Vai al contenuto
Melius Club

Sostenibilità economica auto elettriche dopo rincari energia

Messaggi raccomandati

16 ore fa, domenico80 ha scritto:

sono ancora interessanti ?

Io continuo a pagare la stessa tariffa di un anno fa per la mia flat e posso sempre ricaricare a casa con il fotovoltaico. Insomma, spendo sempre 45 Euro/mese per i miei 26/27 mila km annui. Sì, è ancora interessante.

Bho, non è che gasolio e benzina te li regalino. Inizio mese ho pagato il bollo della X2. 530 e rotti, due mesi fa l’assicurazione 1.400 Euro senza Kasco ( che ho sulla I3 ) e ho fatto cambio olio e filtro in BMW, 360 Euro scontati. Sulla I3, bollo zero Euro, ZTL zero Euro, assicurazione (valori simili, ma con Kasco) 800 Euro. Tagliandi non ce ne sono. Di default parti con 1600 Euro all’anno in meno. Se uso la X2, metto più o meno 70/80 Euro a settimana, con la I3 di solito sto nella flat e, se sforo, spendo 65/70 Euro al mese flat compresa. Hai voglia ad assorbire eventuali  rincari….

1 ora fa, martin logan ha scritto:

E' parecchio (dipende dalla classe di rischio, OK) ... se sei in cl. 1 cambia assicuratore.

Sono in 1 classe +, nessun incidente negli ultimi 20 anni. Assicurata per 32 mila Euro furto, no franchigia, atti vandalici, cristalli ed eventi naturali, tutela legale e rinuncia alla rivalsa. La vettura è una X2 del 2018, 170 kw. Provincia di Torino :sulla base di cosa dici che è cara? Se sei un assicuratore, fai una simulazione e dimmi, ora sono assicurato con Generali.

8 ore fa, karnak ha scritto:

l’assicurazione 1.400 Euro senza Kasco

Faiga! io pago 550€ su una XC90 con furto ed incendio, grandine e RCA a 50 mio di massimale con un valore giusto un po' meno del tuo.

Linear.it che mi servono come un papa finora coi casini che ho avuto. Sempre con ragione

3 minuti fa, Jack ha scritto:

l’auto più fessa mai fatta da bmw

e io me la sono comprata apposta per sminchiare quelli con la serie 5 milleduecento a metano...🤣

Il Cherchel medio è l' unica biemmevù che non si compra. Troppo cara e troppo BMW of the maink per solleticare il rumeno medio.