Vai al contenuto
Melius Club

Symphonic Line La musica…..piacevole sorpresa.

Messaggi raccomandati

Inviato

Approfitto dell'ospitalità dell'amico Cep63 per chiedere se qualcuno sa qualcosa a proposito del modello RG14. 

Grazie

Inviato

@Nacchero pare un ottimo oggetto....sicuramente costruito a regola d'arte come tutti i modelli Symphonic...

ha un prezzo di listino più "umano" e pare molto completo....con ingresso phono (tra l'altro con commutatore mm/ mc che io non possiedo sul Musica....) e uscita cuffie. sempre 100 watts per canale.

trovarlo usato sui 1500/1800 sarebbe un affare secondo me...

saluti.

Orazio

Inviato

@Cep63 buongiorno. A 1600 lo avrei pure trovato. È purtroppo ancora fuori budget per me. Posso provare a chiedere una valutazione, così per gioco, ma siamo lontani in partenza, quindi.....

PS, questo ha le manopole allineate! 😝

Inviato

@Nacchero prova a fare uno sforzo......credo che siamo a livelli molto più alti tra quelli che hai valutato fino ad adesso.....prendilo come un investimento!! 

Inviato

@Cep63  Complimenti, io ho avuto ai tempi un integrato RG9 mk3 (che poi sono tutti upgradabili alle versioni più recenti, un ottimo plus a mio avviso comune a molti costruttori tedeschi) e mi sono accorto di come suonasse bene solo quando l'ho sostituito.

La finitura cromata scura era totalmente ingestibile 😄 tant'è che dopo un pò ho lasciato perdere l'aspetto estetico... come suono ricordo un ottimo equilibrio tendente ad avvolgerti, proprio come le valvole, ma comunque abbastanza rigoroso alla moda tedesca, insomma un ottimo mix, privo di effetti speciali. Penso che gli ridarei una chance anche oggi, ottimo marchio anche per le sorgenti come già citato da qualcuno.

Inviato

@maz65 purtroppo ci si accorge che il vecchio suonava meglio solo quando entra in campo il nuovo, però a volte è troppo tardi, e spesso averli contemporaneamente non si può. 

Inviato

@maz65 grazie per la tua esperienza….successo anche a me di sostituire ed andare a peggiorare….ma è anche il bello di poter sperimentare….del resto i cambiamenti ci consentono di poter valutare secondo il nostro parere cosa ci è piaciuto meno o più…..

Io la vedo così, opinione del tutto personale….

saluti. Orazio

• 3 settimane dopo...
Inviato

grazie a tutti per le vostre impressioni....lo sto usando da circa un mese e ritengo (secondo il mio modesto avviso) che si tratti di un ottimo amplificatore. le impressioni iniziali sono tutte confermate,

buona musica.

Orazio