Vai al contenuto
Melius Club

Teac cd Z5000 nuova 🐒

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 1541 S1 dovrebbe essere il single crown....

• Amministratori
Inviato

@ar3461 il 206 dovrebbe mrontaare I tda1541 e una meccanica philips. Domani vedo di essere più preciso. Elegante e compatto, largo 36 cm, può avere come difetto il malfunzionamenti di qualche led. Attenzione al cassetto non ha un fermo quindi se lo trasporti o sposti meglio bloccarlo con nastro adesivo

Inviato

@cactus_atomo si monta il 1541 A, speravo in una versione S1....

Ora sono in dubbio tra il Philips 880 ed il Meridian 206...un parere?

Si accettano consigli... Please

• Amministratori
Inviato

@ar3461 il 206 lo ha mio fratello nel suo secondo impianto da tempo immemore, provati altri meridian successivi e la scintilla del cambiamento non è scoccata. 

da quel che mi risulta sia il meridian che il philips montnano il 1541 s1 (silver crown), la meccanica del philis è la cdm1 considerata migliore della cdm4 montata sul meridian.sonocamente ho trovato il meridian pi+ dinamico di quasi tutti i cdp basati sul 154 passati a casa mia, (philips 960, lector digicode, mission 7000, ohilips 450 in versione lisoca e con upgrade ad s1, marantz di cui non ricordo la sigla, arcam, cambridge, ecc).

Inviato

@cactus_atomo su questo Philips 880 è montato il 1541 A.... Non so perché non S1.. . Il Meridian controllerò oggi..

Visto che è qui dalle mie parti, il Philips verrebbe spedito... Non ho modo di ascoltarli in confronto per questo chiedevo lumi...quindi se ben capito la meccanica Dell 880 è superiore ma sonicamente preferisci il Meridian 206?

• Amministratori
Inviato

@ar3461 si, sonicamente preferisco il meridian, che ha i pregi del tda1541 mitigandone id difefti, la cdm1 è considerata una meccanica immortale ma nella realtà di immortale non c'è nulla

Inviato

@cactus_atomo giusto.. ... 😀

Se invece il Meridian 206  che vado a vedere nel pomeriggio, monta un altro tipo di dac? Pensi sempre che valga la pena di procedere? Pare che dopo il 1541 siano passati ai Crystal o agli AD  e poi dopo ancora ad altro...

• Amministratori
Inviato

@ar3461 so che anche nella stessa serie 200, i vari modelli di dac e dcp montavano dac diversi, non mi sono mai fissato molto con il chip, è l'insieme che suona, per fortuna ci sono dei siti che riportano meccanica e chip dei vari prodotti

Inviato

@cactus_atomo si ne ho visto qualcuno ma ad esempio in riferimento sia al 880, che montava 1451A e 1451A S1 e al 206 che montava in periodi diversi vari tipi di dac non sono riuscito a trovare nulla che desse info specifiche su questo... Tu hai qualche link in particolare ove cercare più approfonditamente?

Grazie

• Amministratori
Inviato

@ar3461 purtroppo non posso aiutarti. ricordo però ch quando feci upgradare il cd450 da 1541 a 1541s1 vebnne cambiato anche un altro cippetto di supporto, ma sno ricordi lontani

Inviato

@cactus_atomo portato a casa  il 206...purtroppo non monta il 1541a/s1 ma il 1547 che non conosco (Bitstream...?)

Aperto la meccanica va ma è consunta e consumata all interno, dietro l apparecchio 10 viti di 11 tipi diversi... Non depone a suo favore, per suonare suona ma non è nelle condizioni che mi aspettavo, anche un led non funzionante e telecomando anonimo...

Non so se cercare un 206 bello o prendere l 880 Philips in belle condizioni... Che fo'...?

IMG_20220215_184702.jpg

IMG_20220215_184639.jpg

• Amministratori
Inviato

@ar3461 un led non funzionante è un difetto tipico. Viti diverse è segno di interventi non professionali. Il telecomando anonimo è quasi normale i primi modelli lo  avevano pzionale, quello ufficiale costava caaro ed era grosso e scomodo, mio fratello lo tiene in una scatola ed usa un vecchio telecomando philips mio il tda 147 quindi bitstream

Inviato
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

Che fo'...?

Io prenderei l'880, al limite è comunque facilmente rivendibile.

Inviato

@cactus_atomo 1547 anche il tuo?

A dire il vero male non  suona...anzi mi ha sorpreso un po'

II Meridian 206 con il 1541A S1 singola corona pare sia solo ll prima serie... Bisognerebbe avere un riferimento tra seriali di produzione ed anni ma non so dove cercare...

Inviato

@argonath07 no, il. Venditore è un conoscente , l ho portato a casa per ascoltarlo non l ho acquistato....

Inviato

@v15 il. Meridian ad onor del vero non suona male, se era in condizioni migliori ci facevo un pensierino, il Philips è in ottime condizioni, ha il 1541 A ma... Non l ho mai ascoltato, questo sarebbe un acquisto a scatola chiusa per questo chiedevo e chiedo pareri.... Anche se a sentire molti appassionati male non deve suonare....