Vai al contenuto
Melius Club

Braccio 12" in legno

P.Bateman

Messaggi raccomandati

Inviato

image.thumb.png.043f7e8e1c293fe3a7cdf59abd5a9510.pngQualcuno conosce questo braccio, in vendita sulla baia per un prezzo accettabile.

Lo monterei sul 401, adesso ho un Rega ma posso montare due bracci.

Grazie.

Inviato

...bisognerebbe conoscere il datasheet del braccio. Informati dal venditore che ti dia qualche dato.

Inviato

The tonearm is made of cherry tree . geometrical dimensions are exactly the same as EMT 997!  ABEC-7 and 9 bearings are used. all other parts are made of stainless steel and aluminum. silvered wires MC-16-33 are used. They are used in the aviation industry. The working length of the tonearm can be set within 300-320mm. 

Questo c'è scritto.@bear_1

Inviato

@meliddo ..... quello che dichiara è interessante ... ma secondo me è un salto nel buio....  cercando con pazienza si possono trovare dei 12" su eBay di collaudata provenienza e di ditte affermate .... SME ...AT... DENON , ecc

• Thanks 1
Inviato

@bear_1 sono d'accordo  

esistono numerose offerte di ottimi bracci vintage progettati e costruiti nel periodo d'oro dell'era analogica 

• Moderatori
Inviato

Ci dai il link?

G

Inviato

Interessante, si tratta di un costruttore lettone. Ne ha altri di diversa fattura in vendita. Quello in foto l'ha venduto, chissà se l'ha preso @meliddo. Nel caso ci racconterà le impressioni. 

Inviato

Se dovessi prendere un altro braccio 12” relativamente economico prenderei uno Scheu Classic. 
Altrimenti sentirei Alfred Bokrand per un ortofon ricondizionato. 

Inviato
4 minuti fa, ciccio61 ha scritto:

Altrimenti sentirei Alfred Bokrand per un ortofon ricondizionato. 

Pare abbia cappottato, causa età e relativi acciacchi. 

Inviato
12 minuti fa, releone71 ha scritto:

Ne ha altri di diversa fattura in vendita. Quello in foto l'ha venduto, chissà se l'ha preso @meliddo. Nel caso ci racconterà le impressioni. 

Ci sto ancora pensando, tra poco ne metterà in vendita un altro.

1 ora fa, joe845 ha scritto:

Ci dai il link?

[https://www.ebay.it/itm/115211672978]

Inviato

@meliddo cuscinetti sono top, la fattura mi sembra ottima, seppur artigianale, a quel prezzo non si rischia nulla. Anche perché.. chissà.. potrebbe suonare divinamente, come il mio vecchio Grace, che era fatto dello stesso legno.

• Thanks 1
Inviato

Evitiamo gruppi di acquisto please! Non vorrei il tizio si montasse subito la testa e rialzasse la pretesa! 😂

Inviato

Guardando tutte le foto nell'inserzione si evincono altri dettagli. La canna, ad esempio, è ottenuta per laminazione del legno, onde rendere l'insieme più rigido. Le regolazioni dei pesi sono elementari ed efficaci, niente che ti faccia smadonnare. Direi che è pensato bene nella sua semplicità. Chissà come suona....mi sale la scimmia... 

• Thanks 1
Inviato

Secondo me suona benissimo, usa i migliori cuscinetti abec e abec  9, la geometria é tratta dal 997 emt banana, all‘interno della canna in ciliegio vi sono rinforzi in carbonio.

tanta sostanza e poca fuffa, a mio avviso.