Vai al contenuto
Melius Club

ProAc Response DT8, chiedo un parere

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, karnak ha scritto:

L' Unico è un ampli onesto,

Di quale Unico parli ?

Saprai senz’altro che ne esistono varie versioni.

Inviato

Ciao Carson, ti ripeto , per il tuo ampli vanno già bene quelle che hai, al limite 408/409. Lascia perdere il resto, secondo me, e molti altri presenti. Se vuoi l'accoppiata eccezzionale AA Maestro Anniversary Elac 409. Grazie

Inviato
8 ore fa, samana ha scritto:

Di quale Unico parli ?

SR1. Lo abbinavo proprio a delle Proac D18.

Inviato
7 ore fa, motta ha scritto:

Se vuoi l'accoppiata eccezzionale AA Maestro Anniversary Elac 409. Grazie

Sono d’accordo con questo e con gli altri tuoi interventi, ma dimentichi, mi permetto di osservare, un fattore cruciale, ossia il costo.

47 minuti fa, karnak ha scritto:

SR1

Bello, lo conosco.

E’ il primo ampli ibrido nella storia di Unison.

Dovresti ascoltare gli ibridi dual mono pero’, ben altra classe e sostanza.

Inviato
13 minuti fa, samana ha scritto:

Dovresti ascoltare gli ibridi dual mono pero’, ben altra classe e sostanza.

Non ho dubbi. L' SR1 non era male, forse un po moscio con certi diffusori : per colpa sua vendetti delle JBL TI 6K : pensavo fossero loro le colpevoli, ma permutandole in negozio le attaccò ad un altro integrato e mi venne da piangere. Ero già pentito. Comunque l' UR non se la cavò male con le D18 che, però, meritavano ben altro.

Inviato

@Carson

Premetto che non ho letto tutto il 3ad , personalmente non cederei le tue Elac con le DT8 , quest'ultime ascoltate in una sola occasione nella saletta del distributore  amplificate da un Diablo 300 di certo un buon diffusore ma con a mio avviso una gamma bassa da rivedere , esuberante e poco definita. 

Per quanto riguarda le Elac le ho ascoltate varie volte dal mio Dealer , dalle mastodontiche 509 in giù.  In tutte le occasioni non ha mai abbinato anche nei modelli più piccoli ampli a valvole, e già questo deve far riflettere.. Per me un ottimo match con A.Analogue Maestro Anniversario .

Inviato
16 ore fa, motta ha scritto:

Ciao Carson, ti ripeto , per il tuo ampli vanno già bene quelle che hai, al limite 408/409

Ciao, come ti dicevo alle 409 ci ho pensato anche in funzione  del fatto che hanno un woofer in più, che dovrebbe restituire una gamma bassa per forza di cose migliore delle 407. Ma hanno un costo al momento fuori dalla mia portata.

6 ore fa, il Marietto ha scritto:

In tutte le occasioni non ha mai abbinato anche nei modelli più piccoli ampli a valvole, e già questo deve far riflettere..

Ciao, a tuo giudizio un valvolare non riesce a pilotarle bene?

Inviato

@Carson  non so se è nelle tue intenzioni, ma perche non delle proac usate ? avresti un maggior risultato a minor prezzo

scusa se mi sono permesso 🙂

Inviato
3 minuti fa, nebraska ha scritto:

ma perche non delle proac usate ?

Assolutamente si, perché no? Ma il nocciolo della questione è capire quale si sposerebbe meglio col mio ampli.

Inviato

Beh. Bene o male, quello che esce è che sono diffusori che suonano bene un po con tutto, e non sono carichi difficili. Per me quello dell'ampli, non è un problema.

Inviato

@Carson sinceramente non vedo problemi del tuo ampli con alcuna proac

vai sulla serie response  e hai i bassi che vuoi nonchè raffinatezza a gogo imho :-)

• Melius 1
Inviato

@Ggr Si, il risultato dei pareri espressi è più o meno quello.

Mi pare di capire, correggetemi se sbaglio, che la D20 tra le due forse sarebbe un po’ più adatta alle mie esigenze, essendo un pelo più raffinate rispetto alle DT8 e con una tenuta in gamma bassa assolutamente “ProAc”.

Notavo comunque che l’efficenza dei due diffusori è più alta nella DT8, e cioè 90 contro 88,5 delle DR20.

Inviato
2 minuti fa, nebraska ha scritto:

vai sulla serie response  e hai i bassi che vuoi nonchè raffinatezza a gogo imho

Proprio ciò che consideravo nell’ultimo post.

Inviato

Ma secondo voi, in termini puramente prestazionali, di qualita’ del suono nella sua omogeneita’, senza soffermarsi su un singolo parametro che sia esso il basso o quant’altro, queste d20 o Dt8 sono  da preferire alle vecchie della serie Response tipo una 2.5 o una D25 ?

O le piu’ anziane rimangono insuperate ?

Inviato
53 minuti fa, Carson ha scritto:

Notavo comunque che l’efficenza dei due diffusori è più alta nella DT8, e cioè 90 contro 88,5 delle DR20.

E si. Ha comunque un altoparlante in più.  

Inviato
12 minuti fa, samana ha scritto:

O le piu’ anziane rimangono insuperate ?

Quello "delle vecchie che suonavano meglio..." è un mantra che sento ripetere ad ogni nuova serie. Poi i dati di vendita smentiscono sempre e con il nuovo modello si ripete la storiella. Io le trovo sempre ammalianti tutte le volte che le ascolto o me le compro. Mesi fa cercavo una D48 R da affiancare alle mie Jamo, ma non c'è stato verso. Chi le ha, se le tiene ben strette.

Inviato
3 ore fa, Carson ha scritto:

Ciao, a tuo giudizio un valvolare non riesce a pilotarle bene?

Il mio giudizio conta poco anche perché non si è mai presentata l'occasione , ti ho solo portato la mia esperienza riferita a come si comporta con le Elac il mio dealer , tra i vari  tratta valvolari tipo VTL , Octave e altro che non ricordo.

In ogni caso ribadisco a mio gusto l'ottima sinergia con A.Analogue Anniversario , non ci vedrei male anche un Supernait se mi devo sbilanciare . 

Inviato

@samana  secondo me la nuova serie d20 d30 d48 suona molto, molto bene al pari delle vecchie d18 d25 d38 ecc.

la serie response precedente aveva un  calore sonoro un po' più fascinoso, sempre imho.