P.Bateman Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Qualcuno conosce questo braccio, in vendita sulla baia per un prezzo accettabile. Lo monterei sul 401, adesso ho un Rega ma posso montare due bracci. Grazie.
bear_1 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 ...bisognerebbe conoscere il datasheet del braccio. Informati dal venditore che ti dia qualche dato.
P.Bateman Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 The tonearm is made of cherry tree . geometrical dimensions are exactly the same as EMT 997! ABEC-7 and 9 bearings are used. all other parts are made of stainless steel and aluminum. silvered wires MC-16-33 are used. They are used in the aviation industry. The working length of the tonearm can be set within 300-320mm. Questo c'è scritto.@bear_1
bear_1 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @meliddo ..... quello che dichiara è interessante ... ma secondo me è un salto nel buio.... cercando con pazienza si possono trovare dei 12" su eBay di collaudata provenienza e di ditte affermate .... SME ...AT... DENON , ecc 1
radio2 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @bear_1 sono d'accordo esistono numerose offerte di ottimi bracci vintage progettati e costruiti nel periodo d'oro dell'era analogica
P.Bateman Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 @radio2 @bear_1 So, ma questo costa almeno un terzo in meno, parliamo di 250€.
releone71 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Interessante, si tratta di un costruttore lettone. Ne ha altri di diversa fattura in vendita. Quello in foto l'ha venduto, chissà se l'ha preso @meliddo. Nel caso ci racconterà le impressioni.
ciccio61 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Se dovessi prendere un altro braccio 12” relativamente economico prenderei uno Scheu Classic. Altrimenti sentirei Alfred Bokrand per un ortofon ricondizionato.
releone71 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 4 minuti fa, ciccio61 ha scritto: Altrimenti sentirei Alfred Bokrand per un ortofon ricondizionato. Pare abbia cappottato, causa età e relativi acciacchi.
ciccio61 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @releone71 mannaggia. Siamo in via di estinzione. 😩
P.Bateman Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 12 minuti fa, releone71 ha scritto: Ne ha altri di diversa fattura in vendita. Quello in foto l'ha venduto, chissà se l'ha preso @meliddo. Nel caso ci racconterà le impressioni. Ci sto ancora pensando, tra poco ne metterà in vendita un altro. 1 ora fa, joe845 ha scritto: Ci dai il link? [https://www.ebay.it/itm/115211672978]
alexis Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @meliddo cuscinetti sono top, la fattura mi sembra ottima, seppur artigianale, a quel prezzo non si rischia nulla. Anche perché.. chissà.. potrebbe suonare divinamente, come il mio vecchio Grace, che era fatto dello stesso legno. 1
releone71 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Evitiamo gruppi di acquisto please! Non vorrei il tizio si montasse subito la testa e rialzasse la pretesa! 😂
releone71 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Guardando tutte le foto nell'inserzione si evincono altri dettagli. La canna, ad esempio, è ottenuta per laminazione del legno, onde rendere l'insieme più rigido. Le regolazioni dei pesi sono elementari ed efficaci, niente che ti faccia smadonnare. Direi che è pensato bene nella sua semplicità. Chissà come suona....mi sale la scimmia... 1
alexis Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Secondo me suona benissimo, usa i migliori cuscinetti abec e abec 9, la geometria é tratta dal 997 emt banana, all‘interno della canna in ciliegio vi sono rinforzi in carbonio. tanta sostanza e poca fuffa, a mio avviso.
P.Bateman Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 @alexis @releone71 M'avete convinto, appena ne rimette in vendita uno lo prendo. 1
Messaggi raccomandati