Gigi_TO Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Buongiorno a tutti. Chiedo un consiglio su abbinamento da fare avendo un finale SAE 2300 e casse monitor B&W DM10. Andrebbe in un secondo impianto. Grazie Ho sempre avuto un pre SAE Mark 1b che attualmente ho montato nell'impianto principale con finale SAE 2401 e Diffusori B&W DM6
78 giri Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Ciao, capisco l'aspetto storico/ filologico, per cui sarebbe da consigliare un pre Sae coevo. Col 2401 però il suo sarebbe forse un 2100L, il Mark I faceva coppia col Mark III in realtà. Se trovi un 2100L potresti comunque provarlo al posto del Mark I e spostare questo sul 2300. Buoni ascolti
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 9 Febbraio 2022 @Gigi_TO il sae non ha vaori di sensibilità guadagno ed impedenza stranim puoi usare quasi qualunque pre a stato solido ti aggrada, magari per sicurezza confronta i dai elettrici del pre che prendi con queli dei pre sae. i pre sae non mi fanno impazzire, i cursori ed i potenziometri possono avere problemi rognosi da risolvere. fissa un budget e qualche consiglio mirato arriva. importante è anche che tu definisca le esigenze non derogabili (usicta cuffi si/no, ingesso phono si/no, telecomando si/no, controlli di tono, loudness, ecc)
Akla Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Consiglio un mark XXX si trova a poco piu di 200 euro e a transistor e ben fatto e adatto x entrambi i finali a disposizione
ediate Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @akla l’ho cercato, si trova solo in Giappone e ad un prezzo almeno tre volte più alto… credo che la “bolla” speculativa sul vintage abbia colpito anche SAE.
Akla Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @ediate io l ho vidto su subito ma posso sbagliarmi buona ricerca
nirone95 Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 Ciao si trova su subito un modello, credo sia quello che cerchi....Amplificatore Sae Mark XXX https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-sae-mark-xxx-varese-403572942.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Messaggi raccomandati