Agogi Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Ho avuto occasione di provare nel mio impianto alcuni prodotti della Harmonix: piedini per elettroniche TU666 millon e sottopunte per diffusori RF999MT MK2. Si tratta di oggetti costruiti molto bene in legno e metallo, esteticamente ben rifiniti e soprattutto molto efficaci. Le varie discussioni che riguardano queste tipologie di oggetti parlano di accoppiare o disaccoppiare le elettroniche o i diffusori dal piano di appoggio per ridurre gli effetti nefasti delle vibrazioni. I piedini Harmonix hanno invece una funzione di accordatura con l'oggetto soprastante facendolo risuonare ad una specifica frequenza eliminando al contempo le altre risonanze indesiderate. Gli effetti sul suono sono incredibili: aumenta la precisione della scena, il peso degli strumenti, la ricchezza armonica, la pulizia della gamma bassa insomma tutto ciò che è desiderabile. L'unica nota negativa è il costo per l'acquisto, ad ognuno la propria valutazione. Ho ascoltato recentemente l'impianto dell'amico @Sfabr64 che adesso è completamente piedinato Harmonix ed è trasformato assolutamente in meglio. Per quanto mi riguarda andrò anche io nella stessa direzione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 17 Febbraio 2022 Ho vinto quacchecosa? 1
karnak Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 57 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Ho vinto quacchecosa? A me servono 4 piedini, se ti avanzano.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 17 Febbraio 2022 7 minuti fa, karnak ha scritto: A me servono 4 piedini, se ti avanzano. ehhh magari averne...quello che vedi è già tutto in funzione da un po' e me ne mancherebbero ancora.
karnak Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: quello che vedi è già tutto in funzione Grazie mille.
Sfabr64 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Ho vinto quacchecosa? … e io?😇 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 17 Febbraio 2022 @Sfabr64 ben fornito anche te a quanto scorgo.....ma mancano alla collezione i bottoncini e placchette.
Sfabr64 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: ma ti manca la collezione dei bottoncini. ...è in programma... in futuro, quest'anno ho gia dato acquistando la fornitura di cui sopra tutta insieme, nuova imballata, poi ricaduta di nostalgia e sono in attesa di una nuovo gira dopo 3 anni di astinenza... e il portafoglio soffre un pò
Sfabr64 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Comunque per me irrinunciabili i supporti Harmonix Combak, ho provato tante cose, economiche e costose e non è che non funzionassero ma queste ti fanno venire il sorriso ascoltando l'impianto dare il meglio di se... ed anche i diffusori con le sottopunte... code e gonfiori delle basse trasformate!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 17 Febbraio 2022 8 minuti fa, Sfabr64 ha scritto: Comunque per me irrinunciabili i supporti Harmonix Combak, sono d'accordo, è probabile che i tuoi feets essendo migliorati siano più efficienti dei miei che risalgono alla nascita della Combak venduti prima in confezioni da 3 poi tempo dopo nella definitiva confezione da 4 pezzi. Ti chiedo: anche quelli in tuo possesso come i miei hanno un segno di riferimento per essere rivolti sotto sopra cambiando la resa?
Sfabr64 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 18 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: hanno un segno di riferimento per essere rivolti sotto sopra cambiando la resa? no, ad eccezione degli SF 200 dove sul foglietto illustrativo li mostrano nelle 2 posizioni, forse perche sono gli unici privi di regolazione in altezza, al contrario dei 606
Antonino Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @BEST-GROOVE @Sfabr64 Avete mai provati in alternativa agli harmonix dei pezzi di legno armonico ,tipo legni duri africani come ebano ,cocobolo,ecc? Che differenza c'è con la grafite hd?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 17 Febbraio 2022 @Antonino riguardo i nuovi piedi non sono a conoscenza che materiale venga usato ma i miei, che come ho scritto fanno parte della prima produzione della Combak possiedono il tappo inferiore e superiore proprio in ebano. 16 minuti fa, Antonino ha scritto: Che differenza c'è con la grafite hd? Mai usato la grafite quindi non saprei.
antonio 64 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Ho provato a fare una ricerca, ma li trovo solo usati non li fanno più?
flamenko Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 13 ore fa, Antonino ha scritto: Che differenza c'è con la grafite hd? la grafite asciuga e basta, delle harmonix è stato spiegato bene l'effetto in apertura del 3d che condivido tutto.
Sfabr64 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @Antonino Si, ho provato gli accessori che citi grafite esclusa, da me non hanno sortito differenze in positivo rispetto ai piedini standard, ho provato anche i finite elemente ma ho preferito Omicron sotto pre e finale e gli Audioquest Q feet (sorbogel) sotto al lettore. Poi grazie ad un amico che non frequente il forum ho provato gli Harmonix... che ora supportano pre, finale, lettore/dac, streamer/dac, Trasformatore di isolamento/filtro e diffusori, in forma di sottopunte
Messaggi raccomandati