Jump to content

Domanda su acquisto da fuori UE

dover
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti. 

Se possibile volevo una informazione. 

Ho "puntato" una cuffia su Ebay che viene dalla Russia (fuori UE quindi). So che dovrei pagare dogana e IVA. Quello che non capisco è che in teoria, se pago l'IVA in Italia a rigor di logica il venditore russo dovrebbe togliermi dal prezzo di vendita l'IVA russa. Invece cosi non è... 

Sbaglio qualcosa? 

bambulotto
15 ore fa, dover ha scritto:

se pago l'IVA in Italia a rigor di logica il venditore russo dovrebbe togliermi dal prezzo di vendita l'IVA russa.

Se è un venditore professionista corretto dovrebbe fare così ma se acquisti da un privato come fa a scorporarti l'IVA?

4 ore fa, bambulotto ha scritto:

è un venditore professionista

Lo è. Kennerton audio. A meno che il prezzo indicato su ebay è gia senza l'iva ma mi parrebbe strano francamente

Ho scoperto ora leggendo sul forum che Nipper Club è rivenditore autorizzato in Italia. A questo punto contatto loro che è meglio

• Administrators
cactus_atomo

@dover se compri una cuffia nuova in negozio, il venditore dovrebbe scorporare l'iva russa (ma dipende se li esiste e che regole ha), se si tratta di usato il venditore non può accllarsi una iva che non gli verrebbe rimborsata. 

johnny1982

@dover è ebay che ti calcola l'iva ... e purtroppo il fatto che la paghi non esclude il fatto che ti benga da pagare comunque... a me un paio di volte è capitato (fumetti dagli usa) erano 10 euro ed amen ... ma da fastidio la cosa...