Silencer Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @ginoux non mi stupisce che il tuo amico abbia ancora le laureate ascoltate parecchi anni fa amplificate con sansui... non ricordo il modello ma un bel bestione, ottimo risultato mai ascoltate purtroppo le legacy
magoturi Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 ho visto le foto in rete, devo contattare un collega, mi sembrano quelle che ha lui....se sono loro mison piaciute. SALVO
alanford69 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Buongiorno, "riaccendo" questo thread in quanto sto trattando per un paio di Legacy II che però non ho modo di ascoltare (abitiamo troppo lontano). Io quando ero studente avevo un paio di 4002 che mi piacevano molto ma che poi ho ceduto per passare a dei diffusori da pavimento. Però quella sonorità e quel basso mi mancano... e visto che la spesa è esigua mi volevo togliere lo sfizio. La domanda è la seguente: qualcuno sa come suonano le Legacy II rispetto alle 4002/5002? Posso aspettarmi un suono simile? Come faccio a capire se i condensatori sono da ricappare? Grazie per ogni consiglio! Mario
spersanti276 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Tanti anni fa su T.A.S. il grande Harry Pearson: https://www.yumpu.com/en/document/read/23754939/double-advent-systemqxd-davidreatoncom https://www.yumpu.com/en/document/read/23754939/double-advent-systemqxd-davidreatoncom
claudiofera Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Se ,come penso,il tweeter di quelle in foto era "l'uovo fritto"...allora il rapporto di parentela con le Legacy e' nonne/nipoti.Le Legacy furono prodotte dopo diversi anni ,e dopo un cambio di proprietà. Pensate da altro progettista.Di quella serie potrebbero essere interessati le Maestro.
alanford69 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @claudiofera non sapevo, grazie per l’informazione. Lascio stare allora e continuo a cercare delle 5012/5002
Westender Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @alanford69Io ho avuto le legacy II qualche anno fa e le facevo andare col pre finale Mitsubishi della serie 30. Per un breve periodo ho avuto anche una coppia di 4002 e confrontandole le ho trovate molto simili nell'impostazione: hanno una buona efficienza, medio e basso sono in tradizione Advent sempre buoni ma gli alti non mi hanno mai entusiasmato. Molti dicono che il tweeter a uovo fritto della serie precedente fosse meglio. Io non ho potuto mai fare un confronto diretto. Se però hai già avuto le 5002, non consiglio il cambio con le Legacy. Anche nella costruzione del mobile sono più economiche rispetto alle 4002/5002. Credo siano già un modello della gestione Jensen. Tuttosommato non sono un cattivo diffusore (le cambiai solo per le Kef 104ab) e sono tuttora rimaste nell'impianto della mia compagna che è contenta (ma non ha le nostre pippe audiofile). 1
claudiofera Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Della serie "by Jensen" ho avuto in regalo le piccoline,mi pare si chiamassero Baby ( woofer 16 cm,tweeter molto economico)..carine ,ma niente di che.Anche quelle con il woofer più grande- che hai messo nel mirino- non mi sembrano particolarmente appetitose...Parlando delle serie precedenti,le vere Advent di Kloss: c'è una storica querelle tra chi predilige il tweeter uovo fritto e tra chi trova "più civile" il tweeter seguente..Personalmente,ho avuto tre coppie di Large Loudspeakers.Una era stata scartata dal precedente proprietario ,che aveva in casa anche le 4002,proprio a causa dell'eccessiva energia sugli alti.Ho mantenuto questa coppia ripudiata nello stato in cui l'avevo trovata,usandola come riferimento.Poi ,dopo un mese di ascolti ( un pò faticosi )ho cercato di ammorbidire le altre due coppie, rivisitandone i rispettivi cross-over.Meglio,ma anche così rimaneva l'impressione che ,con il loro uovo fritto,fossero difusori adatti all'analogico ,ma meno al digitale. Ciò non toglie che a molti piacciano,sono piuttosto ricercate : il basso è vigoroso e la sensibilità più che buona...In conclusione,se ti sono piaciute le 4002,al posto tuo cercherei una coppia di Dynaco 25,o meglio 35.
Messaggi raccomandati