Jackhomo Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Premetto che talvolta mi perdo nel menù di Sky Cinema...e mi capita di intravedere dei film che poi non trovo più...boh! Si potrebbe utilizzare questa discussione, per segnalaci i film visti, dando un breve commento che, non sveli il finale, e perchè no, un voto indicativo... Potrebbe diventare una sorta di memorandum sui film che attendiamo...e che magari sono già disponibili su Sky.
Jackhomo Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Inviato 12 Febbraio 2022 Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Joseph Joffo del 1973 e remake dell'omonimo film diretto da Jacques Doillon nel 1975. - Voto 7
Napoli Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 In Bruges, confessioni di un assasino. Voto 8
spersanti276 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @Napoli In Bruges - La coscienza dell'assassino
Jackhomo Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 Eiffel...si comprende si dal titolo di cosa si parla. Voto 7
Jackhomo Inviato 19 Marzo 2022 Autore Inviato 19 Marzo 2022 Non lo avevo mai visto, molto toccante e bello. Voto 8.
mla Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 1 ora fa, Jackhomo ha scritto: molto toccante e bello. Voto 8. Anche 9… Mi vengono i brividi solo se ci ripenso.
mla Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Ormai solo di rado vedo i film, stimolato dal titolo della discussione sono andato a vedere cosa offre NowTV cinema e ho notato Capolavoro assoluto e consigliato a quei pochi che non lo avessero visto. Si merita, per me, un bel 10. 1
spersanti276 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 2 ore fa, mla ha scritto: consigliato a quei pochi che non lo avessero visto Inuit? Fuegini? Ottentotti? Boscimani?
mla Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 21 ore fa, spersanti276 ha scritto: Inuit? Fuegini? Ottentotti? Boscimani? Esatto e forse qualcuno di quei pochi giovani che frequentano il forum.
djansia Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Il 19/3/2022 at 18:09, mla ha scritto: Capolavoro assoluto e consigliato a quei pochi che non lo avessero visto Con tutto il rispetto ma l'ho sempre trovato uno spaghetti gangster cucinato e servito apposta per gli americani ... Quando uno straniero cucina per loro deve farlo all'americana, sennò non magnano ... tipo una carbonara con panna servita pure fredda. 1
mla Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 3 ore fa, djansia ha scritto: Con tutto il rispetto ma l'ho sempre trovato uno spaghetti gangster cucinato e servito apposta per gli americani ... Spiacente di non trovarmi affatto d’accordo. Il film non era per gli americani tanto è vero che la versione statunitense era notevolmente ridotta, per non dire mutilata. Inoltre nel tempo è stato unanimamente riconosciuto come uno dei migliori film di tutti i tempi. In pratica oggi lo vedrei come una miniserie intera in un solo film. Grandissimo Sergio Leone e altrettanto Ennio Morricone per la colonna sonora. Probabilmente senza quella musica non sarebbe stato lo stesso film. Il tema di Deborah non mi ha più lasciato dalla prima volta che ho visto quel film, quando capita di sentirlo mi ritrovo in quella atmosfera affascinante. 3 ore fa, djansia ha scritto: tipo una carbonara con panna servita pure fredda. No comment…
spersanti276 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @mla Condivido appieno; un capolavoro a mio giudizio. 1
djansia Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 3 ore fa, mla ha scritto: No comment… Che devo dirvi? Conosco benissimo il film, visto al cinema quando uscì all'epoca nella versione italiana e varie volte in TV. Anche la versione restaurata ho visto al cinema e pure il bluray non mi sono fatto mancare. È un Sergio Leone che rispetto ovviamente, ci mancherebbe altro, ma non c'è paragone con quello che prima di questo film ha insegnato a tanti con il suo cinema ... e visto che avete tirato in ballo pure Morricone, anche lui con Leone inventò e e fece scuola. Questo film è lento, pieno di grazia ... Leone che ti inchiodava con due secondi di pellicola e una "violenza" senza fronzoli. Poi che a tutto il mondo, tranne che agli americani, sia piaciuto e piace pazienza.
Napoli Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Una donna promettente Voto 8.5 Un altro giro Voto 8
Jackhomo Inviato 28 Marzo 2022 Autore Inviato 28 Marzo 2022 Neo vincitore dell' oscar come miglior film. Voto 8
Messaggi raccomandati