federusco Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Ho riesumato dal garage queste mie casse un pò datate ma che ricordo con un eccellente suono. Secondo voi conviene ripararle e quanto posso spenderci? Sono di Bologna mi sapete indicare un centro assistenza affidabile? Grazie a chi vorrà rispondermi
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 5 Febbraio 2022 @federusco dipende da che problemi anno. le sospensini in foam si sono gretolate con il tempo? gli altoparlanti hanno subito danni fisii? il mobile è intriso di umidità? sono diffusori molto validi ma occorre capire in che stato sono
federusco Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 Nella mia catena: notebook/Tidal + dac audiolab+ sudgen a 21 se + neat sx2 , queste Yamaha riesumate non suonano molto bene, il mobile è in buono stato, ma probabilmente c'è qualche altro problema, io sono un neofita e faccio un po' fatica a capire da cosa dipenda. Ho ragionato in termini assoluti, a mio avviso un due vie (le neat del mio impianto) dovrebbero suonare in linea di massima meno bene di un 3 vie (Yamaha ns 690) in realtà le neat suonano MOLTO meglio delle Yamaha....In buona sostanza, quanto ha senso spendere per revisionarle? Dove potrei portarle a Bologna per fare una revisione a regola d'arte?
viale249 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @federusco a Bologna c'è il tuo concittadino @SHAR_BO, vediamo se ti da una mano...
Coltr@ne Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 15 ore fa, federusco ha scritto: a mio avviso un due vie (le neat del mio impianto) dovrebbero suonare in linea di massima meno bene di un 3 vie (Yamaha ns 690) in realtà le neat suonano MOLTO meglio delle Yamaha Il numero delle vie conta molto meno dei tuoi gusti, son rotte solo se senti manchino "pezzi", ma devi spiegarcelo tu
SHAR_BO Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @federusco Sono a disposizione, possiamo valutare la cosa assieme
Messaggi raccomandati