Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2022: ancora nessuna discussione?

Messaggi raccomandati

Inviato

Argomento scomodo: ma come mai i maschi efebici e le donne virago?  Rispecchia la gioventu‘ d’oggi in tutto e per tutto? Domando per un’amica

Inviato

@ferdydurke

A me è piaciuto abbastanza. Sanremo è sempre stato nazionalpopolare, i cantanti presenti sono rappresentativi della canzone italiana quale attualmente è. O tu conosci degli artisti nascosti che il mondo ignora e che sono di livello qualitativo indiscutibilmente superiore? Se ne conosci, sarei contento di conoscerli anche io. 

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

me ha divertito la canzone del consiglio di classe quella che fa ciao ciao

A proposito di testo dodecafonico, quella canzone è molto chiara :

Con le mani, con la testa con il cü lo ciao ciao

😂😂

Inviato

Lei irresistibile veramente (non nella clip ma nell’ultima serata)

Inviato

@mozarteum li ho visti e ascoltati live questa estate. Molto molto bravi. Ci sanno fare sul palco. E suonano pure bene.

Inviato

@mozarteum Hai ragione. Sono bravi. Lei canta, eccome. Modula. Potranno piacere o meno, ma un pensiero lo dimostrano, i loro primi dischi erano niente male peraltro. 

Inviato

Secondo il mio misero parere, Elisa era di un’altra categoria e, copiando quel che ha scritto lufranz, non si capisce cosa ci facesse li in mezzo.

Non è il mio genere, ma è brava …. brava e basta

Inviato

Elisa come fa di cognome? Sembrano giocatori del Brasile

Inviato
18 ore fa, dissonante ha scritto:

O tu conosci degli artisti nascosti che il mondo ignora e che sono di livello qualitativo indiscutibilmente superiore? Se ne conosci, sarei contento di conoscerli anche io.

@dissonante ...mi fai venire in mente quando RedRonnie  la dava contro a MaraMaionchi sbeffeggiando i suoi cantanti e dicendo che invece in Italy ci sono i nuovi Battisti, Dalla, DeAndrè ecc. E la Maionchi sorniona: " ...ah si? e allora dai, portameli quà..."

Inviato

@bost mettila come vuoi, il mio punto è che, negli ultimi anni, Sanremo è stato rappresentativo del livello migliore della musica leggera italiana attuale. Per confutarlo, servirebbe una dimostrazione chiara di un certo numero di artisti estranei a Sanremo di caratura evidentemente più elevata.

Ad esempio, negli anni '70 o '80 sarebbe stato facile dimostrare che Sanremo era robetta mentre la musica buona era ben altra. Nessun giovane, all'epoca, avrebbe mai considerato Sanremo per i propri gusti musicali, all'ariston con poche eccezioni era musica per i nonni, le zie, al più i genitori. Le cose però sono cambiate. Da alcuni anni, la musica di Sanremo è esattamente rappresentativa del presente. I ragazzi che vanno a scuola guardano tutti Sanremo adesso, con attenzione, e non c'è in giro altra musica di un livello qualitativo superiore. Cosa impensabile quando andavo a scuola io. 

• Melius 1
Inviato

Però io non ho capito una cosa: quelli che lo criticano, cosa preferirebbero vederci in quel contesto, tenendo presente ovviamente quali sono gli obiettivi ed il target del suddetto festival?

Inviato
Il 8/2/2022 at 15:08, analogico_09 ha scritto:

Anche allora, in quei remoti anni si facevano dibattiti sociali, culturali, morali, perfino politici (tutto è politica...) intorno a san remo.., fu in quegli anni che assistemmo a forme di "provocazione" e "contestazione" più o meno di prima mano.., alcune "sofferte", èperfino "tragiche (Tenco); altre più alla moda.., ovviamente nulla da rapportatre ai grandi avvenimenti più grandi ed importanti dell'arte, della cultura, della vita... 

Io non ho la tua memoria storica, anche se non sono un bambino purtroppo... Dici quindi che non c'è poi niente di così diverso dal passato se parliamo di Sanremo?

Inviato
22 ore fa, mozarteum ha scritto:

Argomento scomodo: ma come mai i maschi efebici e le donne virago?  Rispecchia la gioventu‘ d’oggi in tutto e per tutto? Domando per un’amica

Sterotipi pure questi, non meno di quelli che vorrebbero superare.

• Melius 1
Inviato

Gia’…

Lo scandalo la prossima volta lo dara’ uno che si prensentera’ in giacca e cravatta

Inviato

Diciamo che al momento Sanremo presenta quasi il meglio del mainstream italiano, magari c'è di meglio, ma di nicchia. Il talento nascosto questo giro sarebbe dovuto essere Truppi, canzone che mi ha lasciato molto perplesso.

Inviato

Quella di Truppi canzone non brutta. Tutt'altro.