P3gasus Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Salve a tutti, Causa rottura del preamplificatore che usavo come prephono devo accelerare la scelta e l‘acquisto di un nuovo (anche usato) pre-phono. la mia indecisione ricade su goldnote ph10 ( lo trovo nuovo 1350€ senza psu) Musical fidelity m3x vinyl 1399€ primare r35 1479€ i primi 2 li ho ascoltati da 2 diversi rivenditori in 2 differenti catene il 3 dovrei ordinarlo a scatola chiusa. purtroppo non ho modo di provarli a casa mia… entrambi i rivenditori mi propongono l‘acquisto ed eventuale successivo reso ( ma non potrei provarli insieme). Voi che consigliate? Altre marche? budget é più o meno quello scritto ma non mi spiacerebbe spendere meno. il mio gira è un technics sl-1401 le mie attuali testine sono Shure v15 IV , Shure m97he e Shure m95 con ago Jico he. il tutto lo collegherò ad un Musical fidelity m6si con altoparlanti b&w705sii e subwoofer B&W db4s grazie per la partecipazione
Cano Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @P3gasus io ti consiglio questo...spendi anche meno https://www.stereophile.com/content/heed-audio-quasar-phono-preamplifier
odyssey Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Ciao cano sapresti dirmi i guadagni per le mc. Si passa da 60 a 72. Niente in mezzo. Grazie mille 🙏
Cano Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @odyssey Hai 6 diversi guadagni per MC Va in pratica bene per qualsiasi testina da stereoohile... L'ingresso MC, impostato su una sensibilità di 600µV, offriva un guadagno di 40,1dB alle uscite Low; impostato a 220µV, il guadagno era di 48dB; e a 100µV, era 54,9dB. Come per l'ingresso MM, queste cifre erano 15dB maggiori rispetto alle uscite High.
odyssey Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Ma secondo te è superiore allo stageline s e hicap
Cano Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @odyssey a mio avviso lo stageline con hicap va molto bene ma costa anche 3 volte l'heed poi ha configurazione fissa...che in se non è certo un male però è molto vincolante sicuramente come rapporto q/p l'heed fa meglio
P3gasus Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Inviato 7 Febbraio 2022 Alla fine ho trovato un Goldnote ph-10 con psu usato di 2 anni a 1500€ e l’ho preso
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 8 Febbraio 2022 @P3gasus ottima scelta, ma con le tue testine la sezione mc è inutile. adesso ti tocca provare almeno la 104 denon per non sprecare mezzo prephono😁
daniele_g Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 così poi qualcuno gli dirà che però DEVE assolutamente prendere uno step up 😄
P3gasus Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Inviato 8 Febbraio 2022 Grazie a tutti. Una testina mc é già in programma, attualmente sto col sedere per terra ( il prephono non era in programma). Appena mi rimetto un po‘ in forze sarà il prossimo acquisto. Io avevo pensato ad una ortofon quintet black ma non so se è indicata per il mio braccio/giradischi.
Armando Sanna Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Se il tipo di suono che ti piace è quello del tuo parco testine attuale , la Ortofon Quintet Black va nella direzione opposta, soprattutto se ascolti musica rock …
redpepper Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Il 3/2/2022 at 16:52, P3gasus ha scritto: Causa rottura del preamplificatore che usavo come prephono devo accelerare la scelta e l‘acquisto di un nuovo (anche usato) pre-phono. Che pre phono si è guastato, non si può riparare?
P3gasus Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 Non era un pre-phono, è un integrato Pioneer sa-8500 II che io usavo come pre-phono. Il guasto consiste nel fatto che sul canale sinistro arrivano delle scariche intermittenti ogni 15 - 20 secondi (da far spavento). Indagando meglio con delle cuffie ho anche notato un rumore di fondo solo sul canale sinistro (come uno sfrigolio). Sulle entrate linea il problema non c’è. in Italia qualche anno fa ho avuto un problema simile sul canale destro che fu riparato con la sostituzione di alcuni diodi e 50 €. Adesso vivo in Germania e nei posti dove ho chiesto per ripararlo mi hanno chiesto 150€ solo per aprirlo più poi eventuali costi aggiuntivi. Non più di 250€ totale ha detto il tipo…. Ed a questo prezzo non credo valga la pena di ripararlo. Quindi aspetterò di poterlo portare in Italia per farlo vedere.
Messaggi raccomandati