Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2022: ancora nessuna discussione?

Messaggi raccomandati

Inviato

aveva definito la gara canora assurda, accusando i protagonisti di essere “omosessuali, fluidi , mezzi nudi”. Insomma, un teatro degli orrori: “Una volta Sanremo era lo specchio del Paese. Ora pare un manicomio dove sono tutti omosessuali o “fluidi” e vanno in giro mezzi nudi e coi capelli pitturati manco fossimo tribù cheyenne. Poi in mezzo al caosisterico spunta un Massimo Ranieri e ti ricordi di chi siamo”, ha scritto su twitter.

Ha commenta così Mario Adinolfi, leader del Popolo della Famiglia.

Se lo afferma un individuo così, ritengo ancora con maggior forza l'utilità di Sanremo 😉😉

Inviato

@garmax1  L'arte non deve essere "utile" bensì "bella" ..., ma, precisiamo.., questo vale per l'arte, non per san remo... 😉

Quindi, san remo, come spettacolo di costume (non scomodiamo il sociale, l'etica, la morale, l'deale..) si vede/usa e getta seduti in poltrona a guardare mentre si sgranoccia i bruscolini o le noccioline americane.., dove, devo dirlo, la mia preferenza va ai pistacchi tostati della Sicilia... 😍

Alle battute moralistiche e bigotte di un adinolfi, preferisco tuttavia il granguignolismo sanremese...

Però.., questo lo dico a te che volevi sapere cosa ne pensassi.., ieri sera al supermercato andava a volume sostenuto la canzone vincitrice della coppia vincente.., non scrivo il nome, non me lo ricordo.., potrei storpiarlo e non sta bene, non è morale... 😄 Già preso dal fastidio della gente che non usa più i guanti per scegliere frutta e verdura, che ormai ti monta addosso, addio quel minimo di distanza prudenziale.., all'ascolto delle "messe di voci" ingrifate sulle note alte, cosiddette falsettiste, al culmine del frastuono generale, ho dovuto prendere l'uscita di emergenza e tornare dopo un tre minuti... per riprendere con la scelta dei mandarini dalla quale avevo iniziato. Le noci non presentavano un bel giscio e non mi sono piaciute.

Niente.., volevo raccontare un momento di quotidiana normalità di un cittadino medio di cui san remo, con il suo spaccalo spettacolare e le sue canzoni, si fa specchio, colonna sonora, elevata rappresentazione... Non mi pare poco.. 😉

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, analogico_09 ha scritto:

ieri sera al supermercato andava a volume sostenuto la canzone vincitrice della coppia vincente.., non scrivo il nome, non me lo ricordo.., potrei storpiarlo e non sta bene, non è morale... 😄 Già preso dal fastidio della gente che non usa più i guanti per scegliere frutta e verdura

Non era in ascolto "protetto" quindi la tua opinione è condizionata dal supermercato 🤣🤣🤣

A proposito di musica giovane questo è un bravo interprete e le sue musiche molto ricercate. 

Cosa ne pensate Secondo me se partecipa a Sanremo faceva il botto

Non fermatevi alle prime note 😉

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, corrado ha scritto:

Se si capisse cosa dice.

Anche io capisco pochissimo però la voce si fonde con la musica e diventa un tutt'uno 😉

Inviato

io sto rivalutando Mario Tessuto...

Inviato

@mauriziox60

17 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

Non ti piace liberato? 

Inviato

@garmax1 , no, lo vedrei meglio in gattabuia... scherzo. Sono per i cantanti che cantano essendo intonati e bravi. Sono per i musicisti  che sanno suonare. Sono per i compositori che sappiano essere originali. In questo Sanremo e pure in Liberato, non riesco proprio a trovare niente di tutto questo.

E' pur vero che sono ormai più che sessantenne e non sono più tanto duttile come un tempo. Ma aldilà di ciò, i latrati (mi riferisco per esempio al tizio che nella serata delle cover ha martoriato My Way), mi fanno notevolmente schifo.

Per dire: Giorgia ha un repertorio che proprio non mi scende giù ma cantare lo sa fare molto bene.

Inviato
38 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

pur vero che sono ormai più che sessantenne e non sono più tanto duttile come un tempo.

Io ne ho 56, ma alcune musiche mi piace conoscerle comunque. 

😉

Inviato
19 ore fa, garmax1 ha scritto:

Non era in ascolto "protetto" quindi la tua opinione è condizionata dal supermercato

No.., era la musica a codizionare il supermercato dal quale, a causa della musica, ne sono uscito senza aver comprato i pavesini e chi non compra i pavesini non può essere contento nè vantarsene.., e non può rimorchiare....  😄

• Haha 2
Inviato
Il 18/2/2022 at 10:03, mauriziox60 ha scritto:

@garmax1

Io Michele e Gianni Bella :classic_cool:

ti_sen12.jpg

Inviato
Il 18/2/2022 at 13:23, garmax1 ha scritto:

Io ne ho 56, ma alcune musiche mi piace conoscerle comunque. 

😉

Diceva un caro amico che alcune persone nascono vecchie :classic_laugh:

Inviato
28 minuti fa, maximo ha scritto:

Diceva un caro amico che alcune persone nascono vecchie 

Probabilmente è vero. 

Tu cosa ne pensi di liberato? Forse hai anche una maggior comprensione del testo di quanto possa averne io 😉

Inviato

@garmax1

Beh, per me ovviamente il testo è comprensibilissimo. Non male Liberato, ma preferisco di gran lunga Calcutta, anche se il genere è totalmente differente. Mi chiedo se possiamo continuare con questo tipo di cantautori o c'è il rischio che qualcuno venga colto da attacchi di panico o  crisi epilettiche :classic_laugh:??

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

Non male Liberato, ma preferisco di gran lunga Calcutta, anche se il genere è totalmente differente.

Si. Assolutamente differente. 

In realtà Liberato é fuori dal target di cantante sanremese. 

Calcutta invece l'avrei visto bene e di canzoni belle e con ritornelli di buona presa anche per Sanremo ne ha fatte molte. 

Oppure questa dove Calcutta fa solo un featuring, ma insieme fanno una cosa splendida 

Mi piacerebbe sapere le opinioni di molti che hanno partecipato al Thread "dove prima era tutto meglio perché io c'ero..." 

• Melius 1