inviato

@ciccio61 anche perché, in effetti, costa praticamente come quella usata. 👍🏻

Inviato

Esatto. Sono 300 eur spedita contro 250 più eventuale spedizione. 

Inviato
Il 4/2/2022 at 07:55, mikefr ha scritto:

Prendi con le pinze quello che sto per dire.Ho avuto la AT 33 TPG MKII per un po di tempo,ed ho avuto ed ho la 103.La 33 rispetto alla 103 ha un potere di tracciamento superiore,ma questo lo si verifica raramente su dischi con tracce "scabrose",che si trovano raramente incise su dischi,ma tant'è.Per quanto riguarda l'impronta sonora,direi che la AT è un pochino più raffinata,forse per la sua maggior possenza sul mediobasso,che la rende un po smoot.Ma tra le due,quella che ti fa battere il piede,è la "sempiterna" 103.

Rispettabilissimo giudizio, ovviamente. Io le ho messe a confronto nel mio set-up e la DL103 è uscita di corsa...

Inviato

Negli ultimi tre anni ho avuto la Denon DL103 (che ho ancora) e 2 AT-33 (EV e PTG II) vendute da poco. Concordo sia con chi sostiene che le AT sono più raffinate, sia con chi afferma che sono testine equilibrate e non frizzanti sull'alto . A me piaceva molto la EV che peraltro si trova ancora e dovrebbe costare qualcosa meno di 500 euro, mentre l'altra è un poco più costosa (circa 600 euro).

Per categoria di prezzo va forse meglio considerata, in vista di un ipotetico confronto / acquisto, la AT F7 , più vicina alla Denon che alle AT33. 

• Melius 1