il Carletto Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @maximo sono segnate chiaramente le polarità sia sul connettore della ventola sia su quello della motherboard
maximo Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 20 ore fa, il Carletto ha scritto: sono segnate chiaramente le polarità sia sul connettore della ventola sia su quello della motherboard @Dubleu @pfsoft @viale249 @cactus_atomo Ah certo, ma il mio finale non ha una scheda di questo tipo, ma credo di aver risolto acquistando una Noctua per il secondo finale che alimento tramite un piccolo alimentatore 220-12 V 1 A che è ampiamente dimensionato, considerato che la ventola assorbe 0.05 max 0.06 A . La ventola che ho preso da RS è silenziosa, ma le Noctua hanno un livello di rumore molto inferiore e anche una ottima portata d'aria
maximo Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 L'alimentatorino verrà posizionato all'interno del case, ovviamente
maximo Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 Le Noctua, se ho ben capito, hanno una velocità che viene modulata in PWM dalla motherboard dei PC dove solitamente trovano applicazione. Se si guarda lo schema dei pin del connettore basta collegare i due cavetti ai 12 v fissi per far si che la ventola giri sempre alla velocità massima http://i.stack.imgur.com/5ipAk.png
il Carletto Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @maximo Non ricordo perfettamente, dovrei aprire il finale, ma mi pare di aver collegato solo positivo e negativo. Anche alla velocità massima le Noctua sono molto più silenziose di quelle di serie.
maximo Inviato 21 Febbraio 2022 Autore Inviato 21 Febbraio 2022 Il 15/2/2022 at 13:41, il Carletto ha scritto: Non ricordo perfettamente, dovrei aprire il finale, ma mi pare di aver collegato solo positivo e negativo. Anche alla velocità massima le Noctua sono molto più silenziose di quelle di serie. Riprendo brevemente per riferire soltanto che le Noctua sono strabilianti!! Ne Ho acquistato 2, dichiarate a 19dB circa di rumorosità. Eccezionali, praticamente quasi inudibili. Grazie del suggerimento 1
Messaggi raccomandati