dover Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Buonasera a tutti. Se possibile volevo una informazione. Ho "puntato" una cuffia su Ebay che viene dalla Russia (fuori UE quindi). So che dovrei pagare dogana e IVA. Quello che non capisco è che in teoria, se pago l'IVA in Italia a rigor di logica il venditore russo dovrebbe togliermi dal prezzo di vendita l'IVA russa. Invece cosi non è... Sbaglio qualcosa?
dover Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 Nessuno di voi ha mai acquistato su ebay fuori UE?
bambulotto Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 15 ore fa, dover ha scritto: se pago l'IVA in Italia a rigor di logica il venditore russo dovrebbe togliermi dal prezzo di vendita l'IVA russa. Se è un venditore professionista corretto dovrebbe fare così ma se acquisti da un privato come fa a scorporarti l'IVA?
dover Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 4 ore fa, bambulotto ha scritto: è un venditore professionista Lo è. Kennerton audio. A meno che il prezzo indicato su ebay è gia senza l'iva ma mi parrebbe strano francamente
dover Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 Ho scoperto ora leggendo sul forum che Nipper Club è rivenditore autorizzato in Italia. A questo punto contatto loro che è meglio
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 4 Febbraio 2022 @dover se compri una cuffia nuova in negozio, il venditore dovrebbe scorporare l'iva russa (ma dipende se li esiste e che regole ha), se si tratta di usato il venditore non può accllarsi una iva che non gli verrebbe rimborsata.
dover Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 @cactus_atomo era nuova. Ma ho risolto contattando il distributore italiano peraltro gentilissimo. Grazie a tutti.
Zap67 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @dover presa da Massimo Bianchi, gentilissimo ed estremamente efficiente
johnny1982 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @dover è ebay che ti calcola l'iva ... e purtroppo il fatto che la paghi non esclude il fatto che ti benga da pagare comunque... a me un paio di volte è capitato (fumetti dagli usa) erano 10 euro ed amen ... ma da fastidio la cosa...
Moderatori marillion Inviato 8 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 8 Febbraio 2022 @johnny1982 la dogana italiana è un terno al lotto. Preso varie cose ,IVA e dazi sempre calcolati a cavolo...
johnny1982 Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @marillion soprattutto fa inca.x.xare quando devi pagare tasse e dazi che HAI GIA' PAGATO!
Messaggi raccomandati