medio Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 3 ore fa, gorillone ha scritto: provenienti se va bene da files hires, se va male da cd magari, se va bene da cd, se va male da file mp3
medio Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 3 ore fa, gorillone ha scritto: perché stiamo parlando di vinile (cioè analogico) non cidile! però non generalizziamo…. personalmente anch’io mo rivolgo prioritariamente a stampe dell’era pre-digitale, oppure ristampe all analog (se disponibili), ma devo dire che ci sono edizioni ADA di stupenda fattura e dalla resa fantastica. Che poi non siano filologicamente coerenti siamo d’accordo tutti, però….. prova ad ascoltare alcune etichette Resonance, Devialet Lost Recordings, oppure l’ultimo live di E. Fitzgerald della blue note…. c’è da rimanere sorpresi. 1
max Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 12 ore fa, medio ha scritto: ma devo dire che ci sono edizioni ADA di stupenda fattura il problema non è questo, poi ovviamente ognuno si regola come crede ...certe etichette per le opere di cui sono scaduti i diritti stampano partendo non dai master (analogici, digitali o ''digitalizzati che siano) ma da fonte digitale presente sul mercato ... a inizio anni 2000 la fonte erano i cd, ora è auspicabile che quando disponibili partano almeno dagli hires in commercio
giorgiovinyl Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 Il 2/5/2022 at 17:35, minollo63 ha scritto: ...sicuramente però non costa come le stampe blue note o similari... Quindi dipende sempre da cosa uno cerca e quanto è disposto a spendere. Ciao ☮️ Stefano R. Stefano ti sbagli, le ristampe Blue Note Classic si trovano a poco più di 20 euro, sapendo cercare anche meno. Quindi non molto di più dei Wax Time, Dol etcetera. Se poi proprio si vuole risparmiare meglio prendere i cd a 5 euro che spesso sono i master usati per queste ristampe...
gorillone Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @medio sono sostanzialmente d’accordo, forse l’importante è che suonino meglio del corrispettivo cd. Almeno, questo è il primo metro di paragone che mi viene in mente …. e non è sempre scontato!
Panofsky Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 Nirvana, MTV Unplugged Su Amazon Wharehouse in ottime condizioni a 17,06 Non lo prendo solo perché ce l'ho già link
hsh1979 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 cercavo proprio un bel disco rock, perccato che me lhanno soffiato 😞
Questo è un messaggio popolare. cricchio Inviato 6 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Maggio 2022 Metallica Kill Em All a 15,99, su keepa sembrerebbe il prezzo più basso di sempre. Se vi piace lo trovate qui: https://www.amazon.it/Kill-All-180-Gram-Vinyl/dp/B01BUX7YY0/ref=mp_s_a_1_1?crid=XYG56M73UVOT&keywords=B01BUX7YY0&qid=1651865593&sprefix=b01bux7yy0%2Caps%2C138&sr=8-1 1 2
giorgiovinyl Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Il 2/5/2022 at 19:58, alberto75 ha scritto: Io proprio oggi ne ho ascoltato uno (foto) e debbo dire che pur essendo una modestissima jazzwax non era affatto male Dipende sempre se l'hai confrontato con altre edizioni di questo disco
alberto75 Inviato 7 Maggio 2022 Autore Inviato 7 Maggio 2022 @giorgiovinyl sicuramente, magari una edizione vecchia suona meglio, ma se la ristampa suona male penso che con un pò di orecchio si possa sentire se è scarsa Sicuramente con un confronto paritetico uno ha la possiblità di fare una stima accurata, ma se uno conosce il suono di un impianto e le sue capacità ci si accorge subito se il disco suona o meno
giorgiovinyl Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 7 minuti fa, alberto75 ha scritto: sicuramente, magari una edizione vecchia suona meglio, ma se la ristampa suona male penso che con un pò di orecchio si possa sentire se è scarsa Sicuramente con un confronto paritetico uno ha la possiblità di fare una stima accurata, ma se uno conosce il suono di un impianto e le sue capacità ci si accorge subito se il disco suona o meno No, il disco può essere inciso bene origine e senti solo un approssimazione, magari gradevole, di quel suono. La differenza la puoi sentire solo se conosci altre edizioni. Nel caso che citi tu scommetterei che un cd o uno streaming di qualità suonano ancora meglio.
giorgiovinyl Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 13 ore fa, cricchio ha scritto: Metallica Kill Em All a 15,99, su keepa sembrerebbe il prezzo più basso di sempre. Se vi piace lo trovate qui: Questa segnalazione andava messa su affaròn vinilòn o magari nel thread pensato da @SerG
alberto75 Inviato 7 Maggio 2022 Autore Inviato 7 Maggio 2022 6 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: No, il disco può essere inciso bene origine e senti solo un approssimazione, magari gradevole, di quel suono. rispetto la tua opinione, ma non la penso allo stesso modo buone cose
cricchio Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @giorgiovinyl Hai ragione, ero indeciso, poi non essendo un AAA e operando con il telefono ho preso la prima discussione che ho trovato 🙃. Ma SerG il thread l'ha poi aperto?
Triaragorn Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Il bellissimo disco di Enzo Carella "Barbara e altri Carella" edizione vinile giallo 180 Gr. è sceso ad €21,30 Era a oltre 27 fino a ieri. Su IBS è ad oltre 33. Sui Dodax a prezzi proibitivi. Giuseppe https://www.amazon.it/gp/product/B09DHZFY13/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 2
gullaz Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Segnalo la ristampa del primo album dei Chrome a 16 e rotti: https://www.amazon.it/gp/product/B09C2J149N/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 1
gullaz Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 2 ore fa, gullaz ha scritto: Segnalo la ristampa del primo album dei Chrome a 16 e rotti: Come non detto... gia' salito a 35
Messaggi raccomandati