Jump to content

Il Bazar del vinile: offerte viniliche, chi più ne ha, più ne metta

alberto75
 Share

Recommended Posts

alberto75

@giorgiovinyl sicuramente, magari una edizione vecchia suona meglio, ma se la ristampa suona male penso che con un pò di orecchio si possa sentire se è scarsa

Sicuramente con un confronto paritetico uno ha la possiblità di fare una stima accurata, ma se uno conosce il suono di un impianto e le sue capacità ci si accorge subito se il disco suona o meno 

giorgiovinyl
7 minuti fa, alberto75 ha scritto:

sicuramente, magari una edizione vecchia suona meglio, ma se la ristampa suona male penso che con un pò di orecchio si possa sentire se è scarsa

Sicuramente con un confronto paritetico uno ha la possiblità di fare una stima accurata, ma se uno conosce il suono di un impianto e le sue capacità ci si accorge subito se il disco suona o meno 

No, il disco può essere inciso bene origine e senti solo un approssimazione, magari gradevole, di quel suono.

La differenza la puoi sentire solo se conosci altre edizioni. Nel caso che citi tu scommetterei che un cd o uno streaming di qualità suonano ancora meglio.

giorgiovinyl
13 ore fa, cricchio ha scritto:

Metallica Kill Em All a 15,99, su keepa sembrerebbe il prezzo più basso di sempre. Se vi piace lo trovate qui:

Questa segnalazione andava messa su affaròn vinilòn o magari nel thread pensato da @SerG

alberto75
6 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

No, il disco può essere inciso bene origine e senti solo un approssimazione, magari gradevole, di quel suono.

rispetto la tua opinione, ma non la penso allo stesso modo

buone cose

cricchio

@giorgiovinyl Hai ragione, ero indeciso, poi non essendo un AAA e operando con il telefono ho preso la prima discussione che ho trovato 🙃. Ma  SerG il thread l'ha poi aperto?

gullaz
2 ore fa, gullaz ha scritto:

Segnalo la ristampa del primo album dei Chrome a 16 e rotti:

Come non detto... gia' salito a 35

hsh1979

anche quello dei metallica è già volato oltre i 40, scondo me hanno un bot che appena ci sono un paio di acquisti alza il prezzo dell'oggetto automaticamente 

hsh1979

@giorgiovinyl ma è ancora attivo la'ltro topic ? mi sembrava ci fossero solo titoli jazz, poi ho visto questo topic e pensavo fosse stato soppiantato 

Segnalo che in edicola,  almeno dalle mie parti (Toscana, provincia di Firenze) è uscito Desaparecido dei Litfiba a 16.90 . Lo sto ascoltando ora e va imho assai bene. 180gr ma piatto e silenzioso.

• Thanks 1

@Panofsky A niente,  c'è un fascicoletto incelofanato assieme al disco, ma non l'ho ancora guardato.

Sul cellophane c'è un adesivo rotondo grigio con il prezzo e delle scritte minuscole.

• Thanks 1