maxgazebo Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 1 minuto fa, giannisegala ha scritto: E' pur vero che negli ultimi anni si è inventato poco di nuovo ma è anche vero che è molto difficile migliorare l'eccelso. La differenza tra un live e un impianto di qualità non è così enorme ma comunque esiste. Sarà molto difficile, anche in futuro, che da un impianto casalingo si possa ascoltare meglio rispetto a una riproduzione dal vivo. I buoni apparecchi, sia i moderni , sia quelli vintage, si avvicinano molto all'evento live , ma un concerto dal vivo sarà sempre migliore in ogni senso. Non è questione di ricerca , è matematica pura. Ciao , alla prossima . gianni Ciao gianni, sono d'accordo sul migliorare l'eccelso, nel senso che se prendiamo in esame la modalità con cui viene riprodotta la musica nelle nostre case si è raggiunto un livello veramente elevatissimo...ma comunque terrei sempre ben distinto e separato il discorso degli eventi live, anche perchè come evento live andrebbe anche definito cosa significa, cosa si intende, di che tipo di evento live si parla, se un concerto in uno stadio, in un teatro, oppure in un localino/taverna per pochi spettatori, una jam session, etcetc Un evento del genere sarà sempre meglio del suo "surrogato" casalingo se la vedi così, perchè non c'entra nulla Io invece mi godo la musica riprodotta in casa dal mio sistema per quello che è, è mi da tante soddisfazioni perchè riesco a godermi la musica che mi piace ad un livello di qualità molto alto...e questo è quello che voglio e che cerco Poi nei concerti live l'emozione sarà diversa, e correlata al suo spazio/tempo, sono cose radicalmente diverse, non vanno confuse tra loro
iBan69 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Evento live e musica riprodotta in casa? Due cose completamente diverse e non direttamente confrontabili.
giannisegala Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Cari amici , chiedo scusa, mi sono espresso male . Per evento live , chiaramente, intendevo dire la musica nei teatri o in spazi predisposti per ascoltare la musica nel migliore dei modi come ad esempio alcune chiese o alcuni piccoli locali . E' chiaro che i palasport e gli stadio non hanno niente a che fare con la qualità del suono . In questi casi , come ha detto Max , conta soprattutto l'emozione e tutto il contesto che gira intorno all'evento. Ciao a tutti. gianni
Messaggi raccomandati