Vai al contenuto
Melius Club

Alta efficienza

salvofisichella

Messaggi raccomandati

salvofisichella
Inviato

Buongiorno a tutti,

prendendo spunto da questro link, in cui sono intervenuto per un consiglio solo alla fine quando gia' non lo legge piu' nessuno, chiedevo appunto ai piu' esperti, a quale sistema di diffusori ad alta efficienza, a tromba o meno, mi potrei orientare per un nuovo acquisto, artigianale o commerciale.

Gli unici con cui ho esperienza sono le realizzazioni di Di Prinzio che ho ascoltato circa dieci anni fa, e le mie Altec 19 e a5, stanza di ascolto 4.20x10

Grazie a chi voglia dare una mano.

Inviato

@salvofisichella come sempre i marchi più blasonati e attendibili sono JBL e Klipsch.

A seconda del budget ci sono diverse proposte a cui puoi fare riferimento

Inviato

Cessaro, Horns, Tobias Sound, avangarde, blumenhofer…

Inviato

Dai un'occhiata anche a KIOM, sono diffusori ad alta efficienza artigianali dall'ottimo rapporto qualità prezzo. 

Inviato

@salvofisichella utilizzo con molta soddisfazione un sistema multi amplificato eseguito su progetto di Alex di Ferrara (Talex). Il sistema è di parecchio superiore alle Khorn e A7 che ho avuto in passato. La spesa è inferiore al tuo budget per le sole casse, comunque per suonare bene servono ottime elettroniche. 

Inviato

ci sono le Zu Audio che hanno in catalogo anche modelli "comprabili" e, oltre ad essere molto efficienti, sono anche facili da pilotare....parlando di costi e qualita' molto piu' elevata terrei in considerazione le Lanske Audio Cubus Mk.II.

SALVO.

salvofisichella
Inviato

@alexis

scusa Alexis ma nel link di cui sopra avevo letto che le trombe rotonde vanno male o sbaglio?

Inoltre vorrei sapere cosa ne pensi dei diffusori di Di Prinzio

salvofisichella
Inviato

@veidt e gia', Chiomenti e' sicuramente uno che sa il fatto suo...

salvofisichella
Inviato

@eduardo per esclusivo intendo piu' di nicchia, e JBL e Klipsch non lo sono, nel senso che sono molto commerciali

@magoturi non conosco, vado a vedere

Inviato
1 minuto fa, salvofisichella ha scritto:

nel senso che sono molto commerciali

saranno anche commerciali, ma le serie Syntesys ed Heritage suonano veramente bene

Inviato

Se ascolti musica classica, o in generale strumenti acustici per cui la fedelta' timbrica per te e' fondamentale, lascerei perdere decisamente Klipsch e JBL. Io ho le Cessaro con trombe "rotonde" in legno e vanno molto bene.

Inviato
29 minuti fa, salvofisichella ha scritto:

le trombe rotonde vanno male o sbaglio?

Le trombe rotonde sono nate proprio per mitigare le colorazioni delle trombe non rotonde…

da domani sassofono e corno inglese etc…tutti con la tromba rettangolare 😁

• Haha 2
Inviato

bisogna capire fin dove si vuole arrivare.

un po' come quando uno vuole prendersi una sportiva.. c'e la 500 abarth, la m3, la 911 gt3... oppure la radikal.

si fa presto a dire "sportiva" come si fa presto a dire "trombe".. é un pianeta tutto da scoprire.

• Melius 1