Questo è un messaggio popolare. Tibeg100 Inviato 18 Maggio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2023 Finalmente arrivato il direi "monumentale" Mark Levinson 585.5. Trovato in condizioni pari al nuovo con 14 mesi di vita presso un negozio Hifi vicino a Lione (https://hifi-solution.com/en/). Il titolare Flavien Batier è persona cordiale ed estremamente professionale. Spedizione a sue spese con DHL su bancale e in omaggio una coppia di cavi XLR. L'amplificatore è bellissimo (almeno per i miei gusti, ma giudicate pure dalle foto), grosso e pesante come un finale, massiccio come un blocco di pietra. L'utilizzo dei comandi, pulsanti e manopole sprigiona confidenza a 360 gradi. ottimo il Display a matrice di miniled rossi, si legge benissimo da lontano. E' dotato di DAC e scheda Phono MM/MC con svariati settaggi (mi ci vorrà un po' di tempo per provarli tutti). Sin dai primi ascolti emerge la qualità di questo progetto: grande trasparenza, grande dettaglio e spazialità, controllo delle basse frequenze e tanta potenza che porta a spasso le mie Wilson Sabrina con nonchalance. L'ascolto a casa mia ancora meglio di quello che avevo avuto in un negozio qui in Italia sempre con una coppia di Sabrina. Certo non si tratta di un apparecchio a buon mercato, ma consiglio a tutti coloro che cercano un super integrato (questo è davvero super!) un ascolto, una prova. 3 1
giaietto Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 Qua hanno testato una versione simile con ottimi risultati https://clubedoaudio.com.br/edicao-282/teste-2-amplificador-integrado-mark-levinson-no-5802/
martin logan Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 Questo è un ottimo ampli, accidenti; gusti personali a parte (o voglia di cambiare senza un reale motivo) non credo ci siano molte alternative.
carloc1 Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 https://www.trilogyaudio.com/integrated-amplifiers Qualcuno lo conosce? Me ne hanno parlato in maniera entusastica.
Tibeg100 Inviato 20 Maggio 2023 Autore Inviato 20 Maggio 2023 @giaietto Quello è il 5802, versione entry level (se così si può dire) degli integrati Mark Levinson, dotato di ingressi digitali, poi ci sarebbe il fratello 5805 che ha più ingressi analigici e l'ingresso phono coi settaggi MM/MC tramite dip switch. Il 585.5 è tutt'altra cosa, a parte la potenza, le dimensioni, il cabinet molto più massiccio. Ha lo stesso DAC e phono dei pre top di gamma 526. Tutti i settaggi dei filtri digitali e del carico resistivo e capacitivo per l'ingresso phono sono settabili dal pannello frontale. qui trovate una recensione https://hometheaterhifi.com/reviews/amplifier/integrated-amplifiers/mark-levinson-no585-5-integrated-amplifier-review/ Qui quella di pursuit perfect system su youTube della versione 585 (precedente senza phono):
spedey_74 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Scusate l'intromissione, chiedo gentilmente ai possessori delle Sabrina, diffusori a cui mi sto interessando da un po' di tempo, come le vedreste pilotate da integrato Audio Research Vsi 60 che monta quattro Kt120? L'ambiente sarebbe di mq 20 circa (distanza parete posteriore ai diffusori circa cm90/100) Che differenze ritenete ci siano tra la prima versione e l'attuale X? Trovassi una buona occasione per la prima versione sarei molto tentato...ho sempre amato il suono Wilson+AR, temo solo che il mio integrato sia un po' al limite...
nikcapp Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Considera anche AVM Ovation CS 8.3, macchina strepitosa.
Fazer802 Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 @Tibeg100 strano che il Vitus risulti freddo come suono... Com'è invece l'Esoteric? Mi stuzzica come integrato avendo già il suo lettore. Qualcuno ha avuto modo di ascoltare il Bladelius Ask?
Argonath Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @davenrk avevo contattato questo signore con una proposta, mi ha risposto in maniera piuttosto maleducata ed indisponente. da me non avrà manco 1 euro. A
Argonath Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @carloc1 in Italia non si trova. c'è un annuncio che gira da mesi tra audiograffiti e subito.it. a volte da Rome, dalla Sicilia, e Milano mi pare. poi risponde una tizia e dice che si trova in Germania. ma non si può né vedere e tantomeno sentire..... per me sa di truffa. A
carloc1 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 1 ora fa, Argonath ha scritto: in Italia non si trova. A quale ampli ti riferisci? Al Trilogy?
Membro_0026 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @Tibeg100 Complimenti!!! Sono possessore di un ML29, dovessi passare ad un integrato, andrei su questo o un Accuphase E480.
davenrk Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @Argonath di risposte indisponenti se ne ricevono ovunque, sia da acquirenti che da venditori, a volte può essere conveniente passarci sopra
Argonath Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @carloc1 sì il Trilogy. Ma intendevo dire che è poco diffuso, molti non conoscono nemmeno il nome. Un distributore ce l'ha mi pare. A
Argonath Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 ho comunque ho trovato una recensione di un altro integrato interessante, il Nagra Classic Int, peraltro comparato proprio al Trilogy. A
giaietto Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Nagra e Bakoon hanno gli Exicon Mosfet che ne “caratterizzano” l’impronta sonora finale. Se ti piace quel modo di porre la musica non ne riesci più a fare a meno 😍
carloc1 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 12 ore fa, Argonath ha scritto: Un distributore ce l'ha mi pare. Certo che ce l'ha ed è anche disponibile a fartelo ascoltare.
Turandot Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Da quando ho potuto sentire il Boulder tutte le mie "convinzioni" sono andate in fumo e qualche notte insonne l'ho passata. Meglio non provarlo.
Messaggi raccomandati