Vai al contenuto
Melius Club

Teac cd Z5000 nuova 🐒

Messaggi raccomandati

Inviato

Vista la mia passione per i cd player ogni tanto mi salta sulla spalla una simpatica scimmietta, ultimamente sono stato attratto dai Tda1541 montati sui player Philips e Marantz  oltre a diverse altre macchine top

non volendo sborsare somme eccessive mi era caduto l occhio su un Teac z5000, che monta ben 2 tda 1541 A, versione selezionata del fratellino (ma non S1....) cosa ne pensate? Unico dubbio la meccanica....una Sony ma certo non all altezza delle cdm 1/2 della Philips

Accetto consigli anche per altre macchine fermo restando con  1541 e con budget max di 200/250 euro.... Se meno megliooooo

Grazie e buon fine settimana

Inviato

Avuto tempo fa, gran bel lettore cd, la meccanica ancora si trova. 

Suono piacevole e mai affaticante, a me piaceva molto. 

Fondamentale che abbia il suo telecomando, altrimenti parecchie funzioni ti sono precluse. 

Bellissima la versione color champagne 

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, ar3461 ha scritto:

che monta ben 2 tda 1541 A, versione selezionata del fratellino (ma non S1....) cosa ne pensate?

penso che potresti recuperare i 1541A del Teac che possiede una meccanica che non ti aggrada e li applichi su qualsiasi player monti una Philips CDM 1.2  :classic_laugh:

Inviato

@argonath07 chiedo qualche info perché ho letto una rece in rete di diversi anni fa che non ne parlava proprio bene... Certo non sarà all altezza di un Marantc cd 94 o simili ma. .. Attendo opinioni in merito grazie

Inviato

@ar3461 La mia esperienza, a coi lettori cd è limitata, anzi quasi nulla, ma a me quel lettore mi è piaciuto. 

Lo pagai 60 euro più 10 il telecomando originale dalla Germania, circa 3 anni fa... Oggi non so a quanto si possa trovare. 

Inviato

@ar3461 Bho, deve piacere quel suono...Potresti trovare prodotti più recenti, migliori, a molto meno

Inviato

@ar3461  Guarda, sui lettori cd sono proprio ignorante, ho 4 cd in croce...preferisco di gran lunga la musica liquida e il vinile. Non saprei proprio darti un esempio 😔

Inviato

Il z 5000 lo possiedo, in versione gold.... bella macchinetta bensuonante

Inviato

Ho anche io lo z5000 gold, tra i tanti lettori che ho lo reputo uno dei migliori. 

Inviato

@cowboy ecco, queste sono le info che cercavo.... Quindi mi confermate che ha un buon suono?

Migliorabile con qualche. Upgrade non invasivo?

Inviato

@argonath07 .. Cosa intendi per "quel suono?" lo identifichi in un modo particolare di porgere il messaggio sonoro?