Vai al contenuto
Melius Club

Cd Player Technics che "salta": che fare?

Messaggi raccomandati

Inviato

@what caspita che prezzi!...direi che hai proprio ragione, non ne vale la pena, quindi. Il problema è, anche trovando un usato, di non cadere dalla padella nella brace...(cioè che garanzia di durata nel tempo della meccanica/ottica avrei?)

Inviato

Vabbè ora goditi i tuoi,all'occorrenza ci pensi,ma vedrai se era solo problema di pulizia ti dureranno ancora un bel po.Ho un  sl pg 420 a, stessa meccanica ancora perfettamente funzionante,legge pure...il giornale...😜

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, eliopolis53 ha scritto:

Ma siccome sono di natura pessimista

Hai notato se il cotton fioc dopo la pulizia era sporco? Se si, il problema stava tutto lì. Personalmente non ho mai visto una vecchia meccanica Philips col laser esaurito.

oscilloscopio
Inviato

@eliopolis53  Direi che al 95% hai risolto il problema, contrariamente i difetti si sarebbero ripresentati subito.

Inviato

@what @bambulotto Devo dolorosamente confermare il rischio insito nell’uso di questi kit.

Sono pressoché certo di aver causato il corto circuito che ha danneggiato irreparabilmente gli avvolgimenti del motore del Technics sl p990. Da mesi sta cercando il ricambio.@eliopolis53 Attenzione!!!!

• Amministratori
Inviato

@eliopolis53 lascia perdere una meccanica usata, potrebbe essere in peggiori condizioni della tua e se funge ti faranno pagare il lettore. A naso direi che hai risolto, 

Inviato

@eliopolis53 Per adesso goditi il tuo bel lettore CD. Se il problema si dovesse ripresentare... allora ti fascerai la testa! 😀

Inviato

@v15 Non ho notato particolare sporco, ma potrebbe essere dovuto al fatto che ieri avevo fatto girare il famigerato "cd di pulizia lente"...

Inviato

@cactus_atomo penso tu abbia ragione, infatti l'operazione mi sembrava rischiosa. Mi stavo comunque orientando sull'acquisto di un lettore completo da un venditore nella mia zona, in  modo da poterlo provare "prima" dell'acquisto.

Inviato

..e comunque, mentre il 477 gira, ora mi dedico all'altro lettore, sempre Technics, il PG4....vediamo se la cura ha effetto anche su di lui...

Inviato

Oggi (mentre il P477A continua a suonare imperterrito, con un bel suono "corposo" che mi ha piacevolmente sorpreso, ho aperto l'altro Technics, l' SL-PG4:  tutta un'altra costruzione rispetto all'altro! Molto "plasticosa" (si capisce anche dal peso, del resto) ed è praticamente impossibile accedere all'ottica senza smontare qualcosa...mi sa che lascio perdere, non vorrei far danni... l'unica cosa che si riuscirebbe a fare è far girare il famigerato cd di pulizia lente....🤔

oscilloscopio
Inviato
35 minuti fa, eliopolis53 ha scritto:

l'unica cosa che si riuscirebbe a fare è far girare il famigerato cd di pulizia lente....

Noooooooooooooooooo :classic_biggrin:

Inviato

@oscilloscopio ...ma infatti!... l'ho richiuso e per ora non ha ancora "saltato" (si sarà preoccupato di un possibile pensionamento?) vai a capire...😕

oscilloscopio
Inviato

@eliopolis53 no...si è spaventato al tuo pensiero di torturarlo con quel dischetto malefico...😁

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, eliopolis53 ha scritto:

ed è praticamente impossibile accedere all'ottica senza smontare qualcosa

Mi sembra strano, dovrebbe montare la CDM-12 Philips, è probabile che per avere accesso all'ottica tu debba aprire il cassetto del cd (oltre naturalmente a togliere il coperchio superiore).

Inviato
4 ore fa, eliopolis53 ha scritto:

praticamente impossibile accedere all'ottica senza smontare qualcosa...

Nel mio Luxman devo rimuovere il platorello che è a incastro,  poi si vede lente.

Inviato

@v15 E' la prima cosa che ho provato, ma anche aprendo il cassetto l'ottica rimane nascosta da una struttura circolare (penso regga il "platorello" se così si può chiamare che va a tenere il cd in posizione) che non c'è modo di "alzare" manualmente...