Vai al contenuto
Melius Club

Michell gyrodec. Braccio da sostituire.

Messaggi raccomandati

Inviato
44 minuti fa, cesare ha scritto:

Esattamente, alla peggio si sostituisce la basetta, cosa che nel Gyro è molto semplice!

quoto quanto scritto da te e @Stephen s ...l'unica cosa che valuterei con attenzione è il costo .....il tecnoarm 2 si trova nuovo a 1.050 euro:

https://www.ilgiradischi.com/shop/bracci_giradischi/braccio-ja-michell-tecno-arm-a/

un usato a 700 euro sopratutto se versione precedente ad oggi imho non lo considererei un ''affare'' (a meno che non si tratti di valutazione per permuta o ci siano servizi compresi) 

per l'eventuale testina alternativa sull'attuale braccio:  l'impronta grado è quasi ''unica'' ...se piace si potrebbe valutare un passo verso una maggiore risoluzione non sacrificando più di tanto  il ''calore'' ad esempio con una nagaoka mp-150

http://www.newaudio.it/nagaoka.htm

Inviato

E' strano, vedi qui meglio il Technoarm 2: https://www.michell-engineering.co.uk/tecnoarm-2 si scorgono i tre punti di fissaggio che sembrano come quelli del 220. Però quello nella foto del venditore sembra avere la filettatura, mentre la basetta in foto ha tre fori interni che mi sembra che non ci siano su quella "prima maniera". Ora non  posso controllare sul mio. Mi sono un poco perso...

Inviato

Le basette attuali per il montaggio dei bracci con geometria Rega sono tutte con i tre fori e rende possibile il montaggio dei nuovi e vecchi modelli.

• Melius 1
Inviato

Grazie, ora è più chiaro.

Audiomods, bello, forse anche meglio con più 'budget'...  🧐 😉

Sorry, è nel mio dna; saluti in amicizia

Step

Inviato

Braccio sme 309 

un amico lo ha su e suona molto bene

Inviato

In casa Rega non scenderei sotto l'RB880, ho utilizzato a lungo sia l'RB300 che il 330 ma fanno quasi sorridere se confrontati con l'880, non oso immaginare il più basico RB250, seppur se ne parli bene (probabilmente considerando bracci economici)...

Inviato
14 ore fa, capodistelle ha scritto:

Le basette attuali per il montaggio dei bracci con geometria Rega sono tutte con i tre fori e rende possibile il montaggio dei nuovi e vecchi modelli

utile a sapersi, non pensavo che le attuali basette a 3 fori rimanessero compatibili anche col vecchio attacco Rega!

Inviato

Io uso con grande soddisfazione, braccio Rega RB880 e testina Rega Exact.

Su Michell Gyrodec SE, McIntosh MA7900, Klipsch RF7

Inviato
19 ore fa, Antoniod ha scritto:

Braccio sme 309 

un amico lo ha su e suona molto bene

Impeccabile dal punto di vista costruttivo, personalmente sul mio Gyro gli ho preferito sia l'Origin Live Incounter che l'Audiomods VI. Bracci questi ultimi con più brio che meglio si abbinano al Michell. 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Scusate se mi aggancio , un braccio rega con fissaggio a tre punti se dovessi mettergli il vta regolabile si potrebbe montare anche su una basetta rega vecchia? Mai avuto un rega ma ho la base… 🤣 grazie 

cioè si toglie il fissaggio a tre punti e si metto quei due cilindri filettati, il braccio è un rb600