Vai al contenuto
Melius Club

Abbinamento Pre

Gigi_TO

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. 

Chiedo un consiglio su abbinamento da fare avendo un finale SAE 2300 e casse monitor B&W DM10. 

Andrebbe in un secondo impianto. Grazie 

Ho sempre avuto un pre SAE Mark 1b che attualmente ho montato nell'impianto principale con finale SAE 2401 e Diffusori B&W DM6

1644242377069770157391.jpg

Inviato

Ciao, capisco l'aspetto storico/ filologico, per cui sarebbe da consigliare un pre Sae coevo. Col 2401 però il suo sarebbe forse un 2100L, il Mark I faceva coppia col Mark III in realtà. Se trovi un 2100L potresti comunque provarlo al posto del Mark I e spostare questo sul 2300.

Buoni ascolti 

• Amministratori
Inviato

@Gigi_TO il sae non ha vaori di sensibilità guadagno ed impedenza stranim puoi usare quasi qualunque pre a stato solido ti aggrada, magari per sicurezza confronta i dai elettrici del pre che prendi con queli dei pre sae.

i pre sae non mi fanno impazzire, i cursori ed i potenziometri possono avere problemi rognosi da risolvere.

fissa un budget e qualche consiglio mirato arriva. importante è anche che tu definisca le esigenze non derogabili (usicta cuffi si/no, ingesso phono si/no, telecomando si/no, controlli di tono, loudness, ecc) 

Inviato

Consiglio un mark XXX si trova a poco piu di 200 euro e a transistor e ben fatto  e adatto x entrambi i finali a disposizioneimage.png.4d2f347f58c7298e464ba0bc99b8f056.png

Inviato

@akla l’ho cercato, si trova solo in Giappone e ad un prezzo almeno tre volte più alto… credo che la “bolla” speculativa sul vintage abbia colpito anche SAE.

• 3 settimane dopo...