Vai al contenuto
Melius Club

finale e multipresa

Flavio64

Messaggi raccomandati

Inviato

Complice I lavori di ristrutturazione della nuova casa, questa volta ho potuto costruire a monte il mio impianto con tre linee dedicate con interruttore al quadro, con fili di diametro maggiorato e schermati.

Ho dunque collegato il finale direttamente al muro alla linea 1 da solo, alla linea 2 collegato il rigeneratore di corrente a cui ho collegato lo streamer ed il cd transport, infine alla linea 3 ho collegato la parte analogica del giradischi con pre phono e alimentazione. Alla fine ho messo tutto rigorosamente in fase. Purtoppo non posso fare paragoni visto che ho cambiato l'ambiente in cui suona l'impianto, ma era un lavoro di ordine che desideravo fare da tempo. Grazie a ciò ho eliminato dall'impianto ciabatte e collegamenti inutili che possano solo sporcare o complicare il percorso elettrico. 

Anche a mio avviso il finale va collegato direttamente a muro

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, lofuoco ha scritto:

Anche a mio avviso il finale va collegato direttamente a muro

sono d'accordo.

Inviato

io ho una multipresa con attacco poco filtrato (se non ricordo male) dedicato al finale di potenza

"Filtro HiCurrentTM - eroga corrente ad alta densità agli amplificatori e ai ricevitori ad elevato assorbimento; ottimizzato per filtrare le interferenze della linea CA a questi componenti"

Fabio Cottatellucci
Inviato
12 ore fa, Flavio64 ha scritto:

Ancora una domanda, per avere un interruttore unico in modo da staccare tutto dalla rete sono validi gli interruttori sulle multiprese oppure è meglio che non abbia nulla?

Stacca la spina dal muro quando non usi l'impianto. E' l'unica soluzione a prova di bomba.

• Melius 1
Inviato

Ricevuto! Messaggi molto chiari....