Vai al contenuto
Melius Club

Tuner Scott T 526 L

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

Eccolo scoperchiato...oltre all'impolveramento noto qualche particolare...il filo di una lampadina è staccato, la corda della sintonia è fuori dalle guide (manopola dura) ed una lampadina è stata sostituita senza isolare i terminali (bravi geni) 

😡IMG_20220213_165207.thumb.jpg.abc00bc672e81cd99992aa7cdec6a737.jpgIMG_20220213_165313.thumb.jpg.c202a6e7c3c563af14555b75ff358f02.jpgIMG_20220213_165233.thumb.jpg.d609580231b231e065ebb3d284f849e0.jpg

Inviato
22 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Il tuner ppesa parecchio (10/12 Kg)

Se lo alzi con tutto il tavolo si😁 scherzi a parte,bella macchina.In particoloare mi piace l'illuminazione di quei sinto.ottimo acchiappo.

• Thanks 1
  • Haha 1
oscilloscopio
Inviato

@what non ho la bilancia, ma a 10 Kg mi sembra ci arrivi....comunque, vediamo di sotto come è messo...

IMG_20220213_172836.thumb.jpg.b63a3d034d001bc236a0fd64d04b0bf8.jpg

Ad occhio sembra in ordine...magari disossido il potenziometro del livello d'uscita...

Inviato

Aspettiamo foto con scala parlante illuminata dopo la tua revisione, Tito...

Comunque complimenti, nell'apparecchio 👍👍👍

oscilloscopio
Inviato

@Bazza si Stefano erano tutte fuori posto, adesso le ho sistemate, l'ho collegata e funziona, ma ci sono ancora dei problemi...una lampadina della scala parlante è spenta, le due lampadine che indicano FM e la ricezione Stereo sono da cambiare e, cosa più grave l'indicatore di livello segnale non si muove...si accettano suggerimenti....

IMG_20220213_183638.thumb.jpg.728fc4c1331d532ece54159fe3563220.jpgIMG_20220213_183439.thumb.jpg.e7d937b7ffd7f6058f68319086ef349c.jpg

Inviato
17 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

cosa più grave l'indicatore di livello segnale non si muove

Sul mio Nikko fam 500 all'improvviso smise di muoversi anche attaccando un filo a mo' di antenna, era partito un transistor...

Hai provato vero ad attaccarci un'antenna ?

oscilloscopio
Inviato
12 minuti fa, Bazza ha scritto:

Hai provato vero ad attaccarci un'antenna ?

Ad essere sincero....no 🤔

5 minuti fa, ediate ha scritto:

è il "compare" della A-436,

l'ho preso proprio per quello :classic_wink:

Inviato
1 minuto fa, oscilloscopio ha scritto:

Ad essere sincero....no 🤔

Allora prima di disperare prova con uno spezzone di filo... è tenuto bene, vedrai che riparte..

Inviato

@oscilloscopio ne uno identico la manopola sintonia e gia di per se un po dura  e l indicatore sintonia e livello del segnale  non sono dei fenomeni  , funziona discretamente bene  fa piu scena che sostanza 

oscilloscopio
Inviato

@akla  Concordo, adesso gira molto meglio (ho anche lubrificato i perni e la trasmissione del condensatore variabile) ma rispetto ad altri tuner e receiver non è un campione di scorrevolezza e precisione, l'indicatore di sintonia mi pare funzioni correttamente, devo provare quello di segnale con uno spezzone per vedere se dà segni di vita o meno. Ho anche scaricato il manuale Service per vedere le tensioni delle lampade che risultano da 8 e 12V, specialmente le prime spero di trovarle...

Inviato

@oscilloscopio occhio alla lampada indicatore  stereo se non e corretta va x 5 minuti poi di rovina il multiplexer  deve avere tensione assornimento ultrapreciso

Inviato

Bene bene. Ogni volta che un vecchio tuner analogico torna a vivere provo una piccola grande soddisfazione. Dieci anni di vita ce  li ha.

oscilloscopio
Inviato
40 minuti fa, akla ha scritto:

occhio alla lampada indicatore  stereo se non e corretta va x 5 minuti poi di rovina il multiplexer  deve avere tensione assornimento ultrapreciso

Speriamo in bene....già l'hanno sostituita...😬