Vai al contenuto
Melius Club

Piedini Harmonix

Agogi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho avuto occasione di provare nel mio impianto alcuni prodotti della Harmonix: piedini per elettroniche TU666 millon  e sottopunte per diffusori RF999MT MK2.  Si tratta di oggetti costruiti molto bene in legno e metallo, esteticamente ben rifiniti e soprattutto molto efficaci.

Le varie discussioni che riguardano queste tipologie di oggetti parlano di accoppiare o disaccoppiare le elettroniche o i diffusori dal piano di appoggio per ridurre gli effetti nefasti delle vibrazioni.  I piedini Harmonix hanno invece una funzione di accordatura con l'oggetto soprastante facendolo risuonare ad una specifica frequenza eliminando al contempo le altre risonanze indesiderate. Gli effetti sul suono sono incredibili: aumenta la precisione della scena,  il peso degli strumenti, la ricchezza armonica, la pulizia della gamma bassa insomma tutto ciò che è desiderabile. L'unica nota negativa è il costo per l'acquisto, ad ognuno la propria valutazione.

Ho ascoltato recentemente l'impianto dell'amico @Sfabr64 che adesso è completamente piedinato Harmonix ed è trasformato assolutamente in meglio. Per quanto mi riguarda andrò anche io nella stessa direzione. 

IMG-20220105-WA0002.jpg

• Moderatori
Inviato

Ho vinto quacchecosa?  :classic_laugh:

IMG_20200223_201254.thumb.jpg.c55adc88b8f2e575472b5e3cf19db772.jpg

• Haha 1
Inviato
57 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ho vinto quacchecosa?

A me servono 4 piedini, se ti avanzano.

• Moderatori
Inviato
7 minuti fa, karnak ha scritto:

A me servono 4 piedini, se ti avanzano.

ehhh magari averne...quello che vedi è già tutto in funzione da un po' e me ne mancherebbero ancora.

Inviato
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

quello che vedi è già tutto in funzione

Grazie mille.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ho vinto quacchecosa?  :classic_laugh:

… e io?😇

40D122C7-DD89-4615-AC55-2FFFF9D17E6A.jpeg

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@Sfabr64

Eeeek.gif.3089d5f0d17f39a2bd6d659c13e300d3.gifEeeek.gif.3089d5f0d17f39a2bd6d659c13e300d3.gifEeeek.gif.3089d5f0d17f39a2bd6d659c13e300d3.gifEeeek.gif.3089d5f0d17f39a2bd6d659c13e300d3.gifEeeek.gif.3089d5f0d17f39a2bd6d659c13e300d3.gifEeeek.gif.3089d5f0d17f39a2bd6d659c13e300d3.gifEeeek.gif.3089d5f0d17f39a2bd6d659c13e300d3.gif      ben fornito anche te a quanto scorgo.....ma mancano alla collezione i bottoncini e placchette. :classic_laugh:

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ma ti manca la collezione dei bottoncini.

...è in programma...  in futuro, quest'anno ho gia dato acquistando la fornitura di cui sopra tutta insieme, nuova imballata,

poi ricaduta di nostalgia e sono in attesa di una nuovo gira dopo 3 anni di astinenza... e il portafoglio soffre un pò

Inviato

Comunque per me irrinunciabili i supporti Harmonix Combak, 

ho provato tante cose, economiche e costose e non è che non funzionassero ma queste ti fanno venire il sorriso ascoltando l'impianto dare il meglio di se... ed anche i diffusori con le sottopunte... code e gonfiori delle basse trasformate!

• Moderatori
Inviato
8 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

Comunque per me irrinunciabili i supporti Harmonix Combak, 

sono d'accordo, è probabile che i tuoi feets essendo migliorati siano più efficienti dei miei che risalgono alla nascita della Combak venduti prima in confezioni da 3 poi tempo dopo nella definitiva confezione da 4 pezzi.

Ti chiedo: anche quelli in tuo possesso come i miei hanno un segno di riferimento per essere rivolti sotto sopra cambiando la resa?

Inviato
18 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

hanno un segno di riferimento per essere rivolti sotto sopra cambiando la resa?

no, ad eccezione degli SF 200 dove sul foglietto illustrativo li mostrano nelle 2 posizioni, forse perche sono gli unici privi di regolazione in altezza, al contrario dei 606

Inviato

@BEST-GROOVE @Sfabr64

Avete mai provati in alternativa agli harmonix dei pezzi di legno armonico ,tipo legni duri africani come ebano ,cocobolo,ecc?

Che differenza c'è con la grafite hd?

• Moderatori
Inviato

@Antonino  riguardo i nuovi piedi non sono a conoscenza che materiale venga usato ma i miei, che come ho scritto fanno parte della prima produzione della Combak possiedono il tappo inferiore e superiore proprio in ebano.

16 minuti fa, Antonino ha scritto:

Mai usato la grafite quindi non saprei.

Inviato

Ho provato a fare una ricerca, ma li trovo solo usati non li fanno più?

Inviato
13 ore fa, Antonino ha scritto:

la grafite asciuga e basta, delle harmonix è stato spiegato bene l'effetto in apertura del 3d che condivido tutto. 

Inviato

@Antonino Si, ho provato gli accessori che citi grafite esclusa, da me non hanno sortito differenze in positivo rispetto ai piedini standard, ho provato anche i finite elemente ma ho preferito Omicron sotto pre e finale e gli Audioquest Q feet (sorbogel) sotto al lettore.

Poi grazie ad un amico che non frequente il forum ho provato gli Harmonix... che ora supportano pre, finale, lettore/dac, streamer/dac, Trasformatore di isolamento/filtro e diffusori, in forma di sottopunte