Vai al contenuto
Melius Club

Ma quant'è sociale la destra italiana

Messaggi raccomandati

Inviato
45 minuti fa, Panurge ha scritto:

Per me le spiagge possono darle a uiguri e malgasci e pure agli azeri.

Selce e fardello

GianGastone II
Inviato
40 minuti fa, Panurge ha scritto:

Per me le spiagge possono darle a uiguri e malgasci e pure agli azeri.

Pare che la produzione dei Blu venga delocalizzata in Ruanda, le loro vacche producono un latte considerato top per tali formaggi.

screenshot 2022-02-14 alle 19.47.09.png

Inviato
13 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ma essendo un bene pubblico bisogna fare in modo che le concessioni siano date alle condizioni migliori

Che saranno immancabilmente ribaltate sui consumatori, per la felicità di quei poveri cristi (questo thread parla di sociale e mi adeguo) da una settimana di mare all'anno.

Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

l’Adunanza plenaria per insegnarmene il significato

causa cookies da precedenti ricerche alla parola "plenaria"  appaiono immagini del polit-bureau con Breznev che conciona di fronte a gallonatissimi generali 

Inviato

e allora ? ma sti cavoli proprio mai.

intanto è morto un altro ragazzo nella famosa alternanza scuola lavoro, quella dove si muore ancora prima 

di cominciare a lavorare, così ci prendiamo avanti con le statistiche, a proposito di produttività.

mi raccomando manganelliamoli ancora gli studenti, che non tirino troppo su la testa.

Inviato
Il 13/2/2022 at 18:34, Guru ha scritto:

Perchè negare alle parafarmacie, che ricordo sono gestite da farmacisti laureati, la possibilità di fare i tamponi rapidi?

Sicuro ? 

Non mi risulta che le parafarmacie siano gestite da laureati in farmacia ... 

Mi correggo , ho letto adesso che necessitano di un farmacista ...

Inviato

e come no, almeno uno deve essere laureato in farmacia, iscritto all' ordine e anche abilitato.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Che saranno immancabilmente ribaltate sui consumatori, per la felicità di quei poveri cristi (questo thread parla di sociale e mi adeguo) da una settimana di mare all'anno.

le tariffe possono e dovrebbero essere integrate nei requisiti delle gare. è oggi che ognuno fa come gli pare... 

Inviato
35 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è oggi che ognuno fa come gli pare

A parte che le oscillazioni sono limitate, si può sempre scegliere dove si spende meno.

35 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

le tariffe possono e dovrebbero essere integrate nei requisiti delle gare

Usi il condizionale, quindi non lo sai neanche tu.

Tariffe amministrate, così rischiamo l'andazzo dei pedaggi autostradali? 

In ogni caso, se aumentano i costi dei gestori, aumenteranno i prezzi al pubblico, c'è poco da trovare scuse.

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Tariffe amministrate

uguale a qualità amministrata

• Melius 1
Inviato

causa covid l' estate scorsa e quella prima siamo restati in zona, quindi jesolo, caorle, bibione e lignano.

non siamo più studenti con la corriera e il soldo contato, arrivi li, parcheggi in area recintata e telecamerata

quindi i vetri dell' auto te li ritrovi tutti, due passi, un ombrellone e due sdraio, il tipo che gira e da un' occhiata,

gli extras magrebas and co. sono sempre i soliti e controllati, gente strana non ne vedi più di tanta, due docce 

e bagni puliti, poi bagaglio in auto e una cena. per due tra autostrada benza e tutto il resto il costo della spiaggia

anche se non economico è il meno.

Inviato
39 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

se aumentano i costi dei gestori, aumenteranno i prezzi al pubblico

vero ma fino a un certo punto

il prezzo di vendita di un bene o servizio e' determinato dal rapporto domanda e offerta

Se coi costi non ci stai dentro puoi provare ad aumentare (fatturato va a zero e fallisci) oppure tieni i prezzi di sempre e cerchi di chiudere l-attivita in maniera ordinata.

.

Al momento ci stanno tosando con tariffe e costi generi prima necessita

In questo contesto la domanda fiacca mi sembra lo scenario piu' probabile 

.

In questo contesto gruppi con le spalle grosse arrivano come falchi,  vendono l-ombrellone a prezzo politico (copertura costi o magari anche no) e  in qualche anno dominano il mercato.

E' successo nell'industria, nel commercio mo tocca ai servizi (sui servizi sanitari le catene di poliambulatori stanno riposizionato l'asticella)

briandinazareth
Inviato
39 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

A parte che le oscillazioni sono limitate, si può sempre scegliere dove si spende meno.

Questo vale sempre.

Mi chiedo cosa ci sia di sbagliato di mettere a gara le concessioni e non lasciarle come fossero proprietà privata per 99 anni... 

I prezzi non ha molto senso, qualità del servizio lo stesso... 

Fabio Cottatellucci
Inviato
29 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Mi chiedo cosa ci sia di sbagliato di mettere a gara le concessioni e non lasciarle come fossero proprietà privata per 99 anni... 

I prezzi non ha molto senso, qualità del servizio lo stesso... 

Son d'accordo con te; l'unica cosa che mi lascia perplesso è che si tratterebbe (credo) di aste europee e rischieremmo concretamente di vederci tutti gli stabilimenti balneari in mano a stranieri.
O forse non ci penserebbero proprio... 😁

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

e allora ? ma sti cavoli proprio mai.

Ma tu che sei un non votante, perché corri sempre (goffamente, aggiungo) in soccorso di Fratelli d'Italia? Mi ricordi mia madre che per compassione tifava sempre per il pugile che le prendeva 😄

• Crea Nuovo...