Vai al contenuto
Melius Club

Il Bazar del vinile: offerte viniliche, chi più ne ha, più ne metta

Messaggi raccomandati

Inviato

@Alabama83 azz già esaurito, ora lo vedo attorno ai 30 soliti , peccato perchè era interessante!

Inviato

Su Amazon.es sono disponibili da mesi led Zeppelin 1-2-3-4 a 17.99€

Inviato

@maabus Ma oddio, magari va e viene…Led Zeppelin I lo avevo nella lista dei desideri da un bel po’ ed era ben oltre i 18 euro…d’ogni modo sono buone ristampe? Avevo confrontato Led Zeppelin 4 prima stampa è quella uscita qualche anno fa e la differenza era incredibile…in favore ovviamente della prima stampa 

Inviato

@Alabama83 Ricordo che si parlò, a suo tempo, molto bene delle ristampe dei primi LP dei Led Zeppelin. Qui però leggo spesso opinioni diverse sulla qualità delle ristampe, che mi fanno avere dubbi su come effettivamente "rispondono" sui vari impianti.

Inviato

@Alabama83 @SerGil vero problema non sono queste edizioni, comunque molto curate e discretamente suonanti, sono le incisioni all’origine non propriamente audiophile…. per cui puoi spremere quello che vuoi dal master ma quello che ne esce non sarà mai un risultato eccellente.

Però dopo le edizioni originali e le ristampe Classic Records (AAA ma ormai introvabili) sono sicuramente edizioni soddisfacenti.

Inviato

io ho solo i primi 2 e secondo me suonano molto bene, hanno un suono aperto e potente, ma non ho mai ascoltato le prime stampe quindi non so dire se suonano meglio uguale o peggio, certo per quello che  costano queste ristampe e per quello che chiedono per una prima o seconda stampa....mi tengo le ristampe 😅

giorgiovinyl
Inviato

Le ristampe non suonano affatto male ma sono pur sempre riversamenti digitali  preferisco le mie stampe d’epoca italiane fine anni 70 che però sono piuttosto macinate.

• Melius 1
Inviato

@maabus

Allora, posso intervenire con una certa cognizione di causa:

- di Led Zeppelin I ho sia una versione inglese del 1972 che la ristampa del 2014 curata da Jimmy Page …. va meglio la versione del 1972;

- di Led Zeppelin II ho solo una versione olandese del 1974 … non posso fare paragoni

- di Led Zeppelin III ho una versione italiana del 1970 e la ristampa …. va decisamente meglio la versione del 1970

- di Led Zeppelin IV avevo la prima italiana del 1971 (che mi hanno rubato, aaargghh!) … ora ho una versione italiana che ho preso nel 1981 (discogs la definisce unknown come realizzazione) e la ristampa …. va un po’ meglio la versione del 1981

- di Houses of the Holy ho solo ristampa e di Phisical graffiti ho solo la prima italiana, quindi non posso riferire correttamente 

Inviato

dovendo scegliere uno dei 4, quale consigliereste? 

Inviato
21 minuti fa, hsh1979 ha scritto:

dovendo scegliere uno dei 4, quale consigliereste? 

@hsh1979 scelta impossibile, io i primi li prenderei senza se e senza ma.... però direi:

- "I" se vuoi iniziare in modo filologico l'avventura;

- "II" se vuoi il primogenito dell'hard-rock;

- "III" forse la scelta meno ovvia e famosa (anche se caschi comunque in piedi) ma personalmente "Since I've Been Loving You" vale TUTTI i soldi spesi;

- "IV" se vuoi il più "mainstream" e must-have (perdonatemi).

Prendili tutti e ascoltali con calma se non sono nelle tue corde, non te ne pentirai.

Inviato

grazie, ora vedo se li trovo su amazon.it a prezzi onesti 🙂 comincio dal 4 direi 

Inviato
20 minuti fa, hsh1979 ha scritto:

comincio dal 4 direi 

scelta ovvia ma saggia.....