marcopollo Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Mi sono accorto che le pagliuzze in dotazione al braccio SME V-12 hanno diametri differenti (2 quella "rossa" e quella "bianca" hanno un calibro nettamente maggiore della verde e delle blu) come si può vedere nella pessima foto che ho fatto Sapete dirmi la ragione ??? Marco
luke_64 Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Ma il braccio è nuovo? Così a prima vista sembra che siano stati sostituiti i due cavetti color rame. Se fossero tutti originali avrebbero quantomeno lo stesso connettore e la stessa guaina sui terminali.
marcopollo Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Inviato 9 Febbraio 2022 @luke_64 il braccio mi è stato venduto "come nuovo" da un fidato venditore (almeno così credo!) Le pagliuzze hanno tutte la stessa lunghezza per il braccio SME, 38 mm
max Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @marcopollo qualche manipolazione parrebbe esserci stata
marcopollo Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Inviato 9 Febbraio 2022 @max le tue sono come le mie più sottili .... Ho scritto alla SME mandando anche a loro la foto, vediamo se mi rispondono
luke_64 Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 2 minuti fa, marcopollo ha scritto: Ho scritto alla SME Fatto bene! A seconda della risposta mi farei sentire dal rivenditore ... prove alla mano.
pass Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Verde e blu sono le masse.. Forse hanno messo pagliuzze più pregiate su quelle, chiamiamole di segnale?
marcopollo Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Inviato 9 Febbraio 2022 @pass mah, in effetti quelle "di segnale" sono i conduttori di diametro maggiore, anche se non credo abbia senso distinguere tra massa e segnale per quanto riguarda i pickup, sono perfettamente simmetrici essendo i due capi della bobina
marcopollo Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Inviato 9 Febbraio 2022 Ecco la risposta della SME: "The wires shown in your picture are either not SME original wires or are quite old. The wires supplied to you are for all SME SV arms ( of any age) all contacts are the same size (1.0mm) – if one is slightly loose simply gently close using fine pliers with care as to not completely flatten the cylinder." Da azienda seria mi hanno risposto in poche ore (francamente non contavo su una risposta così rapida !). Probabilmente sono "quite old" dato che non ho motivo per pensare che il negoziante, persona seria e stimata, si giochi la reputazione per due pagliuzze.
pass Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Tanto di cappello a sme,la serietà è ormai cosa rara..
luke_64 Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @marcopollo La risposta di SME è molto diplomatica. Personalmente interpreto la loro risposta in maniera diversa dalla tua. Da quanto scrivono i cavi di serie dovrebbero avere tutti la stessa sezione. La foto invece sembra dimostrare il contrario. 1
setteottavi Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 la testina esce in bilanciato un + e un - dove il meno non e' massa ma segnale negativo pertanto il negativo porta segnale. lo sme5 monta filo van den hul e quello in foto non e' van den hul pero' puo anche essere che abbiano cambiato fornitore. scusate non avevo letto la risposta di sme poco esaustiva
Messaggi raccomandati