Moderatori paolosances Inviato 26 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2022 @qzndq3 si, ma di sabato mettermi a cercare la CR 2032, quando ero proprio davanti al concessionario Toyota ( uno sarebbe valso un altro per la verità), non mi andava proprio.
pino Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Alla Conad le CR 2032. meno di 4 euro a coppia Energizer, al Leroy Merlin le CR 2450 meno di 6 euro a coppia Energizer,meglio non lesinare sulla qualità, se esce qualche liquido corrosivo minimo sono 100 euro a chiave.
Moderatori paolosances Inviato 26 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2022 @pino Oltre la chiave meccanica , occorre però una procedura particolare per avviare il motore.
pino Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @paolosances ti conviene sostituire anche la batteria della chiave di scorta.
Moderatori paolosances Inviato 26 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2022 @pino infatti ho chiesto della Duracell, ma mi hanno risposto che avevano solo quelle blisterate Toyota. Lunedi sostituirò a titolo precauzionale anche la batteria della seconda chiave,
Moderatori paolosances Inviato 26 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2022 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: Cosa hanno fatto? Il check del telecomando e dopo l'intervento lo hanno lucidato??? No, però mi hanno aperto la porta !😂 1
qzndq3 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 1 ora fa, v15 ha scritto: Bella forza, dopo averti "trombato" qualche foglio da 100!! 😁😁 None, l'ho già scritto. Auto acquistata a Settembre 2015, pacchetto garanzia 2+2 e manutenzione per 5 anni del valore di 5/600€ aggiunto allo sconto come trattamento di miglior favore, a seguire ho stipulato un contrattino per tre anni olio+filtro (quindi due cambi olio) a 200€ o giu di lì. Fino ad oggi ho pagato solo una serie completa di pastiglie e le revisioni. I dolori arriveranno quando, se ho calcolato bene, dovrò cambiare contestualmente dischi+pastiglie+filtri+gomme e decidermi a sostituire il contatto strisciante del clacson che di tanto in tanto dà segni di incertezza, per pigrizia non l'ho fatto sistemare in garanzia. Salassano di più in Mercedes, ne sa qualcosa mia moglie.
qzndq3 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 39 minuti fa, paolosances ha scritto: di sabato mettermi a cercare la CR 2032 Le trovi al supermercato ed in tabaccheria, Duracell ed Energizer hanno prezzo analogo. 36 minuti fa, paolosances ha scritto: sostituirò a titolo precauzionale anche la batteria della seconda chiave, Sì, ho fatto anche io esattamente come te
pino Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @qzndq3 il mese prossimo devo fare il tagliando dei primi due anni ( 10800 km ), l'auto era ferma,l'ho ritirata a Maggio 2021. Non ho la più pallida idea di quanto possa costare,sempre fatta l'estensione ,e poi il programma forfettario di 'valore'. Il pacchetto di 2 tagliandi 4 anni 60000 km ( parte da Marzo 2020 ) costa 976 euro,quindi presumo che a spanne il tagliando costi oltre 500 euro. Sono indeciso sul da farsi,ad avere la certezza di arrivarci a Marzo 2024 acquisterei il pacchetto. Per quanto riguarda il consumo dei freni,le auto con l'automatico a mio avviso consuman molto di più i freni.
pino Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @qzndq3 In pratica son due tagliandi,che con bassa percorrenza ( 15k max l'anno ) costan circa meno di 500 il primo,circa 600 il secondo,e poi vi è in mezzo la sostituzione del liquido freni,penso circa 100 euro. Il pacchetto in questione è molto conveniente in fase di ordine e tra l'altro gode anche della scontistica. BMW da la possibilità anche per le km zero,o l'usato premium selection,di acquistare i pacchetti forfettari di manutenzione,che sono comunque ancora convenienti,rispetto al menù 'a la carte'. Ovviamente se ci si trova bene con l'assistenza della casa,personalmente non ho alcuna critica,e son circa 4 lustri che son cliente,però ho letto anche qui su Melius che qualcuno non si è trovato bene,dipenderà anche dalla gestione della concessionaria e dell'officina.
qzndq3 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @pino dell'assistenza della concessionaria bmw alla quale mi rivolgo non posso che parlare bene, ma nella stessa concessionaria un altro forumer mi sembra di ricordare avesse avuto delle "incomprensioni". Va detto che con le bmw non ho mai avuto problemi seri, a parità di percorrenza meglio che con auto del gruppo vw ed auto mercedes.
Jack Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 a proposito di rincari energia e petrolio... con la fine dell'inverno mi avvio a dover cambiare TRE treni completi di gomme Brucia già il cuelo al solo pensiero 😄 mi sa che sarà una buona occasione per grattare per bene il battistrada delle invernali che tanto andranno in sostituzione per raggiunta età... meglio consumarle a sto punto. Poi per come guido ora anche se son meno performanti chiessene... vabbeh scusate l'OT
pino Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @Jack Ciao Jack. Controlla il codice di velocità,non tanto per la multa,se ti capita un sinistro,dopo la data stabilita,l'assicurazione non risponde. Per il periodo estivo devi avere pneumatici con codice di velocità uguale o superiore di una lettera ,ma non inferiore, al codice riportato sul libretto.
Jack Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @pino si lo so Pino, grazie. Anche gli invernali li prendo sempre con il codice come quelle estive. 1
qzndq3 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: dover cambiare TRE treni completi di gomme azz... non ti invidio
martin logan Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Il 26/2/2022 at 22:26, qzndq3 ha scritto: dovrò cambiare contestualmente dischi+pastiglie+filtri+gomme Credo che anche su una elettrica si dovranno sostituire le gomme e i freni (o sono eterni ?), per il filtro ci sarà almeno quello del clima (hanno rimosso pure quello ?). Il grande risparmio è sul bollo per quelle molto potenti.
Jack Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 12 minuti fa, qzndq3 ha scritto: azz... non ti invidio oggi gas a 2.8 € mc... con punta di 3.2 Consegnato farebbe un 3.1-3.2 € mc, forse pure 3.5. L'anno scorso l'ho pagato 0.72€ mc consegnato, accisato ed ivato. 3000 mc, se restasse questo il prezzo, vorrebbe dire da 2200 a 10'500 € 😱 1000 mc che è condizione parecchio più usuale da 700 a 3500€ a nucleo... con stipendi da 1000-1500€ mese poi c'è il capitolo corrente elettrica...
Messaggi raccomandati