alberto1954 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Forse ho un po esagerato nel titolo...... Ma sarete d'accordo che è un bel numero di pezzi!!! Questo è quasi tutto quello che ho accumulato in piu di 40 anni di militanza audiofila. E nel bene e nel male ce l'ho in casa e in qualche soffitta di amici o parenti. .....Qualche pezzo è da sistemare.... Ho deciso di fare una lista per iniziare un percorso di consapevolezza... di quello che ho ,di quello che vorrò tenere , di quello da vendere.. e di quanto sono fuori di testa... Nell'ultimo anno ho cominciato a vendere come potete leggere... Prima avevo venduto poco.. ma ho nevroticamente accumulato molto... A questa lista mancano sicuramente dei pezzi che ora non ricordo...... Sarei curioso di sapere se anche altri hanno una sindrome da accumulo simile... Potremmo consigliarci qualche psicanalista bravo...🤣 Giradischi Thorens TD 124 x2 Thorens TD125 Abarth Thorens TD150 Thorens TD184 Le Tallec Stad 1 Linn Basik Manticore Lenco B55 Era 444 Transcriptor T6 Testine Shure V15 III Denon DL103R Fidelity Research FR Mc201 Audioquest B200 = Scan-Tech = Lyra Goldring Eroica Mc Micro Acoustic M530 mp Trafo step up Audiotechnica Ortofon T20 Bracci Sme 3009 II Sme 3009 III Rega Rb 1000 Rega Rb 700 Braccio Pierre Lurné Pre fono Stanton B310 The Finyl Stage MM Densen DP-02 MC Phonostage Preampli Swiss Physics Adcom Gfp750 Yves Cochet P2 Cyrus Pre Audio Review (pre in kit proposto dalla rivista) Leak Varyslope mono tube x2 Quad mono tube x2 Quad stereo tube Quad 33 Cambridge C200 Electrocompaniet the 2 channel preamp Dac Fostex HP-A8C Lettori CD Yamaha Sacd 2000 Revox B126 Ampli Finali AES model Two Forte model 4 - 50w classe A Bilanciato Audio Review amp mono 30 watt classe A x2 Quad coppia mono valvolari x2 Quad 303 Leak Stereo 20 Grant GM30 mono valvolari inglesi Klimo Kent Silver Lecson AP1 Ampli Integrati Morgan Audio Cyrus III Sintoamp epoca tedesco Philips valvolare 800 Ohm Registatori a cassatte Revox B710 B&O Registratori a bobine Revox A77 Tuner Onkyo T9090 Philips vintage tube mono McIntosh Mr78 Quad fm3 Rca pro tube mono Cross Over elettronici JBL 5234 Accessori Cyrus PSX-R x2 (alimentatori esterni per Cyrus) Cuffia Jacklin Float model two Cuffia Sennheiser Microfono Sennheiser cannone Microfono Sennheiser stereo Convertitore mono stereo FM Casse Acustiche Tannoy York angolari 15” Gale 401A cromo Audiopro A4/14 Mk3 LS3/5A Mission Yamaha Philips larga banda 800 Ohm Acoustic Research AR4x Subwoofer Audiopro x2 Bang & Olufsen sourround posteriori piatti da muro Canale centrale inglese Nell ultimo anno ho venduto: Sub Woofer x 2 Cyrus III Cyrus finale Pre Lector Mla Leak TL25 finali mono Exposure XVII pre Cuffia Audiotechnica ATH A900X Art 1
Gici HV Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Azz...😲😲😲 Se avessi soldi da spendere in hi-fi una offerta per qualche pezzo te la farei... Dimenticavo,io non ho accumulato niente,o quasi,cerco sempre di vendere,ma non regalare,le cose che non utilizzo..
alberto1954 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 @Gici HV La mia non vuole essere una lista della spesa... Ma un percorso di guarigione dalla sindrome di accumulo.... Poi ovviamente nel tempo 3/4 di questa roba dovrà cercare una nuova casa... Soldi che spenderò molto piu sanamente in whisky torbati e donnine allegre!!!😁
SuonoDivino Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 I miei sono circa 30 anni di audio e questo è quanto ho attualmente in casa. Alcuni accuratamente imballati. Un pò meno vintage, ma molti i loro anni sul groppone li hanno. Per il fuori di testa mi associo. Sorgenti "liquide" Cambridge Audio CXN V2, Auralic Aries Mini, Esoteric N-03T, Naim HDX Sorgenti Digitali: Esoteric DV 50, Bow Technologies ZZ8, Naim 555, Micromega Duo CD3 Dac: CHORD Dave, CHORD Qutest, Micromega DUO Pro Gira: VPI V-HR, Braccio JMW 12.5 Memorial, Testine: Lyra Atlas Lambda, Benz Micro PrePhono: ARC REF 3 Phono, ARC PH5 Pre: CAT SL1 Ultimate, ARC REF3, BAT VK-5i, McIntosh C22, ARC LS-7 Finali: KRELL: KSA 100, KSA-100S, FPB 300CX, 2 x FPB 350MCX, FPB600. CARY AUDIO: CAD-805RS. Integrati: Audio Innovation 500 Audio innovation series 200, pre e finale Diffusori: Martin Logan CLS IIz, Martin Logan CLX ART, Wilson Watt/Puppy 8
Gici HV Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @alberto1954 @SuonoDivino per alcuni oggetti un po',solo un po',vi invidio (l'invidia non è tra i miei molti difetti)..😉
alberto1954 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 @SuonoDivino Anche tu non scherzi... Mal comune.....
SuonoDivino Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 19 minuti fa, alberto1954 ha scritto: Mal comune..... ..tanto gaudio.
alberto1954 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 @SuonoDivino Forse sarebbe piu indicato... Tanto Audio!!!🤣
ferroattivo Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @alberto1954 gran bella lista, già metterla insieme non è poca roba. Ne ho anche io una molto lunga , se la trovo la posto. . Quello che trovo incredibile la montagna di roba comprata nel corso degli anni !!!
gullaz Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 3 ore fa, alberto1954 ha scritto: guarigione dalla sindrome di accumulo Alberto, per cominciare una terapia d'urto potresti cedermi il finale AES...
alberto1954 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 @gullaz Simo suppongo anche tu avrai una lista bella lunga .. sicuro di volerla allungare?? Comunque non c'è problema.. considera però che i whisky torbati e le gentili signore .... costano...😁
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 3 Febbraio 2022 9 minuti fa, ferroattivo ha scritto: Quello che trovo incredibile la montagna di roba comprata nel corso degli anni !!! Tutti a voler simulare nella propria abitazione i farciti negozi dei bei tempi passati?( come me d' altronde)
alberto1954 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 @BEST-GROOVE Cantaci o Best la lista farcita della casa tua... se coraggio hai .....😲 (op. cit. Iliade : Cantami o Diva del pelide Achille l'ira funesta che infiniti lutti addusse agli Achei tutti....)
ilbetti Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @alberto1954 ...nel caso decidessi di "lasciarle andare".... mi prenoto per le Philips 800 ohm... ( argh! ho visto che hai anche l' ampli...io ho un AG 9018 e cerco i suoi diffusori....
alberto1954 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 @ferroattivo Ho 67 anni ho cominciato con l'hifi che ne avevo una ventina... fa conto.... Nel frattempo ho pure gestito 2 negozi di hifi... Ho lavorato per molti anni alle vendite estere di una ditta di produzioni di elettronica professionale... quindi di robe ne ho viste passare a fiumi... e ogni tanto qualcosa pescavo.. poi quando trovavo annunci di oggetti interessanti a prezzi invitanti .. non resistevo... e così......
alberto1954 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 @ilbetti Si ho l'ampli e anche il sinto..e in effetti insieme suonano in maniera incredibile..... e parliamo di fine anni 50 primi anni '60.. Ovviamente potrei vendere tutto insieme.. spero capirai Trovare ora i diffusori Philips a 800 hom la vedo dura..ma non impossibile... Io li presi 20 anni fa in Belgio... non gli altoparlanti sfusi ma proprio le casse.. Se vuoi la prossima volta che vengo su da te porto dietro le casse cosi giochiamo un po... https://www.radiomuseum.org/r/philips_hi_fi_luidspreker_combinatie_ad5046.html --------------------------------------------------------------------------------------------
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 3 Febbraio 2022 1 ora fa, alberto1954 ha scritto: Cantaci o Best la lista farcita della casa tua Mah....nemmeno ho memoria di quanto ho accumulato tra pezzi singoli doppi o addirittura tripli, ad ogni modo da quanto ho letto finora non potrei asdolutamente competere.
Messaggi raccomandati