Tesla63 Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Buonasera a tutti, sono incuriosito dalle lodi che unanimemente si riferiscono all’integrato in oggetto da volerlo consigliare ad un amico per un upgrade del suo impianto (andrebbe a pilotare una coppia di Sonus Faber Minuetto). Il mio unico dubbio riguarda l’uscita pre out circa la possibilità di utilizzarla per collegarla all’ingresso di un tape a bobine (il classico Revox b77) le cui uscite andrebbero ad uno dei 5 input. E’ un’uscita a livello fisso o variabile? E ‘ compatibile con le nostre esigenze a vs parere? E come vedete l’abbinamento con le Minuetto ? buoni ascolti a tutti e 🙏
samana Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Buonasera, sono un felice possessore di questo ampli da un paio d’anni e non posso far altro che scriverne meraviglie. C’e’ una discussione dove se ne parla in lungo ed in largo, dopo cerco di postarla. Le Minuetto non le conosco, ma se somigliano alle Concerto io mi impegnerei, se possibile, a fare un ascolto. In due parole, non sono sicuro su tale accoppiata. l’uscita del pre-out e’ variabile, ho appena dato un’occhiata al manuale.
Tesla63 Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Inviato 9 Febbraio 2022 @samana grazie per la risposta, non ci sono problemi a provare l’accoppiata con le Minuetto ma temo che l’uscita variabile, quindi presumo legata alla manopola del volume, determini l’impossibilità del collegamento al tape in. ps ho letto con interesse l’altra discussione sul ROMA ma salvo mia disattenzione non si è parlato dell uscita variabile e collegamento al tape.
samana Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Figurati. Sui collegamenti che intendereste fare non saprei come aiutarti, io lo uso in modo tradizionale, lettore cd e diffusori e basta. Ma se avete la possibilità di provarlo.. Hai ragione, in quella discussione non si discute dell’ uscita variabile.
Tronio Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 14 ore fa, Tesla63 ha scritto: come vedete l’abbinamento con le Minuetto Non conosco le Minuetto ma se può esserti di aiuto il mio 510AC con le Electa Amator II (stessa epoca e medesima sensibilità) si sposa molto bene. 1
Aless Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Approfitto di questo thread per rivolgere un quesito di natura tecnica. Oggi a mio fratello, felice possessore di questo ampli da circa un mese, una valvola ha iniziato a ronzare ed è diventata incandescente: cosa potrebbe essere successo?
Aless Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Non è stato toccato nulla, solo collegato a prephono e cdp È successo oggi per la prima volta; che sia una valvola difettosa che sta per rompersi?
NlCO Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 1 ora fa, Aless ha scritto: che sia una valvola difettosa che sta per rompersi? Altamente probabile. 1
Tronio Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 2 ore fa, Aless ha scritto: che sia una valvola difettosa che sta per rompersi? Piuttosto facile, in ogni caso contattate subito la ditta: sono molto disponibili e accurati negli interventi anche non in garanzia. 1
MAX79 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 4 ore fa, Tronio ha scritto: contattate subito la ditta: sono molto disponibili e accurati negli interventi anche non in garanzia. se in garanzia te lo mandano a prendere e restituiscono in breve tempo gratuitamente, basta mandare una mail. 1
Carson Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @Aless Ciao, io possiedo questo ampli ed a fine 2020 mi saltò una valvola durante l’ascolto, non ho fatto in tempo a vedere se era incandescente e sinceramente nemmeno nei giorni precedenti ci feci caso, vidi solo il fumo salire dalla valvola dopo il rumore. Contattata l’azienda, glielo spedii e nel giro di una settimana lo avevo di nuovo a casa, con valvola buona di zecca ed una bella controllata straordinaria generale a tutta la macchina che non subì nessuna conseguenza. In pratica, per farla breve, il Sig. Lorenzon mi spiegò che la valvola, seppur di serie e matchata, era difettosa in sè, può capitarne una su migliaia e migliaia e capitò a me. Prova a contattare domani la ditta ed il tuo problema sarà risolto in brevissimo tempo. Unica accortezza, come ben dice il forumer @NlCO , se l’amplificatore non è nuovo e non monta le valvole originali assicuratevi che il bias sia tarato correttamente. Giuliano 1
Aless Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @Carson @MAX79 @Tronio contattato oggi l’azienda. Massima disponibilità e assoluta serietà. Vi terró informati Grazie ancora
Messaggi raccomandati