Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 13 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2022 Preso questa mattina al mercatino per la folle somma di 25 euro se funziona non mi pare male... esteticamente è in ottime condizioni, la manopola di sintonia è un po' dura, ma adesso lo apro e vedo quello che trovo. Ha onde medie e onde corte oltre l' FM, i filtri AM e MPX, il Mute, il livello d'uscita variabile, l'uscita Tape e la deenfasi regolabile a 25, 50 o 75. Il tuner ppesa parecchio (10/12 Kg) ad occhio mi pare una bella macchina, inoltre si sposa perfettamente con l'ampli A 436 che già posseggo. Adesso lo apro, lo controllo e speriamo funzioni tutto...😬 4 1
oscilloscopio Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 Eccolo scoperchiato...oltre all'impolveramento noto qualche particolare...il filo di una lampadina è staccato, la corda della sintonia è fuori dalle guide (manopola dura) ed una lampadina è stata sostituita senza isolare i terminali (bravi geni) 😡
what Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 22 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Il tuner ppesa parecchio (10/12 Kg) Se lo alzi con tutto il tavolo si😁 scherzi a parte,bella macchina.In particoloare mi piace l'illuminazione di quei sinto.ottimo acchiappo. 1 1
oscilloscopio Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @what non ho la bilancia, ma a 10 Kg mi sembra ci arrivi....comunque, vediamo di sotto come è messo... Ad occhio sembra in ordine...magari disossido il potenziometro del livello d'uscita...
landrupp Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Aspettiamo foto con scala parlante illuminata dopo la tua revisione, Tito... Comunque complimenti, nell'apparecchio 👍👍👍
Bazza Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @oscilloscopio Bello Tito, davvero bello. Occhio che anche questa mi sembra fuori posto.
oscilloscopio Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @Bazza si Stefano erano tutte fuori posto, adesso le ho sistemate, l'ho collegata e funziona, ma ci sono ancora dei problemi...una lampadina della scala parlante è spenta, le due lampadine che indicano FM e la ricezione Stereo sono da cambiare e, cosa più grave l'indicatore di livello segnale non si muove...si accettano suggerimenti....
Bazza Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 17 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: cosa più grave l'indicatore di livello segnale non si muove Sul mio Nikko fam 500 all'improvviso smise di muoversi anche attaccando un filo a mo' di antenna, era partito un transistor... Hai provato vero ad attaccarci un'antenna ?
ediate Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @oscilloscopio Bello, è il "compare" della A-436, credo che sia anche abbastanza raro...
oscilloscopio Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 12 minuti fa, Bazza ha scritto: Hai provato vero ad attaccarci un'antenna ? Ad essere sincero....no 🤔 5 minuti fa, ediate ha scritto: è il "compare" della A-436, l'ho preso proprio per quello
Bazza Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 1 minuto fa, oscilloscopio ha scritto: Ad essere sincero....no 🤔 Allora prima di disperare prova con uno spezzone di filo... è tenuto bene, vedrai che riparte..
Akla Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @oscilloscopio ne uno identico la manopola sintonia e gia di per se un po dura e l indicatore sintonia e livello del segnale non sono dei fenomeni , funziona discretamente bene fa piu scena che sostanza
oscilloscopio Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @akla Concordo, adesso gira molto meglio (ho anche lubrificato i perni e la trasmissione del condensatore variabile) ma rispetto ad altri tuner e receiver non è un campione di scorrevolezza e precisione, l'indicatore di sintonia mi pare funzioni correttamente, devo provare quello di segnale con uno spezzone per vedere se dà segni di vita o meno. Ho anche scaricato il manuale Service per vedere le tensioni delle lampade che risultano da 8 e 12V, specialmente le prime spero di trovarle...
Akla Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @oscilloscopio occhio alla lampada indicatore stereo se non e corretta va x 5 minuti poi di rovina il multiplexer deve avere tensione assornimento ultrapreciso
Pilgrims Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Bene bene. Ogni volta che un vecchio tuner analogico torna a vivere provo una piccola grande soddisfazione. Dieci anni di vita ce li ha.
oscilloscopio Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 40 minuti fa, akla ha scritto: occhio alla lampada indicatore stereo se non e corretta va x 5 minuti poi di rovina il multiplexer deve avere tensione assornimento ultrapreciso Speriamo in bene....già l'hanno sostituita...😬
Messaggi raccomandati