audio2 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 boh, il mio stato d' animo si riassume nella sottostante melodia 1
maurodg65 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: in un momento in cui c'è un bisogno disperato di strutture che li facciano? Stando calando esponenzialmente, tempo un paio di mesi il “gioco” sarà finito.
Guru Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @maurodg65 Ma avremo altre ondate, e che male avrebbero fatto le parafarmacie?
radio2 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 15 ore fa, Guru ha scritto: Traete voi le conclusioni che a me viene da vomitare. a me viene da vomitare vedendo te vomitare 😎 1
Guru Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @radio2 Perchè negare alle parafarmacie, che ricordo sono gestite da farmacisti laureati, la possibilità di fare i tamponi rapidi?
audio2 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 io quasi. via il green pass e via i tamponi. c'è il vaccino e vaccinatevi, poi a lavorare. 1
P.Bateman Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: Ma avremo altre ondate, Speriamo solo in spiaggia.
vaurien2005 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Si tutto ok, sono in accordo, ma il 3d sulle foibe dove e’ finito ?
briandinazareth Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Il 13/2/2022 at 10:46, mozarteum ha scritto: Peraltro qua il pasticcio l’ha fatto anche l’europa che non ha tenuto conto della particolarita’ della situazione italiana. si che teniamo tutti famiglia e che quindi pare normale che il bene pubblico diventi di fatto privato... senza gare, con un'evasione spaventosa e senza mai confrontarsi col mercato e chiudendo di fatto l'accesso ad altri. come è successo con i taxi e tante altre belle situazioni simili. e poi i cosiddetti liberisti dicono che voteranno meloni... e vabbè 😉
mozarteum Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Hai fatto pero’ un calderone. Ci sono varie questioni: l’adeguatezza dei canoni, l’ attrattivita’ degli stabilimenti (che e’ collegata alla capacita’ degli imprenditori e non alla demanialita’ in se’, essendo evidente ad esempio che spiagge della versilia a 200 euro al giorno si giustificano per la qualita’ dei servizi e il non affollamento e non per la demanialita’ in se’, non e’ il mare della sardegna bello in se’ che pero’ purtroppo vanta un eccesso di spiagge libere e lanzichennecchiate), gli ammortamenti come importo e come tempo. L’obiezione che mi fanno allo stabilimento dove vado e’che la notorieta’ e’ dovuta a loro agli investimenti fatti, alla qualita’ a terra dei servizi (anche il mare di capalbio in se’ non e’ il top) non allo Stato concedente. La mia risposta e’ stata che altrettanto e forse meglio potrebbero farlo i vincitori di gare; la controrisposta e’ che le gare le vincerebbero multinazionali con sede alle cayman come e’ avvenuto talvolta per il gioco d’azzardo online autorizzato e sarebbe un’ ulteriore colonizzazione in nome del mercato (dei soliti noti) . o pensate che vincerebbe la cooperativa nazarenica di stintino? Seeeeee Io sono per le gare, ma da utente spero che la qualita’ eccellente degli stabilimenti italiani non vada persa e su questo qualche timore ce l’ho. Non credo che possano diminuire i prezzi (i canoni possono certamente aumentare) e non e’ che io sia appagato di togliere una concessione a briatore o ai compagni di capalbio, non ho questi maldipancismi da rivalsa. 1
mozarteum Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Comunque il Consiglio di Stato e’ stato chiaro nell’ultima Adunanza Plenaria. Gare e nessuna ulteriore proroga dopo dicembre 2023. Si trattera’ di costruire bene i bandi di gara nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti: gestori uscenti, subentranti, utenza e demanio. Qualcosa di simile avviene nelle gare per l’affidamento delle subconcessioni autostradali alle imprese di carburanti e di ristorazione. Ma li le imprese so contano su due mani e’ piu’ facile. Peraltro Avete per caso visto ridursi i prezzi in autostrada? Io no
stefanino Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 il tampone andrebbe fatto a ragion veduta evitando il tamponamento ad minchiam (quel che dice il Bassetti) Ma al momento la linea del governo e' tamponare a catena. L'esito del tampone ha conseguenze immediate e durature. Quello del tampone e' un processo veramente delegabile a un negozio che vende integratori ?
stefanino Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 30 minuti fa, mozarteum ha scritto: togliere una concessione a briatore o ai compagni di capalbio accostamento pericolosissimo mo Brian ti cazzia
mozarteum Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Sta cercando su google l’Adunanza plenaria per insegnarmene il significato 2
Panurge Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Per me le spiagge possono darle a uiguri e malgasci e pure agli azeri.
briandinazareth Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Non credo che possano diminuire i prezzi (i canoni possono certamente aumentare) e non e’ che io sia appagato di togliere una concessione a briatore o ai compagni di capalbio, non ho questi maldipancismi da rivalsa. non è questione di togliere a nessuno, figuriamoci al tribula... 😂 ma essendo un bene pubblico bisogna fare in modo che le concessioni siano date alle condizioni migliori, non certo perché le cose sono andate così anni fa e diventano di fatto proprietà private, senza neppure un corrispettivo adeguato per l'erario e garanzie sulla gestione. parliamo di un bene enorme e molto importante, da molti punti di vista. altrimenti facciamo i liberali a corrente alternata...
Messaggi raccomandati