maximo Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 1 ora fa, joe845 ha scritto: Secondo me a livello di contatto è preferibile il serraggio alla saldatura. Spero non si scandalizzi nessuno, ma quando ho effettuato alcune modifiche sui miei finali. ho usato i mammuth per tenere ben saldi i cavetti precedentemente avvolti
corrado Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 26 minuti fa, domenico80 ha scritto: stesso solid core su massa , fase e neutro ? 21 minuti fa, ferroattivo ha scritto: il PD70 ha solo i due poli , non ha la massa. Non mi stancherò mai di dirlo, il conduttore giallo verde di protezione si chiama terra non massa. 2
ferroattivo Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @maximo prova a sostituire su un apparecchio una normale IEC con una Furutech FI-06 G costa ca. 20 euro , poi ne riparliamo !!
CarloCa Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 15 ore fa, ferroattivo ha scritto: è stato ricavato dal Ricable U4P guarda caso
Suonatore Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 4 ore fa, domenico80 ha scritto: tutte le elettroniche hanno comuni vaschette IEC Alcune no: ad esempio FM Acoustics esce direttamente col cavo non sostituibile 3 ore fa, domenico80 ha scritto: , dispositivo di sicurezza x una continua ottima connessione tipo quello presente sulle connessioni XLR Boulder sui finali grandicelli :
maximo Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 22 minuti fa, ferroattivo ha scritto: prova a sostituire su un apparecchio una normale IEC con una Furutech FI-06 G costa ca. 20 euro , poi ne riparliamo !! Mi dispiace, ma questo non lo farei mai 1
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 3 ore fa, domenico80 ha scritto: sono sicuro che una saldatura sia sempre preferibile ad un pur ottimo serraggio Però il serraggio è superiore per il contatto... 26 minuti fa, Suonatore ha scritto: Boulder sui finali grandicelli : Bravo Boulder, spina industriale da pannello. Altro che IEC.
domenico80 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @maximo roba da < elettrico > , cioè , ottima , abbondante , economica ed affidabile .... poco a che fare con la hiend
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 48 minuti fa, corrado ha scritto: Non mi stancherò mai di dirlo, il conduttore giallo verde di protezione si chiama terra non massa. Si usano indifferentemente i termini massa e terra, si scrive 220V invece di 230V, e si predica sull'alimentazione. Vabbè 🙂
domenico80 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Suonatore non conosco il caso singolo. Se ben capisco FM , dici , esce con un cavo : sicuro sia a normative Europee ? Io non troppo. Ecco , Boulder ricorre ad una macroscopica ultra sicura connessione , credo usata x la 380 anche nei cantieri . Un caso a sè che impone una macroscopizzazione di tutto il resto: a che pro ? solo x ingigantire dove non serve ? Ok , ha lo scatto sicurezza
domenico80 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 7 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Si usano indifferentemente i termini massa e terra, si scrive 220V invece di 230V, e si predica sull'alimentazione. Vabbè 🙂 è un gergo , eddai. Allora si dovrebbero distinguere massa di segnale , GND , di alimnetazione VCC , GNDPWR e di terra , earth Ad ogni modo avete ragione.
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @domenico80 So' solo preoccupato per la sicurezza, un conto è divertirsi coi cavi di segnale, un conto con quelli d'alimentazione...
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 8 minuti fa, domenico80 ha scritto: sicuro sia a normative Europee ? Io non troppo. Non si vede se l'ampli abbia o meno il marchio CE. Mi verrebbe da dire che, nel caso, è la femmina volante che sta in fondo al cavo a non essere a norma.
domenico80 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 concordo , Fabio. La mia ritrosia che spesso sfocia nel contrasto verbale con chi interviene sulla 220 deriva appunto dal discorso sicurezza Ecco xchè accenno alla saldatura della casa e non al serraggio . é un discorso tanto semplice quanto pericoloso intervenire 1
Moderatori paolosances Inviato 6 Marzo 2022 Moderatori Inviato 6 Marzo 2022 @maximo prima di frequentare vhf usavo anche io i mammut, ma venivo dal nastro isolante 😂. 1
Moderatori joe845 Inviato 6 Marzo 2022 Moderatori Inviato 6 Marzo 2022 @domenico80 be' probabilmente gli serve far passare più corrente. Oppure è solo "scena". Per la 380 (che in realtà ora è 400) ci vogliono le pentapolari, tre fasi, neutro e terra, se la connessione è a stella. G
Moderatori paolosances Inviato 6 Marzo 2022 Moderatori Inviato 6 Marzo 2022 35 minuti fa, domenico80 ha scritto: xchè Alcuni post addietro ne ho scritto. Hai avuto modo di leggere?
Messaggi raccomandati