Flavio64 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Salve a tutti , non so se l'argomento e' già stato trattato e in tal caso mi scuso, volevo sapere da chi usa multiprese se avete collegato anche il finale di potenza o se lo avete collegato direttamente alla spina sul muro. Ho una multipresa Wireworld alla quale ho collegato le sorgenti ed il preamplificatore (c2600) il finale e' un 275 . Volevo un vostro parere in merito , ho letto che le multiprese filtrate possono influire sulla dinamica e in generale sulla qualità' del suono. Ma come saprete sul web si legge di tutto e di più'. Chiedo a chi ha esperienza qualche consiglio /opinione . grazie Flavio.
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 In teoria sarebbe meglio collegarlo fuori dalla multipresa. In pratica, prova.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 12 Febbraio 2022 @Flavio64 se la multipresa non è filtrata cambia poco o nulla. dipende anche da come è realizzaro limpianto di casa, concettualmente enne prese a muro non dofferiscno da una multipresa
giannisegala Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Io uso multiprese non filtrate ma come dice Cactus è più importante la rete elettrica di casa. Comunque se in una multipresa di buona qualità ci metti sia il pre che il finale , e pure la sorgente, non succede assolutamente nulla .Importante è che si tratti di una buona multipresa. Per buona non intendo che tu debba spendere due o trecento euro. Con poco più di 50 euro si comprano multiprese di buonissima qualità. Comunque , primo punto è vedere se la tua rete di casa è abbastanza recente o se è degli anni 60. In questo caso dovresti rivedere qualcosa . Ciao , alla prossima . gianni
ernesto62 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Evita di mettere ampli integrati o finali nelle prese con il filtro. Poi per il resto fai te dove ti è più comodo , presa da muro o multipresa . Questa ultima almeno che sia decente tipo non quelle cinesi da 5 euro ma penso che questo lo sappiamo tutti no ?
zagor333 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 1 ora fa, giannisegala ha scritto: Comunque se in una multipresa di buona qualità ci metti sia il pre che il finale , e pure la sorgente, non succede La mia Furutech ha prese dedicate per le sorgenti digitali (4), per i finali (2) e per il pre/accessori (2) 😊
AudioLover Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @giannisegala Gianni qualche esempio di multipresa a quei prezzi? grazie mille
Flavio64 Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Inviato 12 Febbraio 2022 Innanzitutto grazie per gli interventi, l'impianto elettrico di casa non ha problemi, rifatto da qualche anno con cavi adeguati ,avevo un disturbo con una lampada cinese ogni volta che l' accendevo e la spegnevo (IL CLASSICO BUMP sulle casse) ma e' passata a miglior vita....la mia multipresa e' una Wireworld Matrix 2 schermata,(cosi' scrivono ,non parlano di filtri).Tra le altre cose ho visto una Xindak con lo stesso principio della Furutech qualcuno sa dirmi qualcosa su questo marchio? P.S. Gianni grazie per il tuo intervento ,ho letto quello che ti e' capitato con il finale, mi spiace ,io sarei morto con un infartone .... Spero che al più presto riuscirai a sistemare il tutto e goderti la musica di quel magnifico finalone e sono sicuro che lo apprezzerai ancora di più'.
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 3 ore fa, giannisegala ha scritto: Comunque se in una multipresa di buona qualità ci metti sia il pre che il finale , e pure la sorgente, non succede assolutamente nulla Sì certo, i problemi sorgono quando la multipresa è filtrata. Bisogna tener sempre presente la differenza fra multipresa e filtri e che, anche quando i secondi sono incorporati nella prima, tutte le caratteristiche dei filtri permangono.
zagor333 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 56 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Sì certo, i problemi sorgono quando la multipresa è filtrata. La FURUTECH e-TP80 che ho io da almeno un decennio, se non ricordo male, non ha filtri sulle 2+2 prese dedicate ai finali di potenza e pre. 1
stefano.s Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Io utilizzo MIT Z strip che ha prese differenziate tra apparati digitali e gli altri.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 14 Febbraio 2022 per separare davvero la linea analogia da quella digitale servirebbero due linee dedicate, se la ,inea è unica, ache se poi sul muro o sulla multipresa ci sono prese differenziata praticamente nulla cambia
AudioLover Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 ragazzi sapere consigliare una presa non filtrata massimo 100 euro?
Fabio Cottatellucci Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @Ricky81 Vimar serie Professional. Ti avanzano pure.
giannisegala Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @Ricky81 Vimar costruisce prese di alta qualità a prezzi relativamente bassi. Anche Furutech è una ditta seria che da anni costruisce ottime cose per l'audiofilia. Io sceglierei prese non filtrate. Facci sapere Ciao gianni
giannisegala Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @Flavio64 Ciao Flavio, grazie a te x il tuo messaggio. Per quel che riguarda le prese ne hai già una di buona qualità. Purtroppo non conosco Xindak. Io ho un paio di multiprese di un marchio non molto conosciuto. Sono prodotte in Austria , non filtrate, costruite benissimo. Comunque a monte a casa mia ho un ottimo impianto elettrico. Ciao , alla prossima. gianni
Flavio64 Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 Ciao Gianni, fortunatamente anch’io a monte ho un buon impianto elettrico, la mia vuole essere solo una condivisione di come avete raggruppato i cavi di alimentazione dei vostri apparecchi . Ancora una domanda, per avere un interruttore unico in modo da staccare tutto dalla rete sono validi gli interruttori sulle multiprese oppure è meglio che non abbia nulla?
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 14 Febbraio 2022 @Flavio64 la stoluzdione fpurista è di non avere rinterrutrore, che rappresenta crome minimo una copia di contatti I'm più. Se serve proteggere dai fulmini la sola soluzione efficace e togliere fisicamente il cavo dalla presa, altrimenti viso che hai una linea dedicata presumo che a monte ci sia un interruttore dedicato. Ho ciabatte senza interruttore e gli apparecchi li accendo e spengo singolarmente a seconda delle necessità
Messaggi raccomandati