Vai al contenuto
Melius Club

Cerco un nuovo Integrato...

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

fermo restando che tutte le machine citate sono ottime io direi per semplificare

a) burmester se si cerca equilibrio

b) accuohase se si vuole metere un leggero accento su raffinatezza e calore

c) gryphon se si vuole mettere un leggero accento su grinta e punch

il matrimonio wilson - accuphase mi è sempre piaciuto, ma a certi liveli non è tanto question di meglio o pegio quanto di gusti personali e di tipologia di musica

Inviato
25 minuti fa, fabbe ha scritto:

Forse Gryphon ha più drive in basso.

Non so di quale Gryphon stai parlando e non ho ascolti significativi con quegli apparecchi, per cui non mi sento di rispondere.  Lo 032, se ben accoppiato come diffusori, non ha problemi di controllo sul basso almeno fino a volumi frantuma orecchie. Per le mission impossible, bisogna salire nel catalogo.

Inviato
6 ore fa, iBan69 ha scritto:

io una prova con un McIntosh MA9000, ben diverso dal tuo 6900, la farei.  Macchina completissima, potente, ben suonante. 
Capisco anche, però, la voglia di cambiare … 

Ottima macchina. Ascoltata a casa di un amico con B&W 803 D3. Energia da vendere, basso teso e potente, molto young. Più sul versante Gryphon che Accuphase. Manca però di quella raffinatezza di cui sono capaci Burmester e Nagra, un filo più ambrato  il primo, più neutro il secondo. 
comunque su apparecchi di questo livello impossibile sbagliare. A fare la differenza intervengono solo i gusti personali

Inviato

Tutte signore macchine.. se hai la possibilità, dai magari una chance all’Hegel H390 o ancora meglio al 590.

Inviato
2 ore fa, fabbe ha scritto:

l'integrato Diablo 300

Non lo conosco.

Inviato

Se ti piace il tuo McIntosh perché non resti in casa , a mio avviso la scelta più logica…

Inviato

@leika ci sto pensando infatti, ma gli integrati McIntosh non sono full balanced e pagherei per phono e DAC di sui sono già dotato ed in modo molto soddisfacente.

Inviato

@karnak Eccomi Roberto, grazie per le belle parole troppo buono.

Avete citato nel topic tutte macchine di livello che ovviamente andrebbero provate ed ascoltate con calma nel proprio ambiente/impianto. Più facile a dirsi che a farsi.

Per lo 032 posso dirti che non sfigura affatto rispetto al 911, grandissimo integrato. Va interfacciato bene come tutte le elettroniche, avevo paura che fosse scarso in termini di pilotaggio non avendolo mai sentito.

Poi diverse persone mi hanno convinto con il tempo a fare il salto al buio ripetendomi sempre che non avrei avuto a che pentirmene. Così è stato. Suona leggermente più caldo rispetto al preciso e potente finale 911, sempre con un suono comunque corretto ed esteso. Purtroppo con le Sabrina non le ho mai sentite con attenzione. ML mai sentito, Pass e Vitus forse sono morbidi con Wilson.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Una recensione romantica il giorno di S Valentino.

LE MIGLIORI STORIERACCOMANDAZIONE DELL'EDITORE

Il mio nuovo amplificatore

27/11/2021

Anton Kaminski 

Come parte delle pubblicazioni sul sito, di solito condivido con voi il mio viaggio personale verso il sistema dei miei sogni, o come lo chiamo "il diario di un audiofilo dilettante". Oltre alla condivisione, l'obiettivo è anche condividere con voi ciò che ho imparato dal trasferimento e ciò che mi ha portato ad esso.

Questa volta è un post leggermente diverso. Di recente ho recensito l'amplificatore ultra high-end, Nagra Classic Int . L'esperienza di ascoltare questo amplificatore mi ha lasciato sbalordito e a bocca aperta, non avrei mai immaginato che si potesse ottenere un suono così buono nel mio spazio, un suono che colpisce proprio nel segno.

Nella recensione ho sollevato la domanda, il Nagra Classic Int è un amplificatore integrato perfetto? Quindi no, non esiste un prodotto perfetto, ma nel mio spazio, combinato con gli altoparlanti YG Acoustics Carmel 2 e , naturalmente, data la mia preferenza personale sulla tonalità del suono, questo è il risultato più vicino che abbia mai sentito. 

Quindi dopo la recensione mi è rimasta la sensazione che questo fosse l'amplificatore dei miei sogni. Non un amplificatore di cui ho letto, né un amplificatore che ho sentito in un negozio o in una sala espositiva, ma un amplificatore che avevo e dovevo ascoltare nel mio spazio con i miei altoparlanti e la musica che amo. Quindi non c'è spazio qui per dubitare dell'adattamento al sistema o allo spazio.

L'ostacolo principale è ovviamente il prezzo, dopo aver chiarito con voce un po' traballante davanti a mia moglie, mi è apparso chiaro che al momento non è il momento giusto per spese così pesanti. Quindi ho sopportato il taglio amaro e sono stato incoraggiato dal fatto che almeno so esattamente cosa voglio. Quando l'età di 40 anni è già dietro l'angolo e il fondo di studio dovrebbe aprire nei prossimi anni, ho deciso di aspettare con pazienza.

Ho riposto l'amplificatore e ho chiamato Uri Yaffe , il negozio di audio e lo studio di registrazione " Avi Yaffe " , che mi ha fornito l'amplificatore per la revisione, per coordinare la raccolta. 

Poco prima di fare le valigie, sono anche riuscito a girare un video articolo, in cui condivido con voi la mia opinione sull'argomento " Qual è la parte più influente di un impianto stereo? "

Il colpo di scena

La sera prima del giorno della raccolta, Uri mi informa che questa settimana non è venuto, mi consiglia di continuare a godermi l'amplificatore nel frattempo. Sono già passato alla recensione successiva, pensando tra me e me "non voglio questa presa in giro di continuare ad ascoltare un amplificatore che non è il mio". Il giorno dopo, Maori mi chiama di nuovo, dicendomi che ha un cliente di Tel Aviv che vuole comprare questo amplificatore per suo marito come regalo di anniversario. Afferma che non vuole aspettare fino all'arrivo di uno nuovo, quindi vuole comprare l'amplificatore che avevo per la recensione. Uri mi chiede di venire a prenderla direttamente da me. Naturalmente sono d'accordo e in cuor mio sono un po' geloso dell'uomo fortunato.

È arrivata la sera, la cliente mi chiama e dice che sta arrivando. Esco per incontrarla e le apro il cancello. Quando all'improvviso vedo arrivare una coppia dei miei amici più cari, confusa mi rivolgo a mia moglie che è in piedi di fronte a me e documenta tutto in un video mentre mi dice che il cliente con me al telefono è il suo collega, che impersonato e infatti mia moglie è quella che ha acquistato l'amplificatore per me.

Dopo essere svenuto completamente, quasi svenuto e mi sono pizzicato per assicurarmi di non sognare, ho iniziato a digerire l'entità della sorpresa.

Quindi le conclusioni dell'evento sono le seguenti:

La mia fantastica moglie non è una piccola attrice ed è riuscita a sorprendermi completamente.

Si scopre che le sorprese continuano ad accadere anche dopo 12 anni di matrimonio.

Non ci si può fidare dei miei cari amici, che erano complici del crimine.

Ora anch'io avrò un posto d'onore nelle storie dei clienti di Uri Yaffe. 

Concludo con qualche piccolo ringraziamento: 
ovviamente prima di tutto a mia moglie, sei semplicemente fantastica! 
Ai miei amici più cari, che hanno buttato via tutto e sono venuti in pigiama a guardare il loro amico quasi perdere conoscenza. 
Lauri è bellissima, che si è divertita un po' a mie spese e ha scoperto una bellezza del senso dell'umorismo. 
Infine, alla collega di mia moglie, nome in codice: "Natalia", anche lei coinvolta nella burla

Ho sentito per la prima volta questa meravigliosa combinazione di amplificazione Nagra e altoparlanti YG Acoustics circa due anni fa allo spettacolo Digiton del 2019 . Nel riassunto che ho scritto allora, ho detto che per me questo era il miglior suono dello spettacolo. Quindi completare questo set (anche se con modelli "più semplici") per me, sta decisamente chiudendo il cerchio. 

https://avreviews.co.il/המלצת-העורך/המגבר-החדש-שלי/

ascoltoebasta
Inviato

@Tibeg100 Io ho ascoltato da un caro amico il Pass int250   con le  Magico S5  e sorgente Accustic Arts (non ricordo il modello), un gran sentire. ma di fronte a tali esborsi bisognerebbe poter ascoltare nella propria catena.

Inviato

Posseggo pure io le Wilson Sabrina ed ho trovato la pace dei sensi con il nuovo integrato della Boulder

https://boulderamp.com/products/866-integrated/

Io ho la versione completa degli ingressi digitali; nel tuo caso potresti considerare anche la versione "liscia"

L'abbinamento, IMHO, è semplicemente splendido!

ciao

Inviato

@Boulder72 Se ti riesce dicci quallcosina in più su questo integrato che sulla carta sembra davvero interessante

Inviato

Anch’io suggerisco senza riserve il Boulder 866, un integrato che mi ha letterelamnete stregato all’ascolto. Lo preferisco di gran lunga al già ottimo Diablo 300.

Un alternativa più economica ma molto performante è, a mio avviso, il Norma IPA-140

Inviato
Il 4/2/2022 at 19:24, Tibeg100 ha scritto:

Grazie, approfondirò il Nagra. PS le Wilson in foto sono proprio come le mie🙂

Ho ascoltato il connubio Nagra-Wilson e sono rimasto di stucco per ciò che l'abbinamento tirava fuori: dinamica, impatto, dettaglio e una buonissima trasparenza.