Vai al contenuto
Melius Club

Ma quant'è sociale la destra italiana

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Vedremo che succedera’ e chi presentera’ offerta

Cinesi in abbondanza, e gli omologhi di Amazon e Google. E' evidente che in questo settore le economie di scala portino a rendimenti maggiori (ma non necessariamente prezzi al pubblico inferiori). Adesso hai un gestore ogni 100 ombrelloni (butto lì una cifra), domani uno ogni 1.000/10.000. Salvo norme ben precise e difficilmente aggirabili (ma se tu sei Mr. Hu con la grana e fai comprare a 50 prestanome, è presto fatto).

Che tristezza...

Inviato
51 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E la conduzione familiare che ha fatto la fortuna della Romagna va a farsi fottere.

meta' anni 70, bagni...chiamiamoli  "pirimpilloni"

il figlio del gestore e' un mio coetaneo e , alla sera, compagno di avventure.

Era il periodo "UK" e Milano Marittima offriva oltre alle solite teutoniche diverse scozzesine (scozzonabilissime)

Una sera finiamo a casa sua.

Villa spettacolare in mezzo a una pineta, piscina hollywoodiana

alle pareti ci sono molti "crippa" di cui il padre e' cultore.

In garage una lamborghini miura bianco latte acquistata da un cantante di Cervia che ebbe un po di successo ai tempi.

il reddito dichiarato era talmente basso che il ragazzo incassava il "presalario" per fare l'universita.

Sono sicuro, anche perche ho sperimentato , che oggi le tasse le paghino ma non mi abbandono a visioni romantiche quando si parla dei gestori dei bagni della riviera romagnola e quando si parla di fortuna se la sono tenuta stretta stretta...

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Cosi’ come la

liberalizzazione dei taxi porterebbe all’indianizzazione del servizio come a Nyc.

E non ci sarebbe nulla di male, tra l'altro... magari le tariffe diventerebbero più simili al resto del mondo. 

Le posizioni di rendita sono una cosa negativa in generale, ovviamente non per chi ha quella rendita... 

Ma sappiamo come funziona e che tipo di destra abbiamo in questo paese.

Serve la sinistra per qualche liberalizzazione, altrimenti saremo ancora con le regole pre-bersani 

extermination
Inviato

Basta  privilegi - Basta privilegi .

Inviato
1 minuto fa, stefanino ha scritto:

Sono sicuro, anche perche ho sperimentato , che oggi le tasse le paghino

Sicuro sicuro?

Comunque è buffo, l'Italia deve essere l'unico luogo dell'universo conosciuto dove i "liberalI" (col cooler degli altri) si stracciano le vesti ogni qual volta si pensi di mettere in cantiere un provvedimento di economia liberale e di mercato.

Buffe creature davvero i liberal nostrani.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, stefanino ha scritto:

meta' anni 70

In quell'epoca succedeva di tutto. E in tutti i settori

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Sicuro sicuro?

scontrinano tutto quindi dichiarare dichiarano 

quando scontrini  tutto come ogni persona per bene dovrebbe fare, paghi quel che devi pagare. 

• Melius 1
Inviato

Massi, tanto ormai il Miura è ampiamente ammortizzato, possiamo scontrinare il cornetto algida

Inviato

L'ho già detto che se vi stanno sulle palle i gestori dei bagni, esistono le spiagge libere?

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

In quell'epoca succedeva di tutto. E in tutti i settori

c'e del vero

a meta anni 60 ci trasferimmo da Milano a Brescia e , per il fatto che avevamo avuto dei costi, l'ufficio provinciale delle imposte dirette cui mia madre si era rivolta per sapere cosa dovevamo pagare annullo ogni richiesta

Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

L'ho già detto che se vi stanno sulle palle i gestori dei bagni, esistono le spiagge libere?

Si, probabilmente soffri di amnesia a breve termine

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ma perché devono stare sulle balle?

Semplicemente i beni pubblici non sono in privati e l'interesse comune vale più delle rendite di posizione... 

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

probabilmente soffri di amnesia

A giudicare da certe affermazioni, non sono io a soffrire di amnesia

Inviato
17 minuti fa, Velvet ha scritto:

tanto ormai il Miura è ampiamente

era una miura del 66, prima serie 

Allora, 1974,  era una auto sportiva un po datata, andata fuori produzione l'anno prima ma comunque molto intrigante. 

Oggi in asta per portarla a casa devi dare tutte e due i reni

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Semplicemente i beni pubblici non sono in privati

Questo lo sanno tutti. I gestori degli stabilimenti hanno in concessione un tratto di litorale.

Se uno non vuole pagare può liberamente usufruire dei passaggi anche privati, per raggiungere la battigia. 

Inoltre ha a disposizione le spiagge libere.

Nessuno è obbligato a svaccarsi su una sdraio sotto un ombrellone.

Trattasi di servizio in concessione per il quale il gestore paga una tariffa, oltre a pagare le imposte relative all'attività di impresa, come tutte le altre imprese italiane.

Perché a leggervi, sembrerebbe che con 1.000 euro al mese di concessione siano a posto.

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

sembrerebbe che con 1.000 euro al mese di concessione siano a posto

ci mancherebbe fosse cosi

diciamo che cosi e' stato per qualche lustro, oggi pagano sul reddito (quanto meno scontrinano tutto quindi si presume paghino il dovuto)

Resta da capire se la materia prima (la concessione) abbia un canone ragionevole o meno

Poi e' ovvio che se raddoppio il canone diminuisce il reddito e di conseguenza la tassazione dello stesso

O se preferisci un canone basso in parte viene recuperato tramite la tassazione del reddito

Pero' accipicchia in tutto il mondo, italia compresa, le concessioni si acquisiscono tramite una gara e non sono per sempre

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @