Vai al contenuto
Melius Club

Testina MC: Denon Vs Audio Technica

Messaggi raccomandati

@bear_1

57 minuti fa, bear_1 ha scritto:

...mah... ho anche casualmente una  AT 33 Ev ... abbiamo orecchie diverse.

Sono d'accordissimo sull'aspetto soggettivo ( chissa' in che misura dovuto alle orecchie diverse e/o componentistica di contorno incluso ambiente ) in quanto  altrimenti non si spegherebbero pareri diversi e fin'anche contrastanti su uno stesso componente...

sottolineo che i giudizi sono sempre personali  e chi li legge  deve sempre considerarli tali. 

D'accordo anche qui . Ci si puo' far portare fuori strada cercando notizie ed eventuale approvigionamento del componente , testina in questo caso , quindi consigliabile fare una summa di vari pareri e cercare trarne un'idea di massima piu' equilibrata possibile ma comunque non definitiva , il giudizio dopo prova personale e' quello che vale.

Per me laAT 33EV suona diversa (ne meglio ne peggio) dalla 103. Altra scuola e impostazione (interpretazione) del suono; da ascoltare con le proprie orecchie.

Mi sembra un parere quantomeno sensato.

Comunque per me la questione: digitale ,analogico è superata. 

D'accordo anche qui.

E per dirla tutta e per quanto possa valere , tanto per confermare il discorso di soggettivo , personalmente ed almeno nel mio impianto , mi sembra suonare piu' digitale la DL 103 che le testine AT...

Ma appunto , ribadisco , essere questa una mia impressione che inoltre ricavai un po' di tempo fa...puo' darsi che riprovando oggi , per via'di vari fattori , vedi anche umore ed altro , il giudizio possa anche essere un po' diverso.

Ma poi come hai detto e' anche superato il concetto di suono digitsle e suono analogico , conta molto.l'incisione , ci sono CD che suona divinamente ed LP che suonano una schifezza e viceversa. 

Link al commento
https://melius.club/topic/6667-testina-mc-denon-vs-audio-technica/page/5/#findComment-363085
Condividi su altri siti

1 ora fa, bear_1 ha scritto:

Per me laAT 33EV suona diversa (ne meglio ne peggio) dalla 103. Altra scuola e impostazione (interpretazione) del suono; da ascoltare con le proprie orecchie.  Comunque per me la questione: digitale ,analogico è superata. 

@bear_1 la AT33 caricata a 100 ohm (come deve essere) rispetto alla dl 103 (liscia senza modifiche caricata a 500 ohm  e senza step up) con lo stesso phono e guadagno e nello stesso impianto (pre, finale, cavi, diffusori) ha sempre registrato a casa mia un suono più aperto, chiaro, anche piùlineare rispetto alla Denon...con tutti i vinili sia quelli buoni che pessimi. A casa mia è sempre andata così.  

Link al commento
https://melius.club/topic/6667-testina-mc-denon-vs-audio-technica/page/5/#findComment-363096
Condividi su altri siti