Vai al contenuto
Melius Club

Pagliuzze braccio Sme V-12

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono accorto che le pagliuzze in dotazione al braccio SME V-12 hanno diametri differenti (2 quella "rossa" e quella "bianca" hanno un calibro nettamente maggiore della verde e delle blu) come si può vedere nella pessima foto che ho fatto

IMG_20220209_112654.thumb.jpg.e1232cdff773b87da10b5bb29bf2f274.jpg

Sapete dirmi la ragione ???

Marco

Inviato

Ma il braccio è nuovo?

Così a prima vista sembra che siano stati sostituiti i due cavetti color rame. Se fossero tutti originali avrebbero quantomeno lo stesso connettore e la stessa guaina sui terminali.

Inviato

@luke_64 il braccio mi è stato venduto "come nuovo" da un fidato venditore (almeno così credo!) Le pagliuzze hanno tutte la stessa lunghezza per il braccio SME, 38 mm

Inviato

@max le tue sono come le mie più sottili ....

Ho scritto alla SME mandando anche a loro la foto, vediamo se mi rispondono

Inviato
2 minuti fa, marcopollo ha scritto:

Ho scritto alla SME

Fatto bene!

A seconda della risposta mi farei sentire dal rivenditore ... prove alla mano.

Inviato

Verde e blu sono le masse..

Forse hanno messo pagliuzze più pregiate su quelle, chiamiamole di segnale?

Inviato

@pass mah, in effetti quelle "di segnale" sono i conduttori di diametro maggiore, anche se non credo abbia senso distinguere tra massa e segnale per quanto riguarda i pickup, sono perfettamente simmetrici essendo i due capi della bobina

Inviato

Ecco la risposta della SME:

"The wires shown in your picture are either not SME original wires or are quite old. The wires supplied to you are for all SME SV arms ( of any age) all contacts are the same size (1.0mm) – if one is slightly loose simply gently close using fine pliers with care as to not completely flatten the cylinder."

Da azienda seria mi hanno risposto in poche ore (francamente non contavo su una risposta così rapida !).

Probabilmente sono "quite old" dato che non ho motivo per pensare che il negoziante, persona seria e stimata, si giochi la reputazione per due pagliuzze.

Inviato

Tanto di cappello a sme,la serietà è ormai cosa rara..

Inviato

@marcopollo La risposta di SME è molto diplomatica.

Personalmente interpreto la loro risposta in maniera diversa dalla tua. Da quanto scrivono i cavi di serie dovrebbero avere tutti la stessa sezione. La foto invece sembra dimostrare il contrario.

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

la testina esce in bilanciato un + e un - dove il meno non e' massa ma segnale negativo pertanto il negativo porta segnale. lo sme5 monta filo van den hul e quello in foto non e' van den hul pero' puo anche essere che abbiano cambiato fornitore. scusate non avevo letto la risposta di sme poco esaustiva