Vai al contenuto
Melius Club

Eam Lab che dite?

Membro_0024

Messaggi raccomandati

Inviato
58 minuti fa, officialsm ha scritto:

incluso Audio Analogue, Lector & Co): carenza assoluta nei controlli qualità e gestione da amatori.

La mia esperienza con i sopra citati e’ stata ed e’ (posseggo attualmente un Lector Zax 120, eccezionale amplificatore) positiva sotto ogni aspetto.

Non si puo’ fare di tutta un’erba un fascio,ma cercare di valutare ogni singolo caso con oggettivita’.

Questa la mia opinione.

10 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Mi ha ovviamente consigliato di starne alla larga e mi ha spiegato il perché...

Ora che hai scagliato il sasso… non e’ bene celare la mano.

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Ora che hai scagliato il sasso… non e’ bene celare la mano.

Infatti!

6 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Credimi, non mi crederesti...

Tranquillo ti crediamo.

speaktome74
Inviato

Perché a detta di Pizzi, per testare alcuni prodotti, per lo più pre-serie li ha venduti consapevolmente a prezzi irrisori ad alcune persone preventivamente informate per dare la possibilità di utilizzarli e testarli (in modo da ricevere feedbak per risolvere eventuali anomalie), giudicarli sonicamente e verificarne affidabilità... cosa che spesso è venuta meno. Ovviamente tutto ciò con l'intento di migliorarli e poter mettere sul mercato prodotti definitivi. Per cui molti apparecchi in circolazione potrebbero essere pre-serie con problemi. Magari anche danneggiati e riparati alla benemeglio dai venditori o centri non autorizzati. Quindi il consiglio è di stare alla larga da prezzi bassi e di farsi dare estremi del venditore e numeri seriali per poterli verificare col database aziendale.

A mio avviso una strategia poco costruttiva e condivisibile... E adesso non mi crederete...

Inviato
1 ora fa, speaktome74 ha scritto:

E adesso non mi crederete...

In effetti e’ una cosa alquanto singolare.

Inviato
2 ore fa, speaktome74 ha scritto:

E adesso non mi crederete...

Si perchè avevo sentito quello che scrivi direttamente da un cliente.

officialsm
Inviato

@samana Nel mio caso io ho un Puccini Anniversary acquistato usato. E' del 2017 e da fuori identico a quello che puoi comprare oggi, mandato in assistenza scopro che i pezzi dentro (circuito di alimentazione, marca/tipo condensatori, funzionalità del menù setup) sostanzialmente diversi da quelli venduti oggi. Questo perchè nel tempo hanno evoluto o comunque cambiato alcune parti interne ma sena darne conto a nessuno. Cioè mi sarei aspettato almeno di avere un qualcosa che indicasse la versione dell'integrato o una spiegazione delle differenze tra i vari modelli. 

Queste cose le fanno anche gli altri italiani. Chiacchierato più volte con un noto negozio del nord e mi ha raccontato molti aneddoti simili. Tipo i poli delle fase invertiti e altre amenità.

Inviato
2 ore fa, officialsm ha scritto:

Questo perchè nel tempo hanno evoluto o comunque cambiato alcune parti interne ma sena darne conto a nessuno.

Quello che affermi non mi risulta nuovo.

Ho appurato con mano questo fatto su un paio di integrati dei marchi citati.

Ma non avendo competenze per cosi dire "tecniche", non ho dato molto peso alla cosa (che qualche perplessita' me la lascia comunque) fidandomi pienamente di chi queste elettroniche le progetta e dando piu' peso al suono ed all'affidabilita'.

Su questi ultimi due punti non ho nulla da obiettare onestamente.

cerberus
Inviato
2 ore fa, officialsm ha scritto:

@samana Nel mio caso io ho un Puccini Anniversary acquistato usato. E' del 2017 e da fuori identico a quello che puoi comprare oggi, mandato in assistenza scopro che i pezzi dentro (circuito di alimentazione, marca/tipo condensatori, funzionalità del menù setup) sostanzialmente diversi da quelli venduti oggi. Questo perchè nel tempo hanno evoluto o comunque cambiato alcune parti interne ma sena darne conto a nessuno. Cioè mi sarei aspettato almeno di avere un qualcosa che indicasse la versione dell'integrato o una spiegazione delle differenze tra i vari modelli. 

Queste cose le fanno anche gli altri italiani. Chiacchierato più volte con un noto negozio del nord e mi ha raccontato molti aneddoti simili. Tipo i poli delle fase invertiti e altre amenità.

Sono cose normali,purtroppo cambiano i fornitori,tanti chiudono ,e si e si e costretti a cambiare marca di certi componenti.

Inviato

Se modifichi il progetto dovrebbe diventare mkII ecc. ma se cambi qualche componente x n motivi non vedo la necessità di rinominarlo. 

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Andreilchimico
Inviato

@Demian ciao! Posso chiederti una cosa se ancora leggi questo thread? Quando hai riportato l’ampli per i trafo che ronzavano sai che intervento hanno fatto per risolvere? Il ronzio lo avvertivi solo dall’ampli o passava anche minimamente agli speaker? Grazie!

Il 10/03/2022 at 22:19, Demian ha scritto:

Ho avuto l'integrato musica 202i per circa 2 anni.

Riguardo al discorso rivendibilita' mi sento di smentire @jammo: l'ho venduto in una settimana (al suo street price).

Riguardo al suono, pilotava delle Vienna Beethoven concert Grand, ho un ottimo ricordo, grande riserva di potenza, equilibrato su tutte le frequenze, buon dettaglio, forse avrei gradito un po' di trasparenza in più ma il medio basso tellurico era una goduria...

Per quanto riguarda l'affidabilità non ho avuto particolari problemi, in principio i trafo ronzavano un po' troppo, gliel'ho riportato e hanno risolto in un paio di giorni.

Lo ricomprerei sicuramente

IMG_20210305_223330.jpg

Inviato
Il 05/05/2025 at 21:30, Andreilchimico ha scritto:

@Demian ciao! Posso chiederti una cosa se ancora leggi questo thread? Quando hai riportato l’ampli per i trafo che ronzavano sai che intervento hanno fatto per risolvere? Il ronzio lo avvertivi solo dall’ampli o passava anche minimamente agli speaker? Grazie!

Ciao sono passati un po' di anni ma mi sembra di ricordare che il ronzio era avvertibile anche sulle casse, i trafo li cambiarono con una "nuova" versione, l'intervento fu fatto in 2-3 giorni a costo zero.

Anche i nuovi ronzavano un pochino, ma solo dentro l'ampli, casse completamente mute, riuscì a risolvere completamente con l'ifi dc blocker

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fabbe quasi tutti i produttori di tutto il mondo scrivono che il prodotto è soggetto a modifiche senZa preavviso  tipico in prodotti inglesi ma anche americani e jap. La componentistica cambia con le disponibilità di mercato

Pier Angelo
Inviato

Io purtroppo ho avuto un'esperienza non felice con EAM. Il titolare è gentilissimo e disponibilissimo, ma su tre DAC tutti e tre hanno avuto problemi purtroppo. Alla fine ho desistito.

gra300969
Inviato

Sono diversi anni che uso un Dac Eamlab. 

Nello specifico il Musica D 101.

Macchina di alto livello ( confrontato con altri apparecchi di costo superiore ). Mai avuto un problema.

Ad inizio anno è stato effettuato un aggiornamento, a mia sorpresa completamente gratuito!

Come gratuita la spedizione con un imballo nuovo di zecca! 

Questa la mia esperienza 

Graziano 

Inviato

È oltre un mese che cerco di contattare Emanuele…(titolare di Eam lab) in tutti i modi possibili, telefonicamente, tramite whatsapp e mail….ma nulla , non risponde a niente.

qualcuno di voi ha avuto modo di sentirlo ultimamente? Dovevamo concludere un operazione commerciale….ma pare…sparito🤔

speaktome74
Inviato
Il 13/05/2025 at 23:07, Cep63 ha scritto:

È oltre un mese che cerco di contattare Emanuele…(titolare di Eam lab) in tutti i modi possibili, telefonicamente, tramite whatsapp e mail….ma nulla , non risponde a niente.

qualcuno di voi ha avuto modo di sentirlo ultimamente? Dovevamo concludere un operazione commerciale….ma pare…sparito🤔

Ciao Orazio? Novità? Sei riuscito a contattare Eam Lab?

Inviato

@speaktome74 no…sparito…l’avrò stressato troppo…..e si è defilato🤷🤪😬