Vai al contenuto
Melius Club

T+A: questo sconosciuto

danielet80

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

nessuno compra nuovo, l'usato non nasce sotto i cavoli.

Grazie per la delucidazione. 

Membro_0023
Inviato
Adesso, FedeZappa ha scritto:

Grazie per la delucidazione. 

Purtroppo ogni tanto tocca ricordarlo, visto che Melius è pieno di "Io compro solo usato, quelli che comprano il nuovo sono dei gonzi"

• Melius 1
Inviato

Provare a rivolgersi a rivenditori in Svizzera o Germania, non sarebbe una cattiva idea, se uno vuole spendere certe cifre e vuole essere sicuro prima di investire i suoi soldi, un viaggetto lo si potrebbe fare. 😏

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

certo che il forum è divertente, perchè un negozio dovrebbe tenere in casa oggetti costosi quando gli appassionati sono interessati solo all'usato

una considerazione, oggi mi sa che ci sono pi marchi che audiofili, una situazine che non facilita la ricerca, l'ascolto e che influenza negativamente i listini

Inviato

@appecundria non riesco a mettere la faccia che ride! Commento memorabile!!! Grazie di questa risata!

Inviato

Le demo sono fatte per far conoscere gli oggetti, i negozianti sanno bene che non tutti comprano.

Dal momento che esiste una coppia dei diffusori adocchiati usati pari al nuovo su Ebay (garantiti da negozio tra l’altro), c’è scritto da qualche parte che sono obbligato a pagarli il doppio nuovi? 
Compio reato se ascolto in negozio (senza far perdere tempo a nessuno) e magari me ne esco con qualcos’altro come ho già fatto? 
Tra l’altro anch’io lavoro da 20 anni con la gente e, se permettete, ci sono perditempo che fanno cose di cui molti non avrebbero idea.

Devo disperarmi? Pazienza, fa parte del lavoro.
Di soldi ai negozi ne ho lasciati abbastanza per non sentirmi “lo scroccone di turno” se decido di passarci una volta solo per un ascolto senza la convinzione di comprare… Ascolto che tra l’altro sono anni che non faccio causa pandemia e impegni di altro genere.

A ognuno le sue idee e scelte. 

Membro_0023
Inviato
9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

perchè un negozio dovrebbe tenere in casa oggetti costosi quando gli appassionati sono interessati solo all'usato

Facilissimo. Ti spiego io: il negozio compra nuovo, poi lo fa provare a 20 audiofili finché diventa usato. E poi lo vende al 21esimo

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Colpa dell'importatore. Perché non li importa già usati?

😂😂😂

Ho un caro amico che vende auto per un multimarche che importa di tutto dalla Germania (nuovo, semestrale, usato più o meno recente).

Credo venda almeno il 60/70% del totale delle vetture importate tra semestrali e usato recente.

Mica stupidi i venditori di auto 👍

…comunque bisognerebbe rientrare in topic.

appecundria
Inviato

In topic, T+A è un ottimo marchio con anche una lunga storia. È un prodotto, a mio giudizio, pensato per il mercato interno tedesco dove riscuote un discreto successo.

In Italia resta tecnicamente validissimo, ovviamente, ma commercialmente trova la nicchia germanofila già saldamente occupata da altri brand. Magari un suo piccolo spazio riuscirà a ricavarlo ma sicuramente non sarà mai un prodotto che troveremo in abbondanza e a pochi soldi su subito.it

Inviato

Se in Italia non si vuole spingere questo marchio, è probabilmente l’importatore o la casa madre, che non lo vogliono. Altrimenti, ai rivenditori ufficiali si danno sempre apparecchi in dimostrazione, a condizioni molto agevolate o anche a costo zero. 
La non presenza di questo marchio nelle fiere, è sintomatico della politica commerciale applicata a questo marchio. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

comprereste solo usato

Colpa dell'importatore. Perché non li importa già usati

Questa è memorabile... Best of the month! 

Inviato

Io l'ho acquistato leggendo le recensioni HA 200

Inviato

Non so se ricordo male, ma a inizio millennio AR ne ha provate parecchie di elettroniche di questo marchio.

Inviato

@FedeZappa Purtroppo niente serie HV. Non capisco proprio la loro politica, probabilmente non sono per nulla interessati al nostro mercato.

Inviato
14 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

perchè un negozio dovrebbe tenere in casa oggetti costosi quando gli appassionati sono interessati solo all'usato

perche' il nuovo spesso si vende al prezzo dell'usato?