Vai al contenuto
Melius Club

Matrix sabre x 3 consigli

VIPKEKKO2011

Messaggi raccomandati

Inviato

@Umby1@Umby1 guarda appena ho voglia provo a passare la molla nel corrugato e se mi viene facile me lo passo un cavo. Nel pomeriggio ho cambiato canale al wifi e devo dire che adesso va benone.

Inviato

@Umby1 ciao ti confermo quanto sopra. Molto musicale con strumenti ben definiti e una scena precisa. Non stanca mai, sempre piacevole. Sto ancora giocando coi filtri perché tra di esse c'è molta differenza. Comunque non ha eccessi e soprattutto tiene perfettamente a bada la gamma bassa del mio AACento che è tornata al suo posto, un pelo dietro al resto forse ma con precedente dac era un basso lungo e invadente, ora è  ottimo. Non rilevo questa analicità estrema di cui parlano relativamente al chip es9038pro quindi è ben costruito.

Sulla parte streamer conferma il piccolo problema di freezing del brano appena parte,  Matrix ha detto che è un bug che ancora non hanno risolto.

Inviato
1 ora fa, officialsm ha scritto:

il piccolo problema di freezing del brano appena parte

Mica tanto piccolo, per un apparecchio da 3000 euro…

Inviato

Io ho preso il “cugino” element X da un paio di giorni e mi sembra una macchina molto ben fatta e ben suonante. In WiFi zero problemi, non ha mai esitato.

Se proprio vogliamo cercare un punto debole per me è l’ampli cuffia che non brilla per dinamica. Ma la parte dac/streamer è veramente ben fatta e non dovrebbe essere troppo diversa dall’X Sabre 3

Inviato

@Ale no infatti. Per fortuna mi sono passato un cavo di rete e sono a posto. Diciamo che questo è un ottimo dac con parte streamer approssimativa. Funziona come il mio raspberry con Moode, non male a parte questo nug che spero possano risolvere.  Chi vuole uno streamer serio con ottimo dac deve spendere 300 euro in più per Element X.

Inviato
40 minuti fa, officialsm ha scritto:

Chi vuole uno streamer serio con ottimo dac deve spendere 300 euro in più per Element X.

Mah, secondo me si trovano eccellenti streamer/dac anche a cifre sostanzialmente inferiori.

Inviato

@Umby1 mah, io ad esempio sono pienamente soddisfatto del mio Lumin d2 (e probabilmente si possono fare ottimi acquisti anche a cifre inferiori).

Inviato

@Ale ma il lum8n d2 e solo uno streamer con dac incorporato,non può essere usato come dac puro,mi sembra.a cifre inferiori…………

Inviato

Appunto,ma il Matrix e principalmente un dac con funzione integrata di streamer,forse un po’ acerba.

mentre il lumin è principalmente uno streamer con dac incorporato.

sono due tipologie di macchine diverse.

Un dac che costa meno………e fa le stesse cose, in quel modo?
Premetto non ho un Matrix.

Inviato

Beh, dac eccellenti a mio parere si trovano già con un migliaio di euro (ad esempio mi viene in mente l’egregio Mytec Liberty, per fare un nome). Dopo di che le differenze diventano assolutamente marginali (e comunque soggettive)

Inviato

Il liberty non è allo stesso livello del Matrix ,costa la metà.bisognerebbe confrontarlo con una macchina superiore del catalogo mytec

Inviato

@Umby1 ok. Ma tu ritieni in un test cieco di saper distinguere le due macchine?