danielet80 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Mi sono imbattuto nel sito di questo produttore tedesco: avevo letto qualcosa prima della dipartita del database di Melius, oggi vedo che non c'è nessuna discussione che tratti questo marchio. Non molto conosciuto in Italia, forse a causa di una non adeguata pubblicizzazione da parte del precedente importatore, da qualche mese è ripresa la vendita in Italia grazie a Exhibo con prezzi non popolari ma sicuramente ottimi per le elettroniche proposte. Nei vari forum, soprattutto tedeschi, ne parlano molto bene. Sono rimasto colpito dalla loro costruzione interna, dal telaio in alluminio spesso dai 10 ai 15 mm che separa le schede, dalla potenza dichiarata e dalla possibilità di upgradare i finali in stile Naim, con l'aggiunta di un'alimentazione separata che ne incrementa potenza e qualità, oltre al fatto di poter essere utilizzati in mono. Anche il pre della serie HV mi pare ben costruito, mi lascia un po perplesso il fatto del display con comandi touch. In generale mi hanno fatto una buona impressione, qualcuno del forum li possiede o li ha avuti e vuole dare il suo contributo?
ascoltoebasta Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Io di questo marchio ho avuto il piacere di possedere negli anni i diffusori Criterion TS 300, il lettore dvd 1210R e poi i diffusori Criterion TCi 3R, ne conservo un buonissimo ricordo, secondo me si posizionavano ai vertici nelle loro fasce d'appartenenza. Per la loro qualità meriterebbero maggior considerazione.
gennaro61 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Ascoltai anni fa della T+A il V10. Non posso esprimermi compiutamente sulle qualità dell'integrato perchè suonava in un impianto che non conoscevo bene, ma ricordo che mi colpì molto esteticamente e per la qualità costruttiva.
silvanik Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Ho conosciuto per la prima volta questa splendido marchio anni fa in Germania in uno dei mie viaggi di lavoro, dove nel tempo libero amo visitare i negozi di settore e fare, quando possibile, ascolti interessanti. Ho ascoltato pre e finale della serie HV con diverse configurazioni di diffusori, l'ultima volta la primavera scorsa, e a suonare c'erano i diffusori che ad Agosto ho poi acquistato (JBL 4367), avevo già un ottima impressione dai test precedenti e questo ultimo ascolto non fece eccezione, una velocità dei transienti impressionante, potenza esuberante ma perfettamente controllata, basso da pugno allo stomaco ma fermissimo e ariosità delle medio al top di quanto da me mai ascoltato, autorità e raffinatezza insomma. E' da un pò che sto dando la caccia al pre P3100HV e finale A3000HV nel mercato di seconda mano, per me una scelta definitiva. Confermo, costruzione stellare, vista anche aperta la serie HV, dovrebbe essere utilizzata come tesi di laurea in ingegneria elettronica, i tedeschi sanno il fatto loro. Posso anche dirvi che negli USA è molto considerato, e a ragione, il marchio T+A. 1
danielet80 Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @silvanik Grazie per il tuo commento, come penso quindi è un marchio che meriterebbe sicuramente più visibilità, speriamo che con il nuovo importatore qualcosa si muova. Vediamo se qualche altro utente del forum ha avuto il piacere di ascoltarli e vuole dare qualche altro input.
silvanik Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 5 minuti fa, danielet80 ha scritto: speriamo che con il nuovo importatore qualcosa si muova. Sarebbe opportuno, il marchio merita sicuramente di essere preso in considerazione da chi è alla ricerca di qualcosa di veramente di alto livello. Il problema è che oggetti di tale costo non li puoi acquistare su ordinazione, aspettative, costo e verifica della sinergia con il resto dell'impianto rendono obbligatoria la disponibilità per una prova sul campo. Temo che non sarà facile vederli in giro nei negozi e collegati ad un set up che ne renda giustizia, specialmente la serie HV. A proposito, la sigla HV sta per High Voltage, che è riferita alla tensione di polarizzazione dei transistor più alta del convenzionale per lo stato solido, T+A sostiene che questa soluzione avvicini queste elettroniche armonicamente ai pre e finali a valvole ma con la autorevolezza dei più possenti SS.
ascoltoebasta Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @silvanik 18 minuti fa, silvanik ha scritto: oggetti di tale costo non li puoi acquistare su ordinazione, aspettative, costo e verifica della sinergia con il resto dell'impianto rendono obbligatoria la disponibilità per una prova sul campo. Precisamente, anch'io sarei interessato al pre P3100HV, ma solo nel mercato dell'usato e con possibilità di prova nella mia catena. 22 minuti fa, silvanik ha scritto: non sarà facile vederli in giro nei negozi e collegati ad un set up che ne renda giustizia, Potrà accadere se negozi davvero di prim'ordine li metteranno a catalogo, ricordo qualche tempo fa che da Videosell vidi in saletta un ampli T+A ma il resto della catena a cui era collegato non era di qualità adeguata.
danielet80 Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 Buscemi a Milano li tratta ma in casa non ha nulla, in Italia non credo ci siano più di 3/4 negozi che al momento li trattano. Come dice giustamente @silvanik se non c'è possibilità di provarli è dura che qualcuno investa 25K e oltre per pre+finale basandosi sulle percezioni altrui. Resto comunque dell'idea che siano elettroniche di alto livello, servirebbe dare più visibilità e portarlo nelle salette per degli ascolti.
danielet80 Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 34 minuti fa, silvanik ha scritto: A proposito, la sigla HV sta per High Voltage, che è riferita alla tensione di polarizzazione dei transistor più alta del convenzionale per lo stato solido, T+A sostiene che questa soluzione avvicini queste elettroniche armonicamente ai pre e finali a valvole ma con la autorevolezza dei più possenti SS. Il loro amplificatore mono M40 HV a tal proposito è veramente una bestia!
danielet80 Inviato 21 Febbraio 2022 Autore Inviato 21 Febbraio 2022 Ho contatto i rivenditori presenti per fare un ascolto, in particolare mi interessa sentire il Pre P3100HV abbinato all'ampli A3000HV ma purtroppo non sono disponibili nei negozi. Ho sentito l'importatore e ho chiesto qualche info in più, la vedo dura che questo marchio si possa adeguatamente diffondere, distribuzione striminzita e in negozio solo qualche macchina. Com'è possibile pensare di distribuirlo in 3 negozi in tutta Italia senza fornire la possibilità di poter ascoltare tutta la serie? Bah, l'impressione è che andrà a finire come il precedente distributore... peccato, pare essere proprio un marchio che produce elettroniche di livello. Ho inviato una mail al distributore con quello che mi piacerebbe ascoltare, spero che qualcosa si muova...
silvanik Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @danielet80 Come ho già detto qui, purtroppo credo sia molto difficile poter ascoltare, e in modo adeguato, specialmente la serie HV in Italia. Un vero peccato perche se il prezzo rientra nel target di spesa, una volta ascoltati ci sono altissime probabilità di portarli a casa. Macchine da musica di altissimo livello costruttivo e sonoro.
FedeZappa Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 Ciao a tutti, qualcuno ha ascoltato le nuove Criterion s2100 CTL? Sembra siano migliorate parecchio rispetto alle serie precedenti.
danielet80 Inviato 23 Febbraio 2022 Autore Inviato 23 Febbraio 2022 @FedeZappa O T+A da una smossa all'importatore che inizi a distribuire macchine e diffusori nei negozi in Italia (3 in tutto!!!!!) senno meglio se si appoggia a qualche distribuzione maggiore. Sono 3 giorni che ho inviato una mail ed al momento tutto tace. Ad essere onesti, considerando che la nostra passione ci porta spesso e volentieri a cambiare componenti nel sistema, a chi potrebbe interessare un marchio con visibilità prossima allo zero nel nostro paese?
FedeZappa Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @danielet80 sono d’accordo. Io comprerei solo usato e al massimo (si spera) rivenderei. Non mi accollo il rischio di comprare nuovo e perderci poi un capitale in caso di eventuale rivendita. Quei diffusori farebbero al caso mio per tipo di progetto, misure (RIF in particolare), ingombri e finiture.
FedeZappa Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 T+A in dimostrazione a Roma oggi e domani: https://www.suono.it/dagostini-lab-qobuz-suono-e-ta-a-roma-un-poker-per-lhi-fi/?utm_source=mailpoet&utm_medium=email&utm_campaign=dagostinilab-T%2BA-Exhibo
silvanik Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 Ottima occasione per conoscere questo marchio di assoluto rilievo. Ascoltate i componenti della serie HV se ne avete la possibilità, poi se volete ne riparliamo qui.
Membro_0023 Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 Vedo che siete già in 3 che comprereste solo usato. Torniamo al Via, senza prendere le 20.000 lire: se nessuno compra nuovo, l'usato non nasce sotto i cavoli. T-A è un ottimo marchio, che fa parte di un'ampia cerchia di ottimi marchi. I negozi sono già pieni di ottimi marchi, c'è più roba da comprare che da vendere. 1
Messaggi raccomandati