domenico80 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 scusa non avevo letto. Sperem rimanga tale , anche se non ci credo affatto
karnak Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Bho, non è che gasolio e benzina te li regalino. Inizio mese ho pagato il bollo della X2. 530 e rotti, due mesi fa l’assicurazione 1.400 Euro senza Kasco ( che ho sulla I3 ) e ho fatto cambio olio e filtro in BMW, 360 Euro scontati. Sulla I3, bollo zero Euro, ZTL zero Euro, assicurazione (valori simili, ma con Kasco) 800 Euro. Tagliandi non ce ne sono. Di default parti con 1600 Euro all’anno in meno. Se uso la X2, metto più o meno 70/80 Euro a settimana, con la I3 di solito sto nella flat e, se sforo, spendo 65/70 Euro al mese flat compresa. Hai voglia ad assorbire eventuali rincari….
domenico80 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 in effetti .....benza a 1,9 e pure a 2,099
martin logan Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 1 ora fa, karnak ha scritto: l’assicurazione 1.400 Euro senza Kasco E' parecchio (dipende dalla classe di rischio, OK) ... se sei in cl. 1 cambia assicuratore.
karnak Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 1 ora fa, martin logan ha scritto: E' parecchio (dipende dalla classe di rischio, OK) ... se sei in cl. 1 cambia assicuratore. Sono in 1 classe +, nessun incidente negli ultimi 20 anni. Assicurata per 32 mila Euro furto, no franchigia, atti vandalici, cristalli ed eventi naturali, tutela legale e rinuncia alla rivalsa. La vettura è una X2 del 2018, 170 kw. Provincia di Torino :sulla base di cosa dici che è cara? Se sei un assicuratore, fai una simulazione e dimmi, ora sono assicurato con Generali.
Jack Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 8 ore fa, karnak ha scritto: l’assicurazione 1.400 Euro senza Kasco Faiga! io pago 550€ su una XC90 con furto ed incendio, grandine e RCA a 50 mio di massimale con un valore giusto un po' meno del tuo. Linear.it che mi servono come un papa finora coi casini che ho avuto. Sempre con ragione
Questo è un messaggio popolare. karnak Inviato 11 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: io pago 550€ su una XC90 Per forza : la Volvo di furto pagherà 6/7 Euri. Chi cazz vuoi che se la rubi????🤣 3
Jack Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @karnak ma va a ranare 😝 chi cazxo vuole una X2 l’auto più fessa mai fatta da bmw. Sarà rimarchiata sicuramente 😂
karnak Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 3 minuti fa, Jack ha scritto: l’auto più fessa mai fatta da bmw e io me la sono comprata apposta per sminchiare quelli con la serie 5 milleduecento a metano...🤣 Il Cherchel medio è l' unica biemmevù che non si compra. Troppo cara e troppo BMW of the maink per solleticare il rumeno medio.
Jack Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 8 minuti fa, karnak ha scritto: Cherchel Cosa è? Chiedo 8 minuti fa, karnak ha scritto: sminchiare quelli con la serie 5 milleduecento a metano...🤣 😂😂
karnak Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: 2 ore fa, karnak ha scritto: Cosa è? Chiedo Non sai cos’è il “ Cherchel medio”? Minchius, ti tolgo la cittadinanza….😘
Jack Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @karnak vabbeh mi tocca gugulare mannaggia a te 😝
karnak Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 Il 11/2/2022 at 08:14, domenico80 ha scritto: Sperem rimanga tale , anche se non ci credo affatto Arrivata la mail da Enel X che le tariffe rimangono invariate. Benza, stamattina, oltre 2 Euro al self.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 16 Febbraio 2022 la litania contro l'elettrico viene alimentata da tante considerazione, spesso prive di senso. se aumentano i costi del'energia da fonti fossili, inutile credere che ci sia un sistema di trazione esente. aumenta il gas (quindi il metano per autorazione), il petrolio, quindi benzinza gasolio gpl e elettricità. l'unica differenza è che in prospettiva potremmo avere sempre più energia elettrica dalle rinnovabili (fotovoltaico, eolico, solae termodinamico) e quindi sempre in prospettiva il prezzo del combustibile elettrico sarà in quqlhe misura sterilizzato rispetto a quello da petrolio e gas. Il sole non ci chiede di pagare una bolletta
Jack Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @karnak e ciumbia a 60cents il kwh... volevano anche aumentare ? 😁 ho fatto 20l stamattina tipo bavbone ahahaha 1.86... ma perchè ero in emergenza sennò si fa in svizzera a 1.70. Solo per curiosità. Ricaricando in casa l'elettrica è ancora più conveniente di prima per i soli consumi... con codeste tariffe invece siamo lì. Purtroppo il discorso si è fatto sterile perché col taglio degli incentivi l'elettrica è bell'e svenuta al momento
karnak Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 49 minuti fa, Jack ha scritto: e ciumbia a 60cents il kwh.. Paolo, quella è la tariffa a consumo per chi non ha una flat. Tieni conto che, chi la elettrica la usa per davvero, ha una flat che rimane invariata nei costi : 0,31 a kw.
qzndq3 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Il 11/2/2022 at 18:36, karnak ha scritto: sminchiare quelli con la serie 5 milleduecento a metano...
criMan Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Ne parlavo ieri con mio fratello che ha comprato 6 mesi or sono una Fiat 500e di cui è molto soddisfatto. Prima degli aumenti aveva una spesa media stimata sui 3 / 3,5 euro per 100km. Ora sta sui 5,5 euro per 100 km. La Convenienza c'è ma è ridotta. Esempio una Yaris ibrida consuma sui 7 euro per 100km e una Fiat 500 mild hybrid sta sui 10 euro per 100 km. Questo è per dare un idea delle grandezze in gioco. Poi ovviamente ci sono le altre spese dirette e indirette che gravano sull'auto. L'autovettura elettrica consente ulteriori risparmi. Detto ciò la comprerei solo se avessi un pannello fotovoltaico per le ricariche. Se questo paese non si dà una svegliata sul fronte approvvigionamento energia, la spesa per le ricariche negli anni potrà solo che aumentare.
Messaggi raccomandati