Questo è un messaggio popolare. dax Inviato 2 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Agosto 2022 Lei è Yael Naim (😅), cantante e attrice israeliana di origine francese, autrice di una mezza dozzina di album, l'ultimo dei quali, Live solo in Paris, proprio quest'anno. Questa cover di Toxic di Britney Spears (😉) la trovo semplicemente sublime! 3
yukatan Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @dax Bravo hai scovato una cantante da approfondire 😉 1
yukatan Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Il 24/7/2022 at 22:34, Look01 ha scritto: Attrice e Cantante molto particolare qualcosa di diverso ricco di pathos. Conoscevo il disco, visto che sono un fan dell’etichetta ACT, e confermo le tue impressioni d’ascolto, inoltre disco registrato molto bene
yukatan Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Il 24/7/2022 at 22:34, Look01 ha scritto: Attrice e Cantante molto particolare qualcosa di diverso ricco di pathos. Conoscevo il disco, visto che sono un fan dell’etichetta ACT, e confermo le tue impressioni d’ascolto, inoltre disco registrato molto bene 1 1
yukatan Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @dax c’è ne fosse una brutta delle cantanti che proponi, vecchio marpione 😂 1
dax Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 10 ore fa, yukatan ha scritto: Bravo hai scovato una cantante da approfondire Grazie... stiamo qui apposta! 😎
dax Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 10 ore fa, yukatan ha scritto: c’è ne fosse una brutta delle cantanti che proponi, vecchio marpione 😂 😂😂😂 Belle e brave, mio caro! 🖖🏻
Look01 Inviato 18 Agosto 2022 Autore Inviato 18 Agosto 2022 Segnalo una cantante e trombettista Jazz giovane e direi anche di presenza gradevole.... 1
Questo è un messaggio popolare. ontherun Inviato 21 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Agosto 2022 Fra le mie ultime scoperte di nuovi artisti, ma in questo caso questa risale a ormai quasi un anno fa, c'è quella della singer/songwriter olandese Wende (Snijders) e sicuramente, almeno per quanto mi riguarda, le sue migliori prove sono le re-interpretazioni di grandi classici soprattutto dei grandi autori francesi dello scorso secolo tra cui spiccano i nomi di Weill e Fauré. Da non disprezzare però anche alcuni dei suoi album che hanno la particolarità di venir cantati in diverse lingue... Francese, Inglese oltre naturalmente all'Olandese. Wende che tra l'altro è anche piuttosto carina, magari qualche kg in più ma di viso è veramente graziosa... ha anche partecipato ad un film dove appariva spesso non molto vestita 😋... è un gran peccato che non sia molto conosciuta se non nella sua Olanda, in Belgio ed in Francia... ma da quest'anno, grazie ad una serie di performance musical-teatrali a Londra, spero che la sua notorietà si possa espendere anche in terra d'Albione dopo di che è probabile che da lì l'espansione possa continuare... si sà, l'Inghilterra dopo tutto è ancora il principale vettore di notorietà per un artista musicale, almeno per quanto riguarda il continente europeo e forse oggi anche nelle terre del far-east oltre naturalmente al continente australiano. In ogni caso ecco alcune proposte d'ascolto e di visione visto che nelle performance di Wende oltre al canto ha una parte non meno importante il recitare se vogliamo dirla così... forse meglio dire mimare (?) nell'ordine... J'arrive con la Amsterdam Sinfonietta nel 2010 Heroes sempre con la Amsterdam Sinfonietta ma nel 2016 Roses in June... probabilmente il suo brano più noto e di successo, varie versioni piuttosto differenti... l'album più conosciuto forse Wende N.9 Lato tecnico purtroppo la maggior parte dei suoi album da studio sono stati malmentai a livello di mastering... effetto loudness war anche se non sono tra i peggiori in giro... con un sapiente lavoro di declipping e/o de-mastering si riescono a mettere a posto in modo da poter essere ascoltati senza grossi problemi di mal testa e alla fine si scopre che la registrazione c'era. Altro discorso per i vari live specialmente su supporto multimediale DVD/BD... cosnsiglio vivamente il boxset Chante! CD+DVD che contiene eccellenti performance di brani eseguiti dal vivo... al limite si possono scaricare le due playlist con la Amsterdam Sinfonietta dal tubo che tra l'altro suonano di gran lunga meglio delle rispettive versioni in studio su CD... un unico problema... praticamente ormai introvabile. In realtà il concerto del 2010 non mi risulta sia mai uscito ufficialmente su supporto fisico... un gran peccato, proprio per quato ho scritto a Wende o chi per lei suggerendo di farlo uscire quanto prima... sarebbe da avere... must have ! qualche Like @YT... 😉 ps: un grazie per avermi fatto conoscere Wende va ovviamente all'amico Joppe Peelen , sperimentatore e creatore di magnifici driver planari in terra d'Olanda. Ciao Jop ! in fondo un ascolto di J'arrive con uno dei suoi diffusori ancora in fase di messa a punto e tuning (test) 2 1
Look01 Inviato 25 Agosto 2022 Autore Inviato 25 Agosto 2022 Lene Riebau ha una voce che trovo molto particolare scoperta fresca stasera mi pare però che la discografia a suo nome sia per il momento scarsa peccato. 1
Membro_0018 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 bella song, le molto brava, il sax e fantastico...registrazione secondome di buon livello, ascoltatela su qobuz.
dax Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 Poiché mi piacciono le sonorità provenienti da altre culture, mi ha fatto molto piacere sapere che Lei, Arooj Aftab, cantante e compositrice di origine pachistane ma residente da anni negli Stati Uniti, ha vinto quest'anno un grammy con questo brano, “Mohabbat”, poema di Hafeez Hoshiarpuri, già poeta indiano.🍁 1 1
Look01 Inviato 7 Settembre 2022 Autore Inviato 7 Settembre 2022 Segnalo scoperta da poco Valerie June album di cover voce ,a mio parere, particolare e non mi sembra neanche brutta il che non guasta😂 1 1
Questo è un messaggio popolare. Kouros Inviato 7 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2022 Forse mi è sfuggita....ma in 13 pagine su cantanti donne non ho visto citata una delle più grandi DI OGNI TEMPO che farebbe impallidire la maggioranza di tante citate qui... Louis Armstrong disse che Mina era la cantante bianca migliore del mondo e forse se lui non fosse stato nero (e avesse avuto a che fare con una certa Ella Fitzgerald) avrebbe tolto anche quell'aggettivo "bianca". 2 1
Kouros Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Cito una cantante rock canadese che fece un album straordinario e poi non ebbe tanta fortuna, ma la voce e la qualità emozionale di queti brani rock meritano 1
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 7 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2022 Tra le cantautrici inglesi che si sono fatte notare negli ultimi anni, Billie Marten mi sembra una da ascoltare con attenzione. L’album Writing of Blues and Yellows è molto bello 3
Kouros Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 E un'altra che manca in questa lunga lista è colei che aveva una delle voci più potenti mai ascoltate in grado di cantare ogni genere 2
Gabrilupo Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 13 ore fa, Kouros ha scritto: Forse mi è sfuggita...ma in 13 pagine su cantanti donne non ho visto citata una delle più grandi DI OGNI TEMPO che farebbe impallidire.... La risposta è semplice: l'autore del thread chiese cantanti preferibilmente non molto conosciute. Ma solo preferibilmente.
Messaggi raccomandati