alanford69 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @mla ciao, secondo me hai taggato la persona sbagliata perchè io a febbraio non avevo acquisti in mente... con buona pace del mio portafogli 😅 i danni purtroppo li ho fatti dopo l'estate
mla Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @alanford69 sì scusa era per @Superfuzz che era subito sopra il tuo post 😅
mla Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Ciao @Superfuzz 51 minuti fa, mla ha scritto: Leggo solo ora questo 3D interessante, mi farebbe molto piacere sapere se ti sono piaciuti i 3 pre che dovevi sentire a febbraio scorso e se poi hai preso una decisione. Grazie. Ti inoltro il post che ho erroneamente taggato al collega forumer.
mla Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 27 minuti fa, alanford69 ha scritto: i danni purtroppo li ho fatti dopo l'estate I danni solo sono saltuariamente interrotti dalla pace 😂
alanford69 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @mla Il saldo positivo prima della tempesta! 😅
Superfuzz Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 ciao @mla , dei tre non ho ascoltato il Bryston, mentre tra AR e Accuphase ricordo un impressione decisamente più positiva dell’americano (per non dire che il giapponese mi deluse un bel po’). Tra febbraio e marzo scorso di pre ne ho ascoltati parecchi, ho venduto l’MC che avevo in casa, per qualche mese si sono fermati un MBL 5010 e uno Spectral DMC30SSG2 (il titolare), quest’ultimo rivenduto di recente a malincuore in un ottica di razionalizzazione dell’impianto. Attualmente, e credo resterà fisso a tempo indefinito, ho un ATC SCA2, che alla fine si è rivelato, come da copione, perfetto per pilotare le mie ATC. 1
Superfuzz Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 @davenrk minime, sfumature più che altro. Spectral scena un po’ più ampia, mentre lATC guadagna ben di più ed ha un suono un po’ più “corposo”ma considerando che lo SCA2 è stato progettato specificatamente per le mie casse, direi che lo Spectral fa un gran lavoro ed è di gran lunga quello che più si avvicina come impostazione al pre “titolare”. Ottimo anche l’MBL, di diversa ed evidente impostazione sonica (più rotondo e “caldo” è un po’ meno “trasparente”-passami i termini) ma molto piacevole.
mla Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @Superfuzz beh a questo punto se non chiedo troppo sarebbero molto gradite anche due parole sul 2600 e sul AR (LS28?). Grazie.
Superfuzz Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 @mla il 2600 l'ho avuto in casa per 2 anni, mentre l'LS28 ascoltato in negozio un paio d'ore in comparazione con l'Accu. Insomma di quest'ultimo posso solo dirti che, in confronto al giapponese, mi era piaciuto ben di più (estensione agli estremi banda, scena, timbro), ovviamente in quella catena e in quell'ambiente (che non conoscevo). Riguardo al 2600 invece posso dirti che, pur essendone stato più che soddisfatto per 2 anni, nel momento in cui ho avuto occasione di fare confronti diretti nel mio impianto (scena, estensione, timbro) beh alla fine è risultato quasi sempre perdente (niente di clamoroso intendiamoci). Certo il confronto è stato fatto con fior di macchine e con prodotti specificatamente progettati per lavorare con le mie ATC. Il 2600 suona bene, è un pò frizzantino sulle alte ma ha comunque un suono arioso, non eccelle particolarmente in qualcosa ma è un prodotto musicale. Credo che potrebbe migliorare, pure di molto a quanto mi hanno detto, sostituendo le valvole di serie (cosa che non ho fatto). 1
Cano Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Il 13/11/2022 at 19:36, Superfuzz ha scritto: ATC SCA2, che alla fine si è rivelato, come da copione, perfetto per pilotare le mie ATC. Con le atc meglio del sca2 (che rimane un grande pre in assoluto) non ho mai sentito nulla
Superfuzz Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 @Cano avendo provato/avuto un bel numero di pre con le mie 50, direi che tendo a concordare, per quanto lo Spectral, basso guadagno a parte, ci andasse vicinissimo.
Messaggi raccomandati